• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD-DVD in italiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Acta,i titoli sono quelli che a suo tempo acquistai negli States:l'effetto complessivo,adesso.e' quello di un'immagine meno soft,leggermente piu' "tagliente",ma questo unicamente in alcune scene,specialmente quelle piu' illuminate.Stiamo parlando di Hitch,fifth element,Crash,Lord of war,titoli durante i quali,con una comparativa con i relativi dvd standard,e' difficile capire quale sia la versione HD e quale no.Ammetto poi di non aver piu' acquistato blu-ray da allora,e non so se la seconda ondata sia migliore.Ti posso pero' dire che la rivista Widescreen Review (una delle piu' rispettate negli States e alla quale sono abbonato da 14 anni) sta testando i nuovi titoli con un nuovo lettore prototipo Pioneer,ma i risultati non sono ancora pienamente all'altezza.I motivi,date le potenzialita' del formato,francamente restano misteriosi. Ciao Gianluca

Giangi perchè non compri King Kong in hd-dvd? Così dato che hai il lettore ci puoi fare una bella recensione! ;) Ho letto da più parti che lo prendevano come titolo di riferimento... :eek:

:) :) :)

Mi hanno spedito i titoli HD-DVD UK con audio italiano. Sto per riceverli .. peccato pche non portrò vederli (contavo molto sull'uscita del player europeo in contemporanea o quasi .. invece:mad: ).
Nessuno li ha ancora provati sul player americano? Si fugherebbe pure qualsisi dubbio residuo di compatibilità dei dischi UK con i lettore USA ...

Locutus2k ha detto:
Nessuno li ha ancora provati sul player americano? Si fugherebbe pure qualsisi dubbio residuo di compatibilità dei dischi UK con i lettore USA ...
Per quanto ne so io non ci sono problemi di incompatibilita per l'add-on della xbox360.Per i lettori toshiba stand-alone non saprei...Pero' ora che ci penso anche il lettore esterno della microsoft e' costruito dalla toshiba quindi...

Locutus2k ha detto:
Tranquillo, su avforums li hanno provati e non c'é nessun problema.
Ciao
luigi

luipic ha detto:
Tranquillo, su avforums li hanno provati e non c'é nessun problema.

Confermo, in diversi post su AVS hanno testato Toshiba USA e HD UK ed è tutto ok ;)

Inoltre, NOTIZIA BOMBA, il 10 Gennaio, Universal distribuirà anche in Italia la prima ondata di titoli HD ;)
I titoli saranno gli stessi 6 in uscita in UK con audio italiano, più Tokyo Drift e Miami Vice, che cmq in UK si potranno già acquistare 2 settimane prima....
Prezzo in Italia 25€ cad., su alcuni siti online già prenotabili a 21,90 :D

Jimbo

Interessante...

Jimbo74 ha detto:
NOTIZIA BOMBA, il 10 Gennaio, Universal distribuirà anche in Italia la prima ondata di titoli HD ;)

Ma i dischi saranno fisicamente gli stessi distribuiti in UK?
Cioè avranno anche i nostri dischi quella "smandrappina" di traccie audio?

Acta.

Actarusfleed ha detto:
Ma i dischi saranno fisicamente gli stessi distribuiti in UK?
Cioè avranno anche i nostri dischi quella "smandrappina" di traccie audio?

Acta.

Si chiaro fanno come i dvd tradizionali, i dischi saranno identici per inghilterra, francia, italia, spagna e germania....così almeno farà Universal, diversa invece la politica di Warner e Paramount, ma chissà quanto dopo arriveranno qui da noi.....

Jimbo

Pearl ha detto:
Giangi perchè non compri King Kong in hd-dvd? Così dato che hai il lettore ci puoi fare una bella recensione! ;) Ho letto da più parti che lo prendevano come titolo di riferimento... :eek:

:) :) :)
Ho scaricato il trailer,sia in 720 che 1080, e si vede molto bene:assenza di rumore video,tridimensionalità,definizione e un ottimo controllo di luci.Ho scaricato vari trailer in hd-dvd e sono rimasto entusiasto dalla qualità video; pensate che li sto vedendo con un proiettore dlp sd(1024x576),figuriamoci con un prj full.Mentre la maggior parte dei svariati trailer in hd scaricati da apple o winzoz avevano la qualità di un buon dvd se non inferiore.

Jimbo74 ha detto:
....
Inoltre, NOTIZIA BOMBA, il 10 Gennaio, Universal distribuirà anche in Italia la prima ondata di titoli HD ;)
......Prezzo in Italia 25€ cad., su alcuni siti online già prenotabili a 21,90 :D

Jimbo

GRANDE NOTIZIA!! Allora qualcosa si sta muovendo sul serio ... potresti postare i nomi dei siti che accettano il preorder .. così inizio il monitoraggio :D :D

Guido G. ha detto:
Ho scaricato il trailer,sia in 720 che 1080, e si vede molto bene:assenza di rumore video,tridimensionalità,definizione e un ottimo controllo di luci.Ho scaricato vari trailer in hd-dvd e sono rimasto entusiasto dalla qualità video; pensate che li sto vedendo con un proiettore dlp sd(1024x576),figuriamoci con un prj full.Mentre la maggior parte dei svariati trailer in hd scaricati da apple o winzoz avevano la qualità di un buon dvd se non inferiore.

Puoi dirmi dove hai scaricato i trailer di King Kong? grazie :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.