• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

Lo script di conversione punta ad A_1, se spegni o riavvi l'hdx scollegando tutto al riavvio la prima periferica che inserisci deve essere vista come A_1

Prova anche a lasciarlo spento per un paio di minuti, l'hd interno cmq non viene conteggiato

help

ciao a tutti piccolo problemino, ho trasformato il mio hdx 1000 in popcorn tutto bene fino ad ieri poi all'improvviso è sparito l'audio da qualsiasi file che legge che sia mkv o avi in ac3 ho dts zero :mad: in più ho collegato un hd esterno ma non lo vede:( l'hd funziona *** il pc lo vede che posso fare x risolvere questi problemini!!!:rolleyes:

ginokill73 ha detto:
scusami ho rimesso il vecchio hd con sopra installato le mnt sperando che vedesse la periferica come a1 ma niente da fare pure se metto una sd me la vede come a5 la vede come a5 se la metto a bimbo spento o acceso come si puo risolvere anche se l'ultimo fw del hdx l'ha fatto anche se la periferica veniva vista come a5

segui i suggerimenti di SxM ma a mio modesto parere devi ripristinarlo...hai il mio stesso problema e mi pare di ricordare simile a quello di Gius67; anche staccando tutto, riattaccando tutto la pendrive me la vedeva sempre come A e una volta pure come A_2.
Ho risolto con il metodo del jumper.
Qualcuno forse ti dirà che non serve, ma io ho risolto solo così...

@Gius67: non ho risposto al tuo pm, ero un po' di fretta mi spiace, ma onestamente non saprei come aiutarti....non uso HD collegati via usb all'HDX...ehm...al pch A-110 :D
Hai controllato che il cavo HDMI sia collegato bene? ;)

@Gius67: non ho risposto al tuo pm, ero un po' di fretta mi spiace, ma onestamente non saprei come aiutarti....non uso HD collegati via usb all'HDX...ehm...al pch A-110 :D
Hai controllato che il cavo HDMI sia collegato bene? ;)[/QUOTE]

ciao Marco si ho controllato tutto staccato e ricollegato tutto niente da fare niente più audio :mad: e niente hd esterni.

quasi quasi rifaccio la procedura di ricovery le penne le vede una come A1 e 2 come A ma niente hd esterni che 2 pall:mad:

audio risolto era la spina hdmi del tv almeno visto che usando un altro ingresso hdmi del tv si sente, invece rimane il problema che non mi vede hd esterni :( ho cambiato anche cavi ma niente :confused:

Qualcuno a una soluzione!!!!:rolleyes: :rolleyes:

@Giusi67, se la chiavetta usb funziona temo che sia un problema di alimentazione, prova con un hub esterno con alimentatore.

Ricordati che solo la seconda usb funziona.

Di quali hard disk stiamo parlando ?

Io ho 4 wd essential fino al modello usb3 e funzionano tutti.

PS:Se vuoi usare il recovery ora devi usare quello del popcorn

SxM ha detto:
@Giusi67, se la chiavetta usb funziona temo che sia un problema di alimentazione, prova con un hub esterno con alimentatore.

Ricordati che solo la seconda usb funziona.

Di quali hard disk stiamo parlando ?

Io ho 4 wd essential fino al modello usb3 e funzionano tutti.

ciao SxM allora ho 2 hd da 1T l'uno 1 fujitsu siemens e 1 verbatim entrambi con alimentazione entrambi fino a che non lo trasformato in popcorn andavano e vanno ancora se li collego al pc ma se li collego al ex hdx zero non li vede. Poi ho notato non so magari mi sbaglio ma se spengo lhdx con il telecomando luce blu mi sembra che l'hd interno continui ad andare solo se lo spengo dal pulsante dietro si fermi!! è normale!!!

Ok quindi, non è un problema di alimentazione.

Strano sei l'unico a cui sia capitato, mi sa che l'unica è riprovare a riflashare il firmware.

Per il secondo problema, l'ha sempre fatto bene o male a tutti, prova a stoppare uno ad uno i vari servizi nmt.(ftp etc)

Tieni presente che

1)Il problema dello spin dell'hd è stato sempre presente nei vari firmware del popcorn, magari in una release risolvevano e il problema sbucava fuori in quella successiva

2)Con il tasto power spegni solo il dac video e non l'intero sistema, se c'è qualche servizio attivo l'hd continua a girare.

sxm non sono ancora riuscito ad installare il fw del poppy ora mi da la penna come usb A.
c'e un modo per poterlo ressettare ?
Cmq l'hard disk da 2 tera lo vede come hard disk a1 che dici se lo formatto in fat 32 sperando che lo vede sempre come a1

Il reset in teoria lo ottieni spegnendo e riaccendendo, prova sia con la periferica già collegata che senza.

SxM ha detto:

mi spiace ma devo dissentire, una volta trasformato in PCH A-110 dato che ancora non funzionava bene ho dovuto ripristinarlo e per farlo ho usato i recovery files dell'HDX...

ginokill73 ha detto:
scusa marcodl quale jumper?

grazie

Nel caso il firmware si corrompa o il tuo NMT si blocca, c'è una ultima speranza per ripristinarlo ed è usare il metodo che meglio di me altri hanno descritto pagine indietro.

In pratica la procedura è questa:
la trovi qui http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=8193

Sometimes it can happen that something goes wrong after an firmware flash, your device stays dead, or anything else, here is the instruction to make it working again.
You can find that Instruction also in the FAQ's for A-110 on http://support.popcornhour.com/article.aspx?ID=1053

How to recover Popcorn Hour A-110 from firmware update failure with fail-safe kernel.

Follow these instructions to recover the Popcorn Hour A-110 if the firmware update fails.

This method is only applicable for the Popcorn Hour A-110. For A-100 recovery go here http://www.networkedmediatank.com/showth...?tid=10780
Download the following zip file: http://www.popcornhour.com/download/a110...080818.zip
Unzip both *.bin files into the root of a USB thumbdrive and plug the USB thumbdrive into the Popcorn Hour A-110 USB port.
Connect the Popcorn Hour A-110 to a TV through the Component or Composite outputs (do not connect with HDMI).
Power up (Plug in) the Popcorn Hour A-110.
Component or Composite video will display following colours depending on the recovery status:
ALL RED SCREEN (4:3 ratio) - Required binaries on USB thumbdrive detected, starts recovery
WHITE DOTS ON A RED SCREEN BACKGROUND (4:3 ratio) - reprogramming
ALL YELLOW SCREEN (4:3 ratio) - Recovery failed
ALL WHITE SCREEN (4:3 ratio) - Recovery success
After successful recovery, power cycle will bring it up again to 01-17-080818-15-POP-403 firmware.

If steps 1 - 6 stated above fail or do not produce a white screen, follow these instructions:
Power down the Popcorn Hour A-110 (unplug it from the power supply).
Insert a jumper on uart0 (see http://www.popcornhour.com/download/a110-jumper.jpg for exact location)
Plug the same USB thumbdrive with the same bin files into the Popcorn Hour A-110 USB port and the same component or composite cables into the Popcorn Hour A-110 and TV. If these cables have not been removed since you followed steps 1-6, just leave them plugged in.
Power up the Popcorn Hour A-110
Follow steps number 5 and 6 above.
When the all white screen comes on, power down the unit.
Remove the jumper.
Remove USB thumbdrive, component and/or composite cables.
Your Popcorn Hour will is now using 01-17-080818-15-POP-403 firmware.
Plug in desired connectors (HDMI, Component, Network, optical, etc.) and pat yourself on the back for successfully fixing your Popcorn Hour A-110.

Nel link e nel quote si parla di A-110, ma basta sostituire ad A-110 la parola HDX e funziona perfettamente.
Il jumper da chiudere è "quello di mezzo" che trovi nell'angolo una volta aperto l'HDX.

I recovery files li trovi qui: http://hotfile.com/dl/94511340/7c41dd6/HDX_FW_Recovery.zip.html

p.s.
faccio una aggiunta
: mi riferivo a questo metodo del jumper per ripristinare allo stato iniziale il firmware dato che non riuscivo assolutamente a far vedere la mia pendrive come A_1 ma solo come A; così facendo ho risolto il problema e di conseguenza ho potuto facilmente trasformarlo in PCH A110

ciao :)

Ultima modifica:
beh Marcodl presumo perchè il tuo non era completamente un poppy, e cmq ricordati che tra il firmware dell'hdx e quello del popcorn cambiano solo le licenze e i loghi, per il resto sono identici.

Non a caso infatti tutti i produttori devono aspettare che syabas rilasci il firmware per poter far uscire la versione customizzata

Se no non sarebbe possibile flashare il firmware di un prodotto su un altro se ci fossero grandi differenze hardware o software.

Questo mi ha fatto ricordare il mio vecchio pioneer dvd 475 che era possibile trasformare nel fratello maggiore e godere tra le altre cose dei sacd.:D

SxM ha detto:
beh Marcodl presumo perchè il tuo non era completamente un poppy, e cmq ricordati che tra il firmware dell'hdx e quello del popcorn cambiano solo le licenze e i loghi, per il resto sono identici.

Era completamente un poppy ma ahimè non funzionava ancora bene, non riuscivo ad installare le nmt apps; in totale ho dovuto ripristinarlo con i recovery files due volte, la prima volta avevo tolto TROPPO presto la pendrive quando ancora la lucetta si illuminava...

Bisogna stare molto attenti a togliere la pendrive, perchè la procedura di flash del firmware continua anche quando appare a schermo:
"La richiesta non può essere portata a termine, Premi il tasto return per tornare alla schermata precedente"

SxM ha detto:
Questo mi ha fatto ricordare il mio vecchio pioneer dvd 475 che era possibile trasformare nel fratello maggiore e godere tra le altre cose dei sacd.:D
:D ricordo bene, lo avevo fatto anche io...

SxM ha detto:
Ah bravo Marcodl, se qualcuno magari ha voglia di tradurlo lo metto sul sito :)
Grazie :) appena posso faccio una traduzione, ma è in inglese molto semplice imho...

ginokill73 ha detto:
marcodl a me non e possibile vedere l'immagine di dove si trova il jumper cmq ora la pen drive la vede come A

l'immagine dove capire quale jumper chiudere è questa
http://files.syabas.com/popcornhour/download/jumper.jpg

esattamente quella di mezzo come detto poco fa
ciao :)

grazie marcodl
visto che non l'ho mai fatto mi sono anche scaricato il recovery mi potresti spiegare i passaggi.

1 metto il ponte ed accendo hdx e poi che faccio aspetto o devo fare qualche altra cosa?

grazie

ginokill73 ha detto:
grazie marcodl
visto che non l'ho mai fatto mi sono anche scaricato il recovery mi potresti spiegare i passaggi.

1 metto il ponte ed accendo hdx e poi che faccio aspetto o devo fare qualche altra cosa?

Non riesci proprio quindi a far vedere la pendrive come A_1? in nessun modo? sempre come A?

Segui passo passo quello che ho trascritto nella pagina indietro, fidati è molto più complicato a dirsi che a farsi.
In pratica prima metti nella root della pendrive i recovery files, accendi l'HDX e segui l'andamento delle schermate, gialle, rosse o bianche...
Se hai schermata gialla, beh abbiamo un fail recovery; l'importante è che sia rossa con dei puntini bianchi che si accendono a poco a poco in una linea orizzontale, se il recovery ha successo avrai alla fine schermata bianca.

Se questa procedura non funziona, allora passi al "metodo del jumper" - come lo chiamo io - e cioè inserisci il jumper e ripeti la procedura e come esito finale dovresti quasi sicuramente avere schermata bianca e avrai un HDX pulito-pulito

Segui quello che trascritto nella pagina indietro è molto semplice, se non sei pratico con l'inglese mi spiace, penso di tradurla domani se ce la faccio...

prego figurati

Ricordati però che per fare il recovery è d'obbligo di collegare l'HDX tramite svideo/composito e non hdmi

aiuto
ho cambiato penna me la vede come a1 installo il fw del poppy ho messo il cavo composito esce la scritta poppy loading dopo un po esce il video nero con 2 bande laterali grigie e non si vede niente cosa posso fare
grazie

Ps. il telecomando non funziona