SxM ha detto:
controlla che l'hd sia compatibile, e prova a giocare con i jumper se ci sono.
http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=7735
clicca li per controllare che sia compatibile.
Se è compatibile dagli una formattata in ntfs, controlla che non sia danneggiato e poi prova a riformattarlo nell'hdx.
Il firmware l'hai già aggiornato ?
Cmq si se compare la voce nel menù vuol dire che il disco viene visto....
Ciao, grazie per la risposta
si il modello HD103UJ da 1 Tera lo danno come compatibile.
la prima cosa che ho fatto ieri appena arrivato e' provare ad aggiornare le applicazioni, nel Wizard di configurazione, pensado che da li mi partisse anche l'aggiornamento della firmware.
La prima volta s'era impallato su 0% la seconda volta ho avuto una schermata nera sul 70% e dopo vari minuti l'ho riavviato.
Ho quindi aggiornato la firmware da una penna esterna, e qui non m'ha chiesto di formattare, ed e' andato a buon fine.
A questo punto riavviato da solo vedevo l'hard disk, ho provato a metterlo in rete e leggere qualche film su un pc in lan e constatato che funzionava la riproduzione l'ho spento.
Stamattina ho notato che non vedeva l'hard disk.
In pratica ho provato ad andare nel Wizard, qui nella lista programmi da installare vado avanti, scelgo l'hard disk A e vado avanti, scelgo partizione ext3 (e' l'unica disponibile con questo firmware) vado avanti e a questo punto si blocca.
Ho provato a leggerlo dal pc via usb (slave) dopo aver installato l'applicazione IFS Driver e dopo collegato il cavetto sull'hdx mi dice che disconnette l'hd/cd-rom perche c'e un accesso su usb da pc ma lato pc l'applicazione non mi vede il disco.
A questo punto dovrei formattare il disco. Ma essendo un sata 2 e non avendo nessun computer che legge i sata non posso fare questa prova.
l'hd disk ha 4 pin (su due jump ammissibili) ma il dubbio mi viene perche appunto me l'aveva anche visto in precedenza...e ora non piu!