• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD-DVD in italiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appena visionato "Jarhead" versione UK, ragazzi non fatevelo scappare, il miglior HD visto finora, una vera goduria per gli occhi ;)

Jimboi
 
Actarusfleed ha detto:
In senso assoluto (blu-ray/HD-DVD)?
Oppure solo in ambito HD-DVD?

In assoluto..........non considerando sempre i 2 BR Demo che sono strepitosi, ma un film non potrà mai vedersi in quella maniera, immagino per il tipo di pellicola che usano......

Jimbo
 
Jimbo74 ha detto:
Appena visionato "Jarhead" versione UK, ragazzi non fatevelo scappare, il miglior HD visto finora, una vera goduria per gli occhi ;)

Jimboi
Per ora ho visto king kong (versione francese, che poi è la stessa UK e D) e le versioni US de L'esercito delle 12 scimmie e Mission Impossible 1. Devo dire che King Kong è di una qualità incredibile mentre gli altri due (vuoi forse per il tipo di fotografia, per l'esercito delle dodici scimmie, vuoi per l'età della pellicola, per MI) non mi hanno convinto: sicuramente rispetto alle versioni dvd la tridimensionalità aumenta, come aumenta il dettaglio ma ad esempio in MI nelle scene con fondale bianco (come la scena in cui Cruise si cala dall'alto nella stanza del computer centrale di Lagley) la compressione video si vede eccome... bisognerebbe anche sapere che qualità hanno i master di partenza visto che in MI c'è una scena in cui si vedono anche delle righe tipiche della pellicola e qualche spuntinatura...
 
Visto anche The Goodfellas versione US e devo dire che non è niente male come qualità video, direi che quelli della warner hanno fatto un buon lavoro. Era dalla sua uscita al cinema che non lo vedevo così bene, vista la qualità orribile della versione dvd (che fu uno dei primi ad uscire, in letterbox e su due lati...). Lupic, quanti titoli hai visto e quali secondo te sono tecnicamente parlando i migliori?
 
si vero appena visti... sempre traccia ita.. bene ora attendo arrivi il lettore della xbox... e prendero' qualche film? anzi suggerimenti per 2 dvd hd tecnicamente buoni?

ho preso miami vice, e appollo13 .... arrivano il 10 gennaio
 
Ultima modifica:
Non tutti. Io mi è arrivato "Mission Impossible 3" con audio inglese, francese e tedesco. Niente italiano :cry: Meno male che sò il francese:rolleyes:

Certo che gli involucri fanno davvero pena. Plastica scadente e neache un foglietto interno con i capitoli :mad:

Stefano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top