• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

ginokill73 ha detto:
Ataru6
ti stai confondendo poiche le tv hd ready vanno al massimo a 1080i percio a 60 fotogrammi al secondo.
il 1080 p va a 30 fotogrammi al secondo al massimo

Esatto ti hanno già risposto gli altri, aggiungo solo che alcuni Tv HdReady agganciano solo fino al 1080i. Il mio è un Panasonic, che per quanto HdReady aggangia e processa senza nessun problema qualunque segnale 1080p sia con 24/50/60hz. Addirittura ha rilevato il 59.94hz in automatico. che è poi il settaggio che tengo io.
Per npole si mi si è impappinato il Quote!;), dovevo quotare Cavin1.

Ultima modifica:
ok grazie per le spirgazioni
pero ora ho un problema ed anche grosso
ho cercato in tutti i negozi on line italiani (per la garanzia) ma nessuno c'e l'ha
visto che non voglio aspettare perche nessuno mi ha detto quanto tempo ci vuole stavo pensando forse dovrei spostare la mia attenzione su un a 110 che ne dite o forse conoscete qualche negozio che c'e l'ha? se si in pvt cosi non infrangiamo le regole
grazie

Gli HDX e PCH attualmente in Italia dai rivenditori "grossi" e' difficile trovarli, gli ultimi li aveva bow e li ha finiti anche lui e vista la situazione di HDX (capodanno cinese e compagnia bella) forse e' difficile anche recuperarne. Non saprei consigliarti, hai due opzioni.. o vai in baia, oppure mandi una mail a bow chiedendo se magari hanno un ordine in arrivo (non si puo' mai sapere) e quindi aspetti qualche giorno.

npole ha detto:
Come sottolineavo, io parlavo della chiavetta USB e non di un bridge..
Daccordo ma come la "metti giu" tu sembra che senza un nuovo fw non si può usare il wireless ;)
e ancora, se avessi voluto usare il bridge, ne avrei usato uno "N" e non quell'accrocchio d-link
Se mi dai un link mi faresti cosa gradita ;)
La chiavetta ha il vantaggio delle dimensioni, della trasportabilita', e del fatto che sia plug&play.
Cosa che ha anche quell'accrocchio d-link,anzi ha una cosa in più..... non ha bisogno di driver o firmware che tu voglia.

CIAO

Ultima modifica:
walterpet ha detto:
scarica ed installa sul pc NMT Community Installer
poi lo esegui
poi selezioni ctorrent dalla lista delle applicazioni
e procedi con l'installazione
quando avrà terminato potrai visualizzare e gestire i torrent
tramite questo indirizzo http:\\ipdeltuoHDX:9002
ancora non l'ho scaricata, cmq oltra al torrent che programmi ci sono?

per il firmware novita?(Ma quanto dura il capodanno cinese?:D )

Scusate, ho scaricato un film su torrent, quando lo lancio sull'hdx mi viene un messaggio che bisogna scaricare un codec xvod. Ne sapete qualcosa?

Ah, già che ci sono: meglio cTorrent o Transmission?

Over Boost ha detto:
Daccordo ma come la "metti giu" tu sembra che senza un nuovo fw non si può usare il wireless ;)

Il realta' non e' cosi', la con la TP-LINK v1 oppure con quella ufficiale del PCH (wn-101; che non e' altro un clone della prima) puoi usare il wireless, io parlavo della TP-LINK v2 (che e' supportata solo sul nuovo firmware).
Per quanto riguardo gli "accrocchi", la connessione fra router e accrocchio avviene via wireless, ma poi ovviamente entri in ethernet sull'HDX.

Se mi dai un link mi faresti cosa gradita ;)[/quoute]

Qualsiasi bridge N-Draft, oppure un router che supporta l'NDS (soluzione piu' economica), come ad esempio il Netgear DGN-2000 (che costa 64 euro ed in piu' e' un roter e modem... nel caso lo volessi usare come modem di backup per l'ADSL).

Cosa che ha anche quell'accrocchio d-link,anzi ha una cosa in più..... non ha bisogno di driver o firmware che tu voglia.

