Allora riprendo da solo la discussione visto che i possessori sono tutti morti
Innanzitutto complimenti al signor Plasmapan perchè è stato velocissimo, ordinato al telefono con lui lunedi, ieri mattina era a casa mia con tanto di HD da 250GB inserito e con un bel pò di materiale HD 1080 dentro.
Allora ho fatto una prima prova (molto veloce a causa del tempo a disposizione) collegandolo al tw600 via hdmi.
Prima cosa: settando l'uscita a 1080 e facendo lavorare lo scaler dell'Epson, si perde parecchio in dettaglio se confrontato allo scaler dell'HD-100.
Ho visto scene dal Gladiatore, da Star Wars ep.III, Shark Tale, Bikini Dest.

, concerto di Alicia Keys e devo dire che:yeah: il mio proiettore così non lo avevo mai visto. Da mesi ormai non avendo materiale HD avevo "tralasciato" l'HTPC per utilizzare l'Oppo visionando dvd sd riscalati a 720p...però adesso mi sembra di essere passato da un VCR in composito a materiale HD...ragazzi che spettacolo.
Ammetto che è un pò che non guardavo spezzoni di materiale HD con l'HTPC e che anche adesso non posso fare comparative "al volo" in quanto il cavo HDMI è uno solo...ma l'HD Mediabox mi sembra proprio essere a livello del pc.
A livello audio, ho sfruttato solo l'uscita ottica per ora, ma ho ascoltato un cd di Sara K. rippato (non compresso) all'interno dell'HD e devo dire che il risultato sembra migliore di quello che mi aspettassi.
Ho visto il firmware è di settembre 2006 ma ancora non ho approfondito, però i problemi di blocco nell'avanzamento durante i filmati HD non l'ho riscontrato, se non un attimo di esitazione nel riprendere l'audio multicanale (1 secondo circa) nel quale anche il video fa uno scatto...ma tutto qui.
Non ho provato le connessioni esterne (rete e usb), ma lo farò presto.
Comunque se devo dare un voto al prodotto...che dire... per ora un bel 8 1/2 non lo toglie nessuno.
Cià.