• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

hd-dvd italia snobbata???

mattiafe

New member
ciao a tutti
guardando i siti esteri che vendono hd-dvd mi sono cadute le braccia e anche qualcos altro...
com e´ possibile che vendano il triplo dei titoli e a meta´ prezzo...
ma possibile che l italia debba sempre essere indietro in tutto??(malavita a parte)
qualcuno ha una spiegazione??:cry:

Ultima modifica:
Ciao mattiafe, la spiegazione è semplica: l'Italia è il paese delle banane, in tutti i settori.
Per il caso particolare degli HD DVD, ancora oggi i negozi ed i siti italiani non hanno abbassato i prezzi di listino di 1 Euro, niente, ancora a prezzo pieno, perchè devono spremerci fino all'ultima goccia di sangue (come in tutti i settori, purtroppo).
Aggiungiamo poi che in Italia è arrivato neanche 1/3 degli HD DVD usciti in America, ma anche i Blu Ray non stanno messi meglio da questo punto di vista. Purtroppo il mercato italiano è considerato pocco appetibile, poi i nostri cari commercianti e pseudo imprenditori fanno il resto.

re

ciao....
si ma e´ veramente uno schifo...
son qui che guardo su amazon.de e´ci sono la bellezza di 431 titoli...
senza parlare dei prezzi...
vabbe´...
adesso guardo quali hanno anche la traccia in italiano e faccio un bel ordine....
vanbrodo....:D

Redpower ha detto:
ancora oggi i negozi ed i siti italiani non hanno abbassato i prezzi di listino di 1 Euro, niente, ancora a prezzo pieno

Non direi, basta girare. Game Stop vende i film HD DVD a € 9,90, tutti tranne quelli usciti la settimana scorsa (Bourne Ultimatum ed Identity). MediaWorld vende una buona parte di titoli con lo sconto del 30%... non penso che ci sia tanto da lamentarsi, non si può pretendere tutto dalla vita.

Considerata la situazione dei titoli hddvd italiani direi che non è tanto colpa dell'italia.
quanto del consorzio che promuoveva il formato.
E comunque si, la situazione era già schifosa prima. figurati ora.
altro che cascare le braccia...:(

Trailbreaker ha detto:
Non direi, basta girare. Game Stop vende i film HD DVD a € 9,90

si ma se hai letto bene c'è già stata la testimonianza di user del forum che hanno riportato il fatto che i dischi fossero usati.
Magari non è da estendere a tutti i dischi.
ma comunque mi pare si parlasse di VARIETA' dei titoli stessi.
in Italia ce ne saranno una 30ina.
all'estero molti di più. ma davvero molti.

Trailbreaker ha detto:
Non direi, basta girare...

Mah, bastasse così poco...per i titoli Gamestop, non tutti sono a 9,90 euro ed alcuni utenti li hanno trovati addirittura usati, e non aggiungo altro. Per i Mediaworld, avranno pure lo sconto del 30%, ma i titoli che hanno sono pochissimi (al Mediaworld di Casoria ce n'erano massimo 15).
Poi certo, non si può pretendere tutto dalla vita, ma accontentarsi del nulla mi pare un pochino esagerato.

MastaHaze ha detto:
si ma se hai letto bene c'è già stata la testimonianza di user del forum che hanno riportato il fatto che i dischi fossero usati.

Non penso siano usati quelli, anche perché come al BlockBuster (che tratta solo BD) i dischi sono messi in esposizione scartati dal celophane, col disco tolto e riposto nei loro classificatori. Te lo confermo in quanto al GS ci ho preso alcuni BD che altrove non riuscivo a trovare (Il Regno del Fuoco e Starship Troopers ad esempio) e me li hanno sempre venduti così. E possibile che al GS, l'utente in questione abbia trovato alcuni titoli usati a 10 euro, che sottolineo non sono venduti insieme al nuovo, ma in una zona separata.

Ultima modifica:
MastaHaze ha detto:
... hanno riportato il fatto che i dischi fossero usati.
Magari non è da estendere a tutti i dischi.
.
Veramentepiù che usati sono aperti(e pieni di ditate!) li conservano nelle cassettiere del bancone in bustina ed espongono le custodie vuote, ne hanno anche espressamente usati (Re-play) a 7,90Eu

MastaHaze ha detto:
Considerata la situazione dei titoli hddvd italiani direi che non è tanto colpa dell'italia.
quanto del consorzio che promuoveva il formato.
Esatto. Ricordatevi che ai tempi dell'arrivo dell'HdDvd in Europa, il consorzio aveva detto che l'Italia sarebbe rimasta fuori dalle vendite hardware e software e che solo in seguito cambiarono idea e ritornarono sulla loro decisione: questo ha portato a molti mesi di ritardo... di solito noi italiani siamo dietro anche quando partiamo inseme agli altri, figuriamoci per come l'hanno gestita è già tanto che sia uscito quello che è uscito :rolleyes:

re....

so che vado incredibilmente fuori tema ma vorrei solo far ricordare che questo paese dimenticato dalla tecnologia informatica moderna una volta ne era leader. pensate ai tempi d oro della olivetti..:cry: sigh
vabbe... scusate...

pyoung ha detto:
il consorzio aveva detto che l'Italia sarebbe rimasta fuori dalle vendite hardware e software

hanno fatto bene

Vista la maturità che dimostra il nostro paese per certe argomentazioni.
in primis chi le tecnologie deve proporle (dal produttore al distributore)
in secondis le persone che popolano lo stivale, ad esclusione di quelli davvero interessati, sono assolutamente menefreghisti verso tutto.
come biasimarli?
siamo considerati da tutti il peggio del peggio.
non me ne vogliano i connazionali ma per certi versi anche io nella loro posizione avrei fatto lo stesso. non per niente. ma so dove e con chi vivo
;)

Occhio. non sto negando la mia precedente affermazione. ma col senno di poi, diciamo che non posso biasimare il consorzio.
perchè anche noi del nostro ce lo mettiamo ogni santa volta.

re...

vi sembrera´ una cavolata ma appena uscito il lettore hd-dvd x xbox360 ho comprato subito una decina di titoli anche con l idea che se in tanti avessero fatto uguale il mercato sarebbe cresciuto in fretta e i titoli aumentati...:cry: normalmente acquisto tre quattro titoli al mese...
triste illusione...

Come magra consolazione,posso testimoniare che non sempre all'estero e' meglio:in settimana sono stato a Madrid e non c'era un negozio che non avesse eliminato integralmente HD-DVD...