CIAO

Be' manco il router di cui sopra... il fatto e' che la chiavetta risulta essere piu' comoda (parli di trasferire files al PC all'HD dell'HDX... non tanto dello streaming), un bridge ethernet invece e' uno "scatolotto" e che per giunta va alimentato a parte.

Gianpappy ha detto:
@VicarialTube
è vero, a prima vista non sembra facile (e in effetti non lo è), ma se si legge con calma e attenzione si riesce e il risultato è molto carino

beh, ieri sera dopo aver smanettato un paio d'ore c'ho cominciato a capire qcosa e ho realizzato la prima bozza/prova su un paio di film correttamente..molto carino il risultato! stasera provo con le serie TV :)

ctorrent

riepilogo su installazione ctorrent:

- disisntallata la vecchia installazione non andata a buon fine.
- disattivato bittorrent sull'hdx (altrimenti pare non prosegue nell'installazione del ctorrent)
- reinstallato ctorrent nell'hdx ma ad un certo punto rimane fermo per un bel pò, dopo 10min ho spinto return e son tornato indietro.
Pensavo non fosse installato ma in realtà, andando dal pc ad interrogare la porta 9002, parte il programma che gestisce ctorrent e pare che funzioni.

Ctorrent non carica i torrent se bittorrent è avviato, sembra che insieme non possano andare ma poi provo prima a lanciare ctorrent, carico i torrent e comincia il download......dopo un pò lancio bittorrent e funzionano entrambi.

Il download di entrambi è molto lento ma credo perchè insieme si diano fastidio pertanto terminerò i download attivi su bittorrent e poi proverò ad usare solo ctorrent.

Nn son riuscito ad installare nmt community installer, come si fà????

Chi ha esperienze in merito a ctorrent, vuole dialogare????

Grazie

Per chi ha gia smanettato con My Lil Jukebox,
perchè non scrive 3-4 righe di guida su come fare?
molti si scoraggiano perchè non di immediata comprensione, specie per la lingua....

Grazie

@ duramadre

Come non quotarti!!!
Comunque io ho trovato su popcornitalia una guida in italiano con un altro programma ma non so quanto possa essere più semplice,dai un occhiata

Locandine

Ma ho capito male oppure per poter far funzionare il movie jukebox bisogna portarsi i film (o almeno copiare) anche sull'HDD del PC??????

edito perchè leggendo sul sito popcornitalia ho capito che si può indicare la cartella di rete dell'HDX.

Altra cosa carina che leggevo è la possibilità di cambiare la schermata creandone o utilzzando altre.....

ora il come si fà non lo so perchè i'm a niubbo però se può....

Ultima modifica:
sto perdendo la mattinata a lavoro per cercar di capire meglio come funzionano i programmi che creano le locandine..ho spulciato il forum di popcornitalia per trovare il tutorial di moviejukeboxe (programma simile a My Lil Movie Jukebox maker di cui parlavamo poco sopra)..sembrerebbe essere più semplice da usare ma anche meno personalizzabile..però sono supposizioni in quanto a lavoro nn posso fare alcun tipo di prova; certo però che entrambe le guide prendono come esempio NMT con HD interno..chi come me utilizza l'HDX solo con HD esterno (via usb) deve estrapolare informazioni che sulle guide nn compaiono.. :cry:

a prescindere dall'HDD (il mio è interno) il problema è che non sono riuscito manco ad installarlo sul pc (vista)...mi da errore....mah

Ciao.
Ho da 2gg anche io il mitico hdx 1000. Grazie a tutti per questa discussione.

Ho montato l'ultimo firmware, e ho notato 2 difetti
1) se provo a visualizzare un file.mkv dove è presente anche il file.srt dei sottotitoli, i sottotitoli non vengono visualizzati (ho provato a premere subtitle da telecom, ma niente...).
Eppure ho letto che gli SRT sono supportati.
Avete esperienza in merito?

2) Se mi collego in ftp, la velocità non è male, o quanto meno sopportabile (coerente con una 10Mbit).
Se mi collego tramite risorse di rete di Windows (quindi usando Samba) , è lentissimo a fare il detect.
Inoltre il browse di rete via NFS da parte del box, è veramente lento. Lo fa anche a voi?

