HD-DVD pare che abbia vinto la guerra sui film!!!!

Perchè non parliamo anche dello strato protettivo dei BD...
Voglio vedere quando per una righina del cavolo si dovrà buttare via tutto..
Le videoteche? Spero che almeno che il materiale di cui sono fatti i BD sia più resistente di quello degli attuali DVD...Altrimenti...Ci sono DVD presi da videoteche che molti lettori si rifiutano di leggere perchè troppo rovinati!
Con i BD sarà peggio...Bisognerà tenerli come l'oro!
Lamps
 
è il softwar che decreta la vincità di un supporto. mica i lettori.
E già qui posso anche lasciare il BR dov'è.
King Kong ,Van helsing e la mummia mi interessano di più. oltretutto king kong ha preso ottimi voti sulla qualità video,rispetto ai fantastici 4 (l'ho visto oci miei occhi ), che ha un rumore di fondo veramente orribile.
 
Ma perché siete così sicuri che un formato vincerà al punto da far sparire dal mercato l'altro?

Secondo me le case che hanno investito su un formato non rinunceranno mai a veder persi irrimediabilmente i propri sforzi economici, quindi continueranno a spingere il proprio supporto, pertsnto, anche se vi sarà un formato prevalente, l'altro, a mio modo di vedere, continuerà a vivacchiare, magari iniziando a proporre contenuti migliori per conquistare mercato.
E così cominceranno a proliferare i players multiformato..

Almeno, a me piace pensare che andrà a finire così... E a voi piacerebbe l'idea?
Se già adesso si parla di titoli che non usciranno mai in un determinato formato (anche se poi bisogna vedere...;) ) sceglierne uno soltanto fin da ora significa inevitabilmente precludersi alcuni titoli...Ma come si fa ad accettare questo? A partire già castrati??:p :cool:
 
Io ho la paura che alla fine i due formati convivranno...
A discapito dell'utente finale che si dovrà prendere due lettori o un lettore multistandard...
Lamps
 
Giova3419 ha detto:
Ma perché siete così sicuri che un formato vincerà al punto da far sparire dal mercato l'altro?


io non sono sicuro di niente. Mi sarei preso + che volentieri anche il lettore BR,ma visto che attualmente sta usando un codec del cavolo ,preferisco aspettare e vedere come andranno avanti.
Se punto sull'HD -dvd è semplicemente x' acquistando un film ora non avro' la necessità di doverlo ricomprare in futuro,al contrario di un BR codificato in MPG2. uno che si compra un film su BR in MPEG2, sarà obbligato a doverlo ricomprare se rifatto in VC1 o H264 , perchè la differennza sarà molta.

Cmq ripeto....se dovessero iniziare a fare i film con codec VC1 o H264, farei un pensiero nel prendere anche un BR. Tutto li.... HD e BR hanno la stesse potenzialità,ma quello che potrà decretare il successo, saranno i film. non è poi cosi difficile.... se mi faranno il signore degli anelli su HD-dvd o BR ,voglio vedere di quanto farà alzare le vendite.
 
Domanda fondamentale:
CON UN TV PLASMA - LCD "HD-READY" SI VEDE IL BLUE RAY DISK (chiaramente tramite lettore ad hoc per Blue Ray Disk)?

P.S.:In sostanza, detto molto poveramente...come si pongono i nuovi formati in relazione agli schermi che vanno per la maggiore?
C'è qualche differenza?
 
si tranquilla, si vedrà benone, meglio, anzi fondamentale che rechino il logo "Hd Ready"....

(;) si scrive BLU RAY DISC )
 
Per non sbagliare ho la PS3 e il player HD DVD per la XBOX 360;)
Confermo l'attuale superiorità in termini di qualità di immagine dei film in HD DVD (per quanto a onor del vero Underworld Evolution in BR si vede abbastanza bene, ma forse non a livello dei migliori titoli HD DVD...a tratti alla stregua di un buon DVD upscalato).
Leggevo che per la maggiore facilità di "craccaggio" del sistema di protezione in uso all'HD DVD le case cinematografiche potrebbero essere più invogliate all'uso del BluRay.
Mi auguro che in futuro i titoli in BR siano codificati in VC1 o H264 e non più in MPEG2 e a tal proposito a mio avviso sarebbe utile se sul retro della copertina venisse indicata anche la codifica utilizzata.
Nel frattempo, nel dubbio, ho deciso di non comprare più nessun titolo in BluRay (mi sono fermato a Underworld e Emily Rose) e di acquistare per ora solo titoli in HD DVD.
Per me la qualità è tutto.
 
domenicopanacea ha detto:
Mi auguro che in futuro i titoli in BR siano codificati in VC1 o H264 e non più in MPEG2

Me lo auguro anch'io..

e a tal proposito a mio avviso sarebbe utile se sul retro della copertina venisse indicata anche la codifica utilizzata.

