[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

DavidB ha detto:
Scusate sono nuovo del forum forse la questione e' gia' stata affrontata ma non sono riuscito a trovare delle risposte precise.

1)Fossi in te per praticità metterei dentro un bel hd capiente, cmq con il firmware odierno potresti aver problemi (in pratica l'nmt si freeza) con quello che dovrebbe uscire a breve (già uscito per il popcourn) dovrebbero aver risolto i problemi)

2)Se vuoi trasferire direttamente da pc basta che scarichi ISF http://www.fs-driver.org/

3)Si puoi basta dall'hdx selezionare la sorgente, ma ripeto per praticità e velocità ti consiglierei la soluzione hd interno (io mi sto pentendo di aver messo solo un 500gb)

4)No a meno che non vuoi fare streaming, myhome non ho capito nemmeno io al 100% a cosa serva, cmq dovrebbe essere un utility per fare stream e per convertire al volo, sempre i stream, i formati non supportati (es.tiff convertirlo e inviarlo all'nmt in formato jpg)....
 
gigio28 ha detto:

Come ti ha detto Ozio controlla i cavi, cmq non è escludibile che il problema sia lato hd, io ho un wd raptor prima serie che ha un serraggio sata penoso....oltre al fatto che il sata già di suo non è il massimo come serraggio....

Ovviamente cmq un hd NON devi girarlo a modi frittata acceso, sono sempre operazioni da fare a disco spento e aspettando qualche decina di sec per fare in modo che la testina rientri in stato di riposo senza shock
 
sono stanco..cmq anche se lo rimetto come al contrario o lo rigoiro paino da spento mi sccede stesso problema...

ho spento hdx staccato hd poi riavviato con hd me lo vede..passano 10 secondi e si riavvia Hdx e non lo vedo piu....quindi non so se sono i cavi o altro ma cosa potrei fare secondo voi???

grazie

@Ozio spiegami cosa ti è successo con i cavi e se posso risolvere...anche se credo sia solo che HDX non riconoswce questo HD...nche se non ci credo
 
SxM ha detto:
1)Fossi in te per praticità metterei dentro un bel hd capiente, cmq con il firmware odierno potresti aver problemi (in pratica l'nmt si freeza) con quello che dovrebbe uscire a breve (già uscito per il popcourn) dovrebbero aver risolto i problemi)

........


Grazie per le info. Mi sa che aspetto un po' allora perche' avevo un mvix 760 che pur essendo di fascia inferiore, funzionava bene con i dischi esterni purche' fossero alimentati.

Siccome ho gia' un disco esterno da 1T vorei essere sicuro di poterlo sfruttare.
Il POPCORN non mi piace molto preferisco l'hdx 1000 o l'elektron, comunque
vediamo se con i prossimi aggiornamenti risolveranno questo problema...
Mi sembra imporante...

Ciao
D.
 
DavidB ha detto:

Guarda lurkando i forum non lo fa sempre, il problema l'hanno risolto con il firmware che è già uscito per il popcourn e a breve dovrebbe uscire per gli altri nmt...per dovere di cronaca l'unica iso che ho tentato di vedere via usb mi si è piantata....:D

Se invece gli dai in pasto direttamente il video_ts non da problemi....
 
Riguardo HD:
mi viene in mente una cosa ma se compro un cavetto nuovo sata??
voi dite che cambia qualcosa???

non credo che non lo riconosceva nella vecchia scheda madre, non lo ved in quella nuova o almeno lo vede nn lo rivede etc...ma i cavi sono nuovi con scheda nuova quindi due su due??!!strano....

cmq se volessi provare a comprarli cosa dovrei prendere esattamente??che tipologia e per alimentazione??grazie

tra pazienza costo spedizione e varie lo prendevo nuovo...aiutoo:cry:
 
OK finalmente presa la decisione ed ordinato.
Solo una domanda ai possessori: per poter vedere le copertine dei film che sono caricati esternamente in un NAS e che vorrei vedere in streaming sono obbligato a montare un disco interno al NMT dove installare il software specifico?
 
DavidB ha detto:
Chiaramente sono molto interessato all'acquisto di uno di questi NMT ma vorrei chiarire alcuni dubbi:

1) e' possibile vedere le ISO dei DVD da un disco NTFS connesso via USB?
queste immagini si vedono fