• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD-DVD in italiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
testastretta ha detto:
Ragazzi piccolo off topic in Topic..
Aldilà dell'ultima chicca di poter mantenere gli Fps originali (24), veramente mi state dicendo che un film in HD DVD a 50 o 60 progressivi, scatta..??

Impercettibilmente ma a me sì, la cosa strana è che con Blu-Ray Panasonic sarò cecato ma di scatti non ne vedo, col Toshibone HD invece sì.

Jimbo

Con il samsung BD che ho visto al MediaW l'immagine sembrava rallentata...In realtà la velocità era giusta...Però sembrva scatticchiare mica male...
Lamps

Mah è strano perchè a parte l'HD del BD quel pannello con altre sorgenti non mi è mai sembrato scattare...Anzi lo trovavo carino proprio perchè era abbsatanza fluido!
Lamsp

fenomeno83 ha detto:
vid ed occupano 4gb circa.xkè nn dovrebbero stare in 9 gb film seppur a 1920x1080 ma con codifica h264(+ efficente anke dello stesso xdiv e di qualsiasi altro codec di compressione video).almeno ke i contentiti extra nn siano 3 volte superiore al film stesso!
guarda qui: http://www.microsoft.com/italy/stampa/Notizieprodotti/HighDVD.mspx

ma sono orribili i film che fanno in wmv-hd. vengono lavorati alla caxxo e hanno pure un bitrate basso. Pare di vedere un BD in mpeg2.
io ho visto king kong e devo dire che già cosi è ottimo,ma si puo' fare ancora meglio. Calcolando un bitrate che varia da 12 a 16. Chissà uno che stà sui 20Mb chisà la resa che offre. Cosa impossibile da farci stare su un dvd da 8.5GB. stiamo parlando di una ris di 1920x1080.

A riguardo degli scatti ...

Ma per scatti intendete la non perfetta fluidità-linearità dei panning?
Premetto che non ho ancora fatto la prova del 1080p24 ... provvederò quanto prima!
Per il momento con il panny BD esco a 1080i60 entro nel C2 ed esco a 1080p60 al pj Mitsubishi HC5000.
I panning non sono perfetti ma neanche fastidiosissimi!
Non ho HD-DVD.

Non avevo ancora provato ad uscire dal C2 a 1080p24 in quanto pensavo che una ricostruzione partendo da 1080i60 sortisse più casini che altro e che ci volesse un segnale in ingresso quanto meno a 1080i24 .... cmq provo al + presto e vi dico.

Acta.

Actarusfleed ha detto:
Ma per scatti intendete la non perfetta fluidità-linearità dei panning?

Guarda non so bene come descriverteli, si avvertono certamente meno degli scatti dovuti a quando si usava sw a 50hz su macchine a 60hz, però ci sono............ certo li noti appunto soprattutto nei panning e come dicevo nei titoli di coda, però anche durante la normale visione del film, se c'è qualcosa in movimento, io li vedo chiaramente.....

Jimbo

Per chi ha già acquistato su Amazon UK, i films hanno l'audio in italiano tutti? Perchè sul sito dà solo inglese!
Altri siti sicuri per fare qualche rifornimento?

Stefano

mammabella ha detto:
Altri siti sicuri per fare qualche rifornimento?

Stefano

Sicuramente in UK Play.com ;)
In Italy se non hai fretta, li danno disponibili per 10/01/07, su DVD-STORE.it

Matteo

Ultima modifica:
mammabella ha detto:
Preferisco i negozi online dove al pagamento ti rimandono sul sito Sella per i dati della carta. O mi sbaglio :confused: E meglio così :confused:

Stefano
Ciao,iscriviti e paga con "paypal", puo effettuare i pagamenti a qualunche sito online.

Locutus2k ha detto:
Vai tranquillo: ho ordinato centinaia di cd e dvd negli anni da play e non ho mai avuto un problema.
Ciao,

Luigi

io invce si. Il primo ordinato ,spedito in data 5 docembre non mi è ancora arrivato.
gli altri due spediti , uno il 7 e l'altro l'8 di dicembre arrivati insieme lunedi (ieri).

Ho fatto richieste per farmene rispedire un altro. che sfiga

Un piccolo OT:

Se a qualcuno interessa mi ritrovo con una copia in più di King Kong HD USA (quello con U-Control), ancora sigillato, lo cedo per 20€ inclusa la spedizione via ;)

Grazie
Jimbo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.