[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

Per capire meglio quale client torrent sia migliore si potrebbe fare la prova a scaricare lo stesso file contemporaneamente con due diversi applicazioni.
Se ciò non fosse possibile allora due utenti,uno con transmission e l'altro con btdp,potrebbero fare il confronto con uno stesso file,credo che possa darci un'idea.
Io purtroppo non ho ancora hd interno e non ho modo di provare ma sono molto interessato all'aspetto torrent del nostro gioiellino!

bazzuka1 ha detto:
parere molto personale.....gli nmt sviluppano le loro piene potenzialità con hard disk ed in rete.
ciao

La mia dovrebbe essere temporanea come soluzione. Malgrado tutto io lo metterei pure in rete ma dovrei comprare due chiavette wi-fi una per pc e l'altra per hdx sole che sono scettico sulla resa.

guyver83 ha detto:
... solo che sono scettico sulla resa.
il funzionamento wifi dell'HDX è assicurato come compatibilità solo con la chiavetta marcata popcorn ed è una chiavetta con protocollo N. Fino a pochi giorni fa avevo un router wifi con protocollo G , col quale non avevo nessun problema se visualizzavo foto o video SD o ascoltavo musica, ma avevo problemi con filmati HD. Ora ho acquistato un router wifi protocollo N e non ho più nessun problema.

Ultima modifica:
guyver83 ha detto:
Volevo chiedervi una informazione, per quale motivo devo acquistare un hard disk?
Scusa e da dove li prende i film?
duramadre ha detto:
bazzuka e grana, voi usate trasmission?
Io transmission.

E' difficile fare una prova accettabile, perchè ognuno ha la sua linea, i suoi tracker, ecc...: io dico solo che molti su altri forum trovano eccezionale transmission e pessimo btpd, o, come giustamente dice bazzuka, viceversa.

Ciao a tutti.Forse l'argomento è già stato trattato:esiste un remote extender per poter nascondere l'HDX dietro il televisore e comunque usare comodamente il telecomando?:)

jackson UD ha detto:
Ciao a tutti.esiste un remote extender per poter nascondere l'HDX dietro il televisore e comunque usare comodamente il telecomando?:)

Mah argomento nuovo ed invero mai trattato. Però non saprei davvero. Immagino che qualcosa via usb2 possa esistere non so però se e come l'HDX lo riconosca.

ma è possibile che con trasmission devo downloadre a 20-30-max 100 kb?

con una linea in ULL che da speedtest mi riporta in modo costante 6700-6800 (corrispondono a circa 800 kb)....mah

badtoys ha detto:

Grazie mille,effettivamente cercando su internet ho trovato tanti modelli.Vi farò sapere :)

Alla fine un amico aveva in casa inutilizzato questo: http://www.webtronic.it/pages/ita/prodotto.asp?ProdottoID=246394&FamigliaID=0&Keywords=telecomandi

Risultato fantastico,ora l'HDX è praticamente nello stesso mobile dove ho il notebook alle spalle del mio Plasma da 42",tempo fa stesi un cavo HDMI da 15 metri +un cavo coassiale RG59 per l'audio (avevo già i tubi predisposti sotto traccia) funziona tutto pefettamente come se avessi l'HDX di fronte.

Ultima modifica:
Hard Disk Interno

Salve a tutti,

ho installato un hard disk interno modello HD103UH, l'hdx non lo vede tra "Origine Media", ho provato a scollegarlo e ho notato che nella finestra di "Manutenzione" con l'hard disk estratto scompare l'opzione "Wizard di configurazione NMT" cosa che mi fa pensare che un riconoscimento hardware probabilmente c'e. Quando provo, nel wizard, a formattarlo l'hdx si blocca prima che inizi la formattazione.

Qualcuno sa darmi una mano?

controlla che l'hd sia compatibile, e prova a giocare con i jumper se ci sono.
http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=7735
clicca li per controllare che sia compatibile.

Se è compatibile dagli una formattata in ntfs, controlla che non sia danneggiato e poi prova a riformattarlo nell'hdx.

Il firmware l'hai già aggiornato ?

Cmq si se compare la voce nel menù vuol dire che il disco viene visto....

SxM ha detto:
controlla che l'hd sia compatibile, e prova a giocare con i jumper se ci sono.
http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=7735
clicca li per controllare che sia compatibile.

Se è compatibile dagli una formattata in ntfs, controlla che non sia danneggiato e poi prova a riformattarlo nell'hdx.

Il firmware l'hai già aggiornato ?

Cmq si se compare la voce nel menù vuol dire che il disco viene visto....

Ciao, grazie per la risposta

si il modello HD103UJ da 1 Tera lo danno come compatibile.

la prima cosa che ho fatto ieri appena arrivato e' provare ad aggiornare le applicazioni, nel Wizard di configurazione, pensado che da li mi partisse anche l'aggiornamento della firmware.

La prima volta s'era impallato su 0% la seconda volta ho avuto una schermata nera sul 70% e dopo vari minuti l'ho riavviato.

Ho quindi aggiornato la firmware da una penna esterna, e qui non m'ha chiesto di formattare, ed e' andato a buon fine.

A questo punto riavviato da solo vedevo l'hard disk, ho provato a metterlo in rete e leggere qualche film su un pc in lan e constatato che funzionava la riproduzione l'ho spento.

Stamattina ho notato che non vedeva l'hard disk.

In pratica ho provato ad andare nel Wizard, qui nella lista programmi da installare vado avanti, scelgo l'hard disk A e vado avanti, scelgo partizione ext3 (e' l'unica disponibile con questo firmware) vado avanti e a questo punto si blocca.

Ho provato a leggerlo dal pc via usb (slave) dopo aver installato l'applicazione IFS Driver e dopo collegato il cavetto sull'hdx mi dice che disconnette l'hd/cd-rom perche c'e un accesso su usb da pc ma lato pc l'applicazione non mi vede il disco.

A questo punto dovrei formattare il disco. Ma essendo un sata 2 e non avendo nessun computer che legge i sata non posso fare questa prova.

l'hd disk ha 4 pin (su due jump ammissibili) ma il dubbio mi viene perche appunto me l'aveva anche visto in precedenza...e ora non piu!

Ultima modifica:
Nel pannello di controllo di ifs hai assegnato una lettera alla partizione dell'hd + grossa ?
Ci vuole circa una ventina di secondi per far si che winzozz veda il disco dopo che lo hai collegato in usb.

E' un bel problema il fatto che non hai modo di collegarlo al pc, ricontrolla cmq il serraggio dei cavi dell'hdx nell'hd.

salve,
ho da pochi giorni comprato un hdx1000, ho anche un nas collegato tramite router alice w gate 2, che l'hdx vede perfettamente, riesco a fargli leggere i dvx e i dvd, ma quando entro nelle directory dei film hd (file mkv) mi dice nessun file trovato. è normale?
ci sono particolari settaggi da fare per l'uscita video hdmi o va lasciata su auto?
grazie

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio e/o aiuto. Mi è finalmente arrivato il WD GP da 1 tera, adesso vorrei trasferire i file contenuti sul vecchio disco (circa 230 GB) sul nuovo. Se li collego entrambi al pc (attraverso porte sata), con il programmino che mi permette di vedere dei dischi formattati ext3 in windows, riesco a gestirli?

Grazie a tutti
Pepstain

Si certo (l'ho fatto pure io). (se vuoi formattarlo da winzozz puoi usare paragon partition manager per ext2 e ext3)
:)

SxM ha detto:
Nel pannello di controllo di ifs hai assegnato una lettera alla partizione dell'hd + grossa ?
Ci vuole circa una ventina di secondi per far si che winzozz veda il disco dopo che lo hai collegato in usb.

E' un bel problema il fatto che non hai modo di collegarlo al pc, ricontrolla cmq il serraggio dei cavi dell'hdx nell'hd.

Nel pannello di controllo di Windows ho un'icona chiamata IFS Drives, questa mi apre una maschera che visualizza il solo Drive 1 che e' l'hard disk del computer, non vedo nessuna finestra di controllo di IFS.

Intanto l'hdx mi visualizza fisso un messaggio "Alert! Removing Hard disk/cd-romfrom nmt player" e cosi resta per minuti finche non lo spengo.

Il connettore dell'hard disk mi sembra ben agganciato.

Non so piu cosa fare!:confused: