• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

grana ha detto:
Segnalo un'applicazione, NMT Community Installer, che permette l'installazione rapida di tutto quanto si possa pensare. .

Grazie per la segnalazione...e' veramente comodo!!
Ho provato ad instalare Amule, mi funziona per qualche minuto poi si blocca e non riesco piu' ad accedere alla home page. Se riavvio l'hdx rifunziona per un po' !
C'e' qualche accorgimento particolare da seguire?

Lucky

a proposito di NMT Community Installer vi comunico che oggi è stata aggiunta l'applicazione cTorrent
l'ho installata e vi posso confermare che è il client più veloce al momento per NMT !!!
finalmente scarico a velocità altissima!!

Una nota dolente di questo prodotto, il supporto. Sono mesi ormai che si attende l'ultimo upgrade firmware (lo stesso Syabas del PCH), mentre per il PCH e' gia' in uscita quello nuovo. Tanto che io ho deciso di mettere su il firmware del Popcorn (fatelo a vostro rischio e pericolo!!!). Perche' l'ho fatto? Perche' il firmware ufficiale non fa il downmix (stereo) dei contenuti DD (5.1), questo significa che se collegate l'HDX a un televisore stereo (quindi se non avete un decoder DD) e il contenuto video non ha audio stereo (es: film con audio SOLO 5.1) non avrete alcun modo di sentire l'audio. Una caratterstica essenziale quando, per necessita', non posso disporre del decoder DD. Caratteristica presente invece nel firmware del PCH gia' da mesi ormai.

Ciao, ho scaricato l'installer, provato e funziona, ma non riesco a installare cTorrent, mi sai dare una mano? Dirmi dove sbaglio? Quando vado sull'hdx per installarlo, mi dà errore. Ciao

walterpet ha detto:
a proposito di NMT Community Installer vi comunico che oggi è stata aggiunta l'applicazione cTorrent
l'ho installata e vi posso confermare che è il client più veloce al momento per NMT !!!
finalmente scarico a velocità altissima!!

non devi fare niente dall'hdx
devi fare tutto dal pc
scarica ed installa sul pc NMT Community Installer
poi lo esegui
poi selezioni ctorrent dalla lista delle applicazioni
e procedi con l'installazione
quando avrà terminato potrai visualizzare e gestire i torrent
tramite questo indirizzo http:\\ipdeltuoHDX:9002

npole ha detto:
... Tanto che io ho deciso di mettere su il firmware del Popcorn (fatelo a vostro rischio e pericolo!!!). Perche' ..

1. come è la procedura per installare il firmware del popcorn? come la solita per l'hdx?
  2. Quali potrebbero essere i problemi installando questo firmware?
  3. Una volta aggiornato poi sarebbe possibile tornare al firmware precedente?

HDX ed audio stereo

npole ha detto:
se collegate l'HDX a un televisore stereo (quindi se non avete un decoder DD) e il contenuto video non ha audio stereo (es: film con audio SOLO 5.1) non avrete alcun modo di sentire l'audio.
Ciao,
utilizzando dei semplici cavi RCA (audio L+R e video) collego l'HDX ad una qualsiasi TV e nei settings di "audio" (vado a memoria perchè non ce l'ho davanti) poni "HDMI audio"=OFF ed in basso laddove possibile tutto su Analogic.
A me funziona alla grande (PICCOLO OT: considera che addirittura l'ho collegato ad una ciabatta scart che con un piccolo modulatore A/V stereo mi manda i contenuti su tutte le prese TV di casa)...

walterpet ha detto:
  1. come è la procedura per installare il firmware del popcorn? come la solita per l'hdx?

1. Si fa via telnet (quindi devi avere l'HD installato nell'HDX, altrimenti non puoi installare il daemon telnet). La procedura non e' la solita (clicca e via), bisogna fare un paio di operazioni... ma e' semplice.

[*]Quali potrebbero essere i problemi installando questo firmware?

Di funzionamento nessuno, anzi solo vantaggi: la community PCH e' piu' supportata. I problemi invece potresti riscontrarli con la garanzia: se per qualche ragione ti si sputtana il firware e non riesci a tornare indietro, tecnicamente avresti perso anche la garanzia. Piu' o meno il discorso non e' dissimile dal mettere un firmware non ufficiale su un qualsiasi altro apparecchio (router, cellulare, televisore...).

[*]Una volta aggiornato poi sarebbe possibile tornare al firmware precedente?

Si, seguendo la procedura inversa.

NB: per ora non c'e' alcun controllo sull'effettivo hardware in uso (ma solo sulla precedente versione installata). In futuro quelli di Syabas potrebbero decidere di distinguere il lettore a livello hardware, in quel caso un upgrade sarebbe piu' difficoltoso. Anche se ipotizzo che una decisione del genere sia sconveniente anche per loro.

problema con hdx

Avendo un plasma HD ready ho sempre tenuto con hdx uscita HDMI a 720p50hz.Volendo provare 1080p50hz, ho combinato un guaio.
Ora il tv non mi aggancia più il segnale.

In un vecchio post, si diceva di collegare l'hdx tramite composito e risettare l'uscita.Fatto ma con esito negativo.

Avete suggerimenti?
La versione fw installata su hdx è l'ultima disponibile.

grazie

cavin1 ha detto:
Ciao,
utilizzando dei semplici cavi RCA (audio L+R e video) collego l'HDX ad una qualsiasi TV e nei settings di "audio" (vado a memoria perchè non ce l'ho davanti) poni "HDMI audio"=OFF ed in basso laddove possibile tutto su Analogic.
A me funziona alla grande (PICCOLO OT: considera che addirittura l'ho collegato ad una ciabatta scart che con un piccolo modulatore A/V stereo mi manda i contenuti su tutte le prese TV di casa)...

Funziona solo se il filmato dispone (anche) di audio stereofonico, proprio perche' l'HDX nel firmware corrente, non fa il downmix dei canali.. il che significa che se lanci un video con il solo audio digitale (5.1), dall'uscita stereofonica 3 canali vengono completamente SCARTATI (perdi gli effetti su quei canali), oppure che non sentirai proprio nulla.
Sul forum ufficiale di HDX si combatte da mesi ormai per avere questa caratteristica, che e' inibita solo per questioni di licenze; funzione invece presente nell'ultimo firmware del PCH.

Altro aspetto che mi ha fatto decidere di cambiare fw, e' che la chiavetta Wi-Fi (poco utile per lo streaming, ma utilissima per il trasferimento dei files sull'HD dal PC.. quando non hai un network cablato) della TP-Link (la v2) non funziona sul firmware dell'HDX mentre invece sara' supportata sul prossimo del PCH (quello che sta per uscire questa settimana).

Sul forum di HDX, l'ultima persona rimasta (pare che abbiano licenziato non so quanti dipendenti) fa un po' l'indiano, e sinceramente per un prodotto come questo, che puo' offrire il massimo solo se seguito da upgrade (software) costanti, l'assistenza post-vendita e' essenziale. In questo senso la community PCH e' molto piu' avanti.

Captain Spaulding ha detto:
Avendo un plasma HD ready ho sempre tenuto con hdx uscita HDMI a 720p50hz.Volendo provare 1080p50hz, ho combinato un guaio.
Ora il tv non mi aggancia più il segnale.

In un vecchio post, si diceva di collegare l'hdx tramite composito e risettare l'uscita.Fatto ma con esito negativo.

Avete suggerimenti?
La versione fw installata su hdx è l'ultima disponibile.

grazie

TV mode e poi "0" non reimposta l'uscita video in Auto? Dovrebbe ritornarti il segnale.

Grazie. Il Coomunity installer ce lo e funziona, ho provato con degli screen. Ho installato il cTorrent ma non capisco se il messaggio finale mi dice che tutto è andato a buon fine o no, anche se in effetti con http:\\ipdeltuoHDX:9002 mi si apre il cTorrent. Ma sull'hdx tra le applicazioni non mi compare il cTorrent, è normale? Devo fare tutto dal pc, quindi i download sull'hdx non si vedono? Perciò, riepilogando: il torrent normale lo tengo fermo sull'hdx e lancio cTorrent e i suoi download dal pc. Però nella cartella download dell'hdx ho un file di installazione di cTorrent: non serve a niente?
Scusa se rompo e grazie di cuore per l'aiuto

walterpet ha detto:
non devi fare niente dall'hdx
devi fare tutto dal pc
scarica ed installa sul pc NMT Community Installer
poi lo esegui
poi selezioni ctorrent dalla lista delle applicazioni
e procedi con l'installazione
quando avrà terminato potrai visualizzare e gestire i torrent
tramite questo indirizzo http:\\ipdeltuoHDX:9002

cavin1 ha detto:
Ciao,

Attenzione, alcune precisazioni. Il problema forse a cui si riferisce il buon Cavin1 è l'utilizzo di tracce DTS. Di fatto se avete un file con questo tipo di traccia il nostro HDX non potrà fare il downmix della traccia "riducendolo" ad un 2.0 o 2.1 e permettere quindi di sentirlo. Quindi, ripeto, se avete un file con audio DTS, o avete un ampli che legga la traccia, oppure in stereo non la sentirete. Non sono tanti però ci sono. Per quello che riguarda invece l'uso di tutti gli alti file in 5.1, Dolby DIgital, AC3 anche se non avete un ampli 5.1 che riconosca il segnale vi verrà fatto il downmix in stereo dall'HDX e sentirete senza problemi . Dovete però impostarlo sull'HDX, non ricordo neanch'io ma c'è 5.1/2.0 mi sembra in audio/video.

npole ha detto:
TV mode e poi "0" non reimposta l'uscita video in Auto? Dovrebbe ritornarti il segnale.

Si dovrebbe farlo se no senza dover scollegare tutto e ricollegarlo con composito, puoi settare tramite TVmode + 2 il settaggio minimo che + ol PAL, quindi riconosciuto da tutti. Prova cosi e vedi se funziona. Inoltre mi sembra strano che tipo di Tv hai?il mio Plasma Panasonic anche Draedy riceve e processa il 1080p. Infatti io l'ho settato su quello, 1080p a 59,94hz.
Fammi sapere