Su questo avrei dei dubbi, se pensiamo che ad oggi cio' che scrivono a volte sul formato o sull'audio e' pure sbagliato :D (cose che poi notiamo solo noi appassionati) ...figuriamoci se indicheranno una nota tecnica di questo genere... pfui' :p sarebbe come chiedere al pasticcere di indicare che tipo di cioccolato ha usato :p



saluti
gianni
 
a proposito della attuale presunta superiorità della qualità degli HD DVD rispetto ai BluRay, in effetti però gli unici titoli da me inizialmente visionati in HD DVD erano King Kong (il massimo!) e Harry Potter.
Ieri ho avuto modo di vedere DOOM in HD DVD: decisamente deludente, poco definito, colori slavati... nettamente inferiore alla qualità di Underworld Evolution in BluRay.
A questo punto sorge spontanea la domanda: siamo sicuri che l'HD DVD sia sempre e cmq superiore al BluRay in questo momento ??
 
domenicopanacea ha detto:
A questo punto sorge spontanea la domanda: siamo sicuri che l'HD DVD sia sempre e cmq superiore al BluRay in questo momento ??

Chiaro che no, non è detto che sei vai nel miglior ristorante pranzi sempre e per forza da Dio :p
Doom cmq è l'unico HD Universal che non ho comprato, data la povertà del film, e quindi non so darti un giudizio su di esso, certo è che lo stai cmq paragonando al miglior Blu-Ray invece ;)

Jimbo
 
Lo sappiamo tutti che potenzialmente, capacita' a parte, i risultati raggiungibili sono i medesimi ....

Quindi e' ovvio che dipende da come sono realizzati i singoli titoli e da che encoder utilizzano.

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
Lo sappiamo tutti che potenzialmente, capacita' a parte, i risultati raggiungibili sono i medesimi ....

Quindi e' ovvio che dipende da come sono realizzati i singoli titoli e da che encoder utilizzano.

Saluti
Marco

infatti..solo volevo così sottolineare che il fatto che si usi VC1 e non MPEG2 non sempre significa necessariamente migliore qualità, e la dimostrazione è DOOM
 
simolatrottola ha detto:
Infatti esistono anche hd-dvd con video davvero deludente tipo Mission Impossible 1 e 2 (ho la versione US)...

Ma questo e con gli interessi, puo' dirsi anche per la stragrande maggioranza dei blu ray .....

Saluti
Marco
 
Dal Wallstreet Journal:

"About 695,000 consumers own either a Blu-ray or an HD-DVD player, according to Tom Adams of Adams Media Research in Carmel, Calif. But only about 25,000 have purchased stand-alone Blu-ray players. Another 400,000 consumers have Blu-ray because they bought a Sony PS3 game console. Meanwhile, about 120,000 or so have a stand-alone HD-DVD player while about 150,000 have an HD-DVD upgrade kit for their Xbox 360 game consoles, Mr. Adams says. He adds that those numbers are well in excess of the 300,000 DVD-player sales in 1997, when that technology rolled out."

Se non fosse stato per la PS3, sarebbero stati venduti solo 25,000 lettori Blu-Ray stand alone. Questo dimostra che il formato Blu-Ray la gente non lo vuole.

Invece 270.000 lettori HD DVD sono stati venduti (di cui 150 mila per la 360), confermando che questo è il formato che ha più successo... :D

Da notare che il lancio del formato HD sta andando meglio di quello dei DVD originali, che vendettero solo 300.000 pezzi in un intero anno.
 
FrancescoP ha detto:
....Invece 270.000 lettori HD DVD sono stati venduti (di cui 150 mila per la 360), confermando che questo è il formato che ha più successo... :D

Da notare che il lancio del formato HD sta andando meglio di quello dei DVD originali, che vendettero solo 300.000 pezzi in un intero anno.


... ora, se solo lo facessero vedere anche a me, povero europeo, 'sto formato vincente .. ma non demordo, aspetto ...:rolleyes:
 
Top