[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

@Overboost, e se fosse un fake come quello uscito tempo fa per l'egrat ?

Vorrà dire che torneremo di nuovo al firmware del pop.

Tu ti ricordi vero come si fa eh ? :D

Cmq fretta di aggiornare ora non c'è visto i casini dell'ultimo firmware ;)
 
E'uscito il 22/10 il firmware nuovo, che risolve una marea di problemi MA non quello dei 1080p.

E infatti c'è una marea di utenti incazzati...sul forum ufficiale...
 
Ma questo problema con i video a 1080p, con quali tipi di file ci sono? mkv? m2ts? ecc ecc

Perchè io ne ho alcuni di video a 1080p (non molti a dir la verità) ma il problema non ce l'ho.....

Grazie e ciauz!!
 
Ciao raga, volevo acquistare un wd15eads (1,5tb) per il mio hdx1000 ma ho trovato delle discussioni in cui parlano di problemi di questi Hd "green"(1-1,5-2Tb) con dispositivi basati su linux per via del tempo molto ridotto per entrare in inattività e quindi i ripetuti riavvi sembra che producano prematura usura e danneggiamento dei cluster..
http://www.networkedmediatank.com/printthread.php?tid=20686
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao
 
Ultima modifica:
mmh no, il problema non è dipendente da linux o qualsiasi altro so, ma dal firmware e dal rapporto con la tecnologia smart che "difetta" nell'interpretare questo parcheggio delle testine.

Leggiti questa discussione in italiano;

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920816

Poi tu trai le tue conclusioni, le mie sono:

1)Le unità con firmware + recente non hanno questo problema che tralaltro era un falso problema e che è mascherato in quanto il dato preoccupante non viene + comunicato allo smart x cui in realtà non è che gli ultimi dischi prodotti non abbiano più questo "problema" ma il conteggio del parking delle testine non è più reale.....

2)Con utility esterne puoi disabilitare il parking delle testine....

Detto questo, compri il disco...controlli il firmware e poi decidi come agire.....

Io ne ho due...di wd gp....e 1 dopo 1 anno....e l'altro dopo 5 mesi funzionano egregiamente.....
 
SxM ha detto:
mmh no, il problema non è dipendente da linux o qualsiasi altro so, ma dal firmware e dal rapporto con la tecnologia smart che "difetta" nell'interpretare questo parcheggio delle testine.
Io ne ho due...di wd gp....e 1 dopo 1 anno....e l'altro dopo 5 mesi funzionano egregiamente.....

io ne ho uno da 650 green montato ormai da un'anno sull'hdx, puo' anche lui aver dei problemi o solo quelli di dimensioni maggiori??
 
Controlla lo stato smart se vuoi essere sicuro, ci sono dei programmi che permettono di controllare lo smart anche via usb..se mi viene in mente il nome lo posto...
Sta di fatto che quelli con firmware vecchio hanno valori elevati sul parcheggio delle testine, quelli con firmware + recente no.

Ma il dubbio nasce sul fatto, il firmware camuffa il dato raccontando balle allo smart o veramente hanno cambiato il sistema di parcheggio via firmware ? Questo non lo sapremo mai.

I valori da controllare sono 04 e C1, che come nel link sotto dovrebbe corrispondere.
http://img294.imageshack.us/i/hdtunehealthwdcwd10eacsnw7.png/

Ed ovviamente una parte metticela tu con il tuo orecchio senti se l'hd continua a muovere la testina con il rumore tipico della testina che va in parking
 
mmh mi rendo di aver dilungato troppo per una cosa semplice.
Se vuoi stare sicuro controlla i due valori che ti ho indicato prima e che combacino, STOP inutile ricamarci sopra troppo.:)
 
salve,
ho un problema da un paio di giorni, il mio hdx non riesce più ad entrare nelle directory del nas synology che ho collegato in rete, ricevo sempre un messaggio "impossibilecompletare la richiesta". cosa può essere successo? ho sempre visto il nas senza alcun problema, riproducendo fil mkv tramite lan. qualcuno può aiutarmi?

:mad: :confused:
 
Lista files HD e spazio libero/occupato

Vorrei sapere se c'è qualche modo comodo per ottenere su un file di testo (o di qualche altro tipo "comodo") la lista dei files caricati su HD e già che ci siamo anche i totali di spazio libero e occupato.

Io il massimo che sono riuscito a fare è la ridirezione del comando FTP su un file di testo ( dir -R lista-files.txt ) ma il risultato non è molto comodo da visualizzare e gestire.

Qualcuno mi sa suggerire qualcosa di meglio?

Grazie ;)
 
Top