• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD-DVD in italiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
luipic ha detto:
l'utente lancia si é inserito parlando di blu-ray, a quel punto l'ho invitato simpaticamente, ma mi sembra con una certa cortesia (cosa a quanto pare a Te ignota) a "prenderci a cornate" in un altro thread che ritenevo più adatto.

Premessa 1: questo mio post non vuole essere assolutamente polemico :)
Premessa 2: inoltre, credo ci sia stato un malinteso di fondo tra te e Actarusfleed (il cui post io ho letto in chiave più ironica che critica nei tuoi confronti)

ciò detto, in realtà mi sembra giusto puntualizzare dicendo che lancia non è stato il primo in questo thread a parlare di blu-ray, dato che l'argomento è stato introdotto prima da GIANGI67 (confronto prezzo tra titoli hd-dvd e blu-ray), a cui ho risposto io ed infine tu (a proposito, ma quando dicevi "ritratto tutto e mi converto al blu-ray eri ironico o cosa? Io non l'ho ancora capito :) , anche se propenderei per l'ironico :) ).

Ciao,
Pierangelo
 
Per

quel poco che ho cpaito io era MOLTO ironico ;)

Lupic tira verso il formato hd-dvd e debbo dire che mi ha convinto anche.
:D
 
Allora, facciamo tutti la pace e ripartiamo da zero :D .
1) Ovviamente, quando parlavo di una mia conversione al blu-ray, ironizzavo sulla qualità artistica dei titoli in uscita;
2) non mi sembra di aver picchiato lancia a sangue per aver inserito un messaggio, che secondo me resta OT: un conto è un confronto fra hd-dvd e blu-ray, altra cosa é esordire in un thread dal titolo hd-dvd in italiano affermando di aver comprato dei blu-ray, ma ripeto non lo ho offeso, nè picchiato, anzi prima gli ho chiesto informazioni sulla Sua catena video e, poi, l'ho invitato a discutere in un altro thread;
3) mi é sfuggita l'ironia del thread di Actarus, se così fosse gli chiedo scusa per aver reagito in modo sbagliato, ma forse l'uso delle faccine mi ha confuso: :O questo credevo significasse mi hai annoiato;
4) io sono sbilanciato a favore dello hd-dvd, ma non mi sembra viga sul forum la par condicio: cerco di condividere con voi la mia esperienza.
Io e giangi siamo gli unici sul forum ad avere avuto esperienza sul forum di hd-dvd (anzi giangi ha anche il blu-ray) e la passione per questo formato ci ha spinti ad approfondire le recensioni internazionali e l'andamento del mercato oltreoceano, che sembra tendere verso l'affermazione dello hd-dvd;
5) se le cose dovessero cambiare e dovesse uscire qualche titolo interessante in esclusiva blu-ray, potendomelo permettere, comprerò anche un lettore blu-ray.
Spero siano chiuse le eventuali polemiche.
Tanti saluti
Luigi
 
luipic ha detto:
3) mi é sfuggita l'ironia del thread di Actarus, se così fosse gli chiedo scusa per aver reagito in modo sbagliato, ma forse l'uso delle faccine mi ha confuso: :O questo credevo significasse mi hai annoiato;

Luigi

Innanzitutto quoto in toto e ringrazio per l'intervento AnnihilAS che ha compreso in pieno il senso delle mie parole.

A luipic (quotato) chiedo io scusa per l'uso improprio delle faccine ... (non sono espertissimo in questo) ... avrei dovuto aggiungere qualche faccina sorridente visto che il mio intervento era assolutamente ironico nei tuoi confronti ed assolutamente non annoiato ... anzi i tuoi interventi mi fanno sempre sorridere (non travisare anche questa mia affermazione please).
In oltre non ho mai inteso come forte il tuo intervento su lancia ... infatti ho scritto tra virgolette "bacchettato".

Però rimane il fatto che siete stati voi a tirare per primi in ballo i blu-ray i cui valori dei contenuti artistici delle prime emissioni mi sembrano allineati con la controparte HD-DVD.
In altre parole il profilo mi sembra basso su entrambe i versanti ... fermo restanto che personalmente ritengo film divertenti che cmq comprerei.
Film "leggeri" su entrambe i formati nulla che lasci il segno.
Su questo penso che si possa concordare tutti.

Assolutamente senza Fomat war,
Acta.
 
Non vi arrabbiate,dobbiamo essere uniti per individuare lo standard migliore,basta farci rapinare dall'industria A/V! E' vero,io ho entrambi i lettori (ho acquistato il blu-ray Samsung in California vittima di shopping compulsivo e me ne sono pentito amaramente),tuttavia il basso livello delle prima uscite BD non e' da attribuire solamente al lettore,i titoli sono stati testati da Widescreen Review con un lettore prototipo Pioneer e la situazione non e' poi migliorata di molto.Per quanto riguarda la qualita' software credo che l'offerta HD-DVD,al momento,sia piu' variegata,sia per numero titoli che per l'interesse degli stessi.;)
 
ma con la traccia in italiano saranno tutti i titoli in uscita della Universal o solo quelli elencati nella lista postata da luipic?
 
Al momento è difficile dirlo. C'è da pensare di no, considerando che l'Italia è stata esclusa dai paesi per i quali è iniziata la diffusione dell'HD-DVD in Europa- al contrario del BR per il quale sono già tranquillamente in commercio titoli (discutibili sotto il profilo della qualità sia artistica che di resa) con audio in Italiano.
 
Actarusfleed ha detto:
Dove li hai visionati?

Mi intrometto nella discussione... :)
Se per visionati intendi visti riprododurre da un player, non so risponderti... Se invece intendi "dove li hai visti" in senso più generico, allora posso dirti che sono in vendita in entrambi i mediaworld che si trovano dalle mie parti (ed immagino anche in tutti gli altri).

Ciao!
Pierangelo
 
Actarusfleed ha detto:
Dove li hai visionati?

Mi riferisco al numero di AF Digitale di novembre dove vengono testati alcuni tra i primi titoli BR, e mi pareva i giudizi fossero poco lusinghieri.
Siccome penso che siano le stesse persone che hanno visionato i titoli HD-DVD, mi sono convinto - magari a torto - che si potesse migliorarne la qualità.
Qui mi pare ci siano una o due persone con entrambi i lettori e ovviamente la stessa catena video, magari possono commentare loro di "prima mano", io ho solo riportato opinioni altrui, magari era meglio precisarlo.
Ciao!
 
Concludo OT

Ninja ha detto:
Mi riferisco al numero di AF Digitale di novembre dove vengono testati alcuni tra i primi titoli BR, e mi pareva i giudizi fossero poco lusinghieri.
Siccome penso che siano le stesse persone che hanno visionato i titoli HD-DVD, mi sono convinto - magari a torto - che si potesse migliorarne la qualità.
Ciao!

Personalmente non ho per nulla fiducia nelle recensioni software/hardware di quella rivista .... in passato hanno mostrato + volte superficialità e mancanza di professionalità.
Nello specifico leggendo le recensioni in oggetto ho avuto la netta impressione che si volesse tenere una linea trasversale di comodo.
Non so se mi spiego.
In + la mia impressione è che seguano un po troppo le "tendenze" rilevate nei forum oltreoceano.
Non che questo sia negativo ma, per una rivista, è sicuramente riduttivo.

Cmq x un attimo: tenendo per buone queste recensioni mi piacerebbe sapere se la prova è stata fatta con il sammy oppure con il nuovo panny.
In nessuna prova è specificato alcun elemento della catena.
Questo aspetto, allo stato attuale, è molto rilevante visto che il samsung ha un evidente problema al chip video (risolto solo pochi giorni fa da un nuovo firmware).

Acta.
 
Ricevuto 2 giorni fa l'ultimo aggiornamento firmware per il Samsung blu-ray acquistato negli Usa:il filtro incriminato interagisce meno sulla qualita' finale dell'immagine,i dischi R1 standard si vedono nettamente meglio.Tuttavia i 7 blu-ray acquistati a suo tempo ne beneficiano ben poco:come HD rimaniamo dallo scarso all'accettabile appena,un abisso in meno rispetto all'HD-DVD,il tutto a parita' di impianto.
 
Giusto x capire ....

GIANGI67 ha detto:
... cut....,i dischi R1 standard si vedono nettamente meglio.Tuttavia i 7 blu-ray acquistati a suo tempo ne beneficiano ben poco:come HD rimaniamo dallo scarso all'accettabile appena,un abisso in meno rispetto all'HD-DVD,il tutto a parita' di impianto.

Quali sono i titoli che sono passati dallo scarso ad appena accettabile?
 
Actarusfleed ha detto:
Quali sono i titoli che sono passati dallo scarso ad appena accettabile?
Non credo che giangi si riferisse a titoli "passati" dallo scarso all'appena accettabile, ma piuttosto all'esistenza di alcuni titoli scarsi e di altri appena accettabili.
Actarus, ma perchè non Ti vuoi convincere che l'offerta attuale hd-dvd é superiore a quella blu-ray.
in futuro non nego che potrebbe prevalere il blu-ray, ma ora come ora lo hd-dvd é meglio.
Ma visto che poni tutti questi interrogativi Ti chiedo:"Hai mai visto un hd-dvd?" o "Hai mai visto un blu-ray?".
Ciao
Luigi
 
Sono come S.Tommaso ...

luipic ha detto:
Non credo che giangi si riferisse a titoli "passati" dallo scarso all'appena accettabile, ma piuttosto all'esistenza di alcuni titoli scarsi e di altri appena accettabili.
Actarus, ma perchè non Ti vuoi convincere che l'offerta attuale hd-dvd é superiore a quella blu-ray.
in futuro non nego che potrebbe prevalere il blu-ray, ma ora come ora lo hd-dvd é meglio.
Ma visto che poni tutti questi interrogativi Ti chiedo:"Hai mai visto un hd-dvd?" o "Hai mai visto un blu-ray?".
Ciao
Luigi

Fino a quando non vedo non credo ...:D

Posso anche convincermi in una superiorità della attuale offerta software del HD-DVD ...prima volglio vedere con i miei occhi .... ma la cosa che mi interessa di più è capire il perchè di questa eventuale differenza.

Cmq l'HD-DVD lo ho visto in azione a casa di un mio amico x circa 3 ore su una decina di titoli.

Mentre il mio unico incontro con blu-ray è stato quì:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60971

Acta.
P.s. Cmq mi interesserebbe sapere quali sono i titoli blu-ray in possesso di gianni che reputa insufficienti.
 
Actarusfleed ha detto:
Fino a quando non vedo non credo ...:D

Questo é scarosanto, però mi sembra anche assurdo contestare per partito preso l'opininone di altri forumers, nonché di riviste specializzate, senza aver avuto un'analoga esperienza.
Ciao
Luigi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top