VicarialTube ha detto:
..chi come me utilizza l'HDX solo con HD esterno (via usb) deve estrapolare informazioni che sulle guide nn compaiono.. :cry:

il percorso dovrebbe essere questo (preso dalla guida in questione):
file:///opt/sybhttpd/localhost.drives/USB_DRIVE_A-1/

nel pomeriggio cerco di abbozzare una guida ;)

spidertop2 ha detto:
Ciao.
Ho montato l'ultimo firmware, e ho notato 2 difetti
1) se provo a visualizzare un file.mkv dove è presente anche il file.srt dei sottotitoli, i sottotitoli non vengono visualizzati (ho provato a premere subtitle da telecom, ma niente...).
Eppure ho letto che gli SRT sono supportati.
Avete esperienza in merito?

Ciao,
ho provato decine di mkv con sottotitoli .srt e non ho mai avuto problemi.

Ciao, Giorgio.

Piccola guida x locandine

Farò riferimento alla guida dell'autore di My lil movie jukebox che si trova qui
Movie collector: versione consigliata 5.6 PRO (con questa si possono prendere le informazioni sui film da IMDB, con la 6 solo dal loro sito - Collectorz.com- ), da lasciare in lingua inglese.

Scaricate My_Lil_Movie_Jukebox_rev6.zip ed estraete il tutto nella cartella Movie Collector\Templates (in documenti).
Con MovieCollector chiuso, doppio clck su "Movie_Jukebox_SETUP_123108.exe" (nella cartella templates), dove potete selezionare l'italiano.
Scaricate e installate Irfanview e ImageMagick.

Scaricate una copertina che vi interessa (personalmente le ritaglio, in modo da avere solo l'anteriore, ma si può usare anche la posteriore), aprite Irfanview -> File -> Batch Conversion/rename -> selezionate la/le copertina/e e selezionate la directory di destinazione (Output directory for result files, sulla sx) (consiglio documenti/movie collector/images, così sta già a posto) -> start batch
Irfanview serve a evitare locandine "pixellate", inoltre meglio usare questa procedura manuale perchè quella automatica può dare problemi.

Aprite M.C. -> file -> export to -> html -> details template: il current template deve essere "Movie jukebox nmt", click su cancel così si salva la configurazione.
Adesso aggiungiungiamo un paio di film per provare, film che devono essere già riproducibili dall'NMT (v. Appendice 2 della guida):
Edit -> Add movies automatically -> scrivete il titolo in inglese -> add to queue
da info sources (sulla destra) consiglio di selezionare solo IMDB -> search -> doppio click sul film uscito nella lista in basso -> Add -> close
Click dx sul film aggiunto -> edit movie: qui potete mettere il titolo in italiano, cambiare il formato (blu-ray invece di dvd, per es.); in covers selezionate la copertina "trattata" con irfanview; in links -> in basso click su add movie file e selezionate il film (video_ts.ifo nel caso fosse un dvd):
una volta "creato" l'url click dx su questo -> edit file link e in description scrivete PLAY
Salvate il database e chiudete.

Adesso esportiamo il nostro database nell'NMT in modo da creare l'indice:
nella solita cartella templates doppio click su "Movie_Jukebox_EXPORT_123108.exe"
nella prima pagina si deve selezionare il drive del vostro NMT; NON fategli usare Irfanview, ma solo Imagemagick (crea un piccolo effetto grafico attorno alla locandina); in filters/genres lasciate così com'è almeno la prima volta, poi vi potete divertire a personalizzare il tutto; in actor settings non fate fare l'"actor export" nella prova (allunga tutto il procedimento, quindi consiglio di farlo, se lo si vuole, dopo aver verificato che il tutto funzioni); in media location variables c'è la cosa più importante: stabilire dove si "trova" l'NMT, per questo fate prima a vedere l'Appendice 4 :p
Durante l'export state lontani dal pc, non dovete usarlo o si blocca tutto

Chiaramente questa è la base, poi ci si può sbizzarrire a creare i propri generi/filtri e quant'altro...ed è lì che potrebbero nascere i problemi, per cui, almeno per il momento, lascio tutto com'è

Ultima modifica: