• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HD-DVD di Planet Earth in ITA: ci sono possibilità?

ci sono due edizioni in america, una warner/bbc america e l`altra discovery channel, la quale dovrebbe avere la narrazione di sigourney weaver.

Grazie a tutti per le info :) .

Appena ordinato su play.com (5 dischi blu ray) a Eur. 61,99 spedizione Gratuita.
Attendiamo con pazienza l'arrivo e vi farò sapere le mie impressioni (sempre che vi interessino.... :D !!).

aedus ha detto:
Io ho preso il cofanetto Blu ray su amazon.com (quindi USA) ed il commento è di Attenborough!
E' normale, in America per praticamente un anno è stata venduta la versione Uk e solo la scorsa estate hanno realizzato la versione localizzata lasciando entrambe le versioni in commercio

Io credo che prenderò la versione HD-DVD Inglese da play-com appena possibile...
Peccato che in Italia non sia distribuito in alta definizione...

chicca ha detto:
Appena ordinato su play.com (5 dischi blu ray) a Eur. 61,99 spedizione Gratuita.
Attendiamo con pazienza l'arrivo e vi farò sapere le mie impressioni (sempre che vi interessino.... :D !!).

Certo che ci interessano!

ciao,
qualcuno mi dice dove conviene di piu prenderli sia per la correttezza delle spedizioni sia per il prezzo?
grazie.

P.S. se sul topic non si puo fare pubblicita mandatemeli per MP.

P.S.2 si puo pagare con bollettino postale?

P.S.3 ma io non so l'inglese per niente cioè lo so poco niente:D che dite ne vale la pena cioè per le immagini OK ma di solito è bello capire bene anche quello che si guarda, secondo voi riesco a capire con i sottotitoli?

P.S. 4 e ultimo i sottotitoli sono in ITA?

ciao aspetto risposte impaziente, grazie in anticipo

Io prima di ordinarli su play.com (vedi il mio post qualche riga sopra..) ho navigato per un pò con le tue stesse preoccupazioni, e mi è sembrato di capire che il giusto compromesso tra velocità della spedizione (4/5 gg. lavorativi) e prezzo (spese gratuite e niente dogana) fosse proprio play.com, rispetto ad esempio ad Amazon (tra l'altro negli USA è venduto il cofanetto con 4 Dischi anzichè 5).

Non ti so ancora dire se ho fatto la scelta giusta perchè ad oggi non sono ancora arrivati (ordinati il 4 e spediti il 5) ma, come ho scritto sopra, non mancherò di aggiornarvi :D !

Seph ha detto:
qui consigliano decisamente la versione BBC rispetto a quella americana (discovery channel)

Quelle recensite sono ENTRAMBE versioni americane in 4 dischi, una Warner-BBC, l'altra Discovery (la prima col commento originale di Attenborough, l'altra con quello di Sigourney Weaver).

La versione originale UK è un'altra ancora (2 Entertain-BBC HD video), con commento di Attenborough è 5 dischi (i primi 4 contengono gli 11 episodi di Planet Earth che ci sono anche nelle altre due, il disco 5 contiene altri 2 documentari BBC HD della serie Natural World (Desert Lions e Snow Leopards) commentati dallo stesso narratore.

N.B.: essendo una serie televisiva, è stata ovviamente trasmessa a 1080i (come ben noto a tutti, la TV in 1080p non esiste).

...ed infatti sulla custodia è specificato :1080i
Confezione 5 BD acquistata in Inghilterra (play.com).
PS: se guardate tra le recensioni sempre sul quel sito, c'è un tipo che asserisce che la versione è in realtà 1080p, di non dar retta a ciò che è scritto.. mah..:confused:

fabris66 ha detto:
...ed infatti sulla custodia è specificato :1080i
Confezione 5 BD acquistata in Inghilterra (play.com).
c'è un tipo che asserisce che la versione è in realtà 1080p

io ho la versione HD-DVD 5 dischi acquistata su Amazon.uk e sulla custodia riporta 1080i, l'output video dal lettore Toshiba XE-1 indica però 1080p.

chi sa come verificare se i filmati sono effettivamente 1080i o 1080p (eventualmente con qualche programma per Pc)?

oggi ho avuto modo di sentire la versione italiana (in dvd) , dopo aver ovviamente sentito e visto quella hd inglese BBC

beh, davvero dalle stelle alle stalle...si perde tutta la poesia del racconto, la magia di quella voce (un pò da nonno che parla al nipote) scompare per far posto alla classica voce da documentario italiano della domenica...bah

rispetto zero per l'arte, non aspettate la versione italiana, compratelo in inglese e con i sub è facile da capire, ci sono poche frasi e sempre contestualizzate

Ultima modifica:
mariettiello ha detto:
oggi ho avuto modo di sentire la versione italiana, dopo aver ovviamente sentito e visto quella hd inglese BBC

beh, davvero dalle stelle alle stalle...si perde tutta la poesia del racconto, la magia di quella voce (un pò da nonno che parla al nipote) scompare per far posto alla classica voce da documentario italiano della domenica...bah

rispetto zero per l'arte, non aspettata la versione italiana, compratelo in inglese e con i sub è facile da capire, ci sono poche frasi e sempre contestualizzate

scusa dove la hai sentita in ITA? c'è gia una versione italiana?
spiegati bene per favore

se segui la discussione vedi che abbiamo già parlato della versione italiana in dvd che esiste da un pel pò in cofanetto "Pianeta Terra"

la versione hd italiana è prevista per fine anno, ma dopo aver visto e sentito il dvd ho capito che non ne vale la pena, è davvero scadente la direzione artistica e il doppaggio italiano :(

Beh, adesso non esageriamo: ho sentito la versione italiana sul canale svizzero e non è così terribile. Semplicemente, è doppiato come i vari documentari nel nostro paese, e non da attori professionisti.

Diciamo che è l'edizione inglese ad essere particolare, con il commento di Attenborough che fa tanto presentazione del Jurassic Park ai nipotini... :D

E l'edizione italiana, se avrà il commento di Attenborough come lingua inglese opzionale, vale la pena a maggior ragione.

Bye, Chris

se segui la discussione vedi che abbiamo già parlato della versione italiana in dvd che esiste da un pel pò in cofanetto "Pianeta Terra"
Ah adesso ho capito.

la versione hd italiana è prevista per fine anno, ma dopo aver visto e sentito il dvd ho capito che non ne vale la pena, è davvero scadente la direzione artistica e il doppaggio italiano :(
ma è una conferma ufficiale? e poi anche se è commenata come quark non mi dispiace

no, sono soltanto voci e risposte in mail

purtroppo la voce non è neppure paragonabile all'ottimo Capone di Quark, siamo su livelli da macchina del tempo o documentari da edicola :(

Allora sono quasi deciso a prendere la versione USA quella piu bella con tutti i dvd e non quella falsa di cui si parlava. Dove posso trovare delle info precise sulle lingue che ci sono all'interno? Magari uno spagnolo per me forse è piu comprensibile dell'inglese.
se mi mettete il link di dove prenderlo e come posso pagare se possibile con bollettino postale.
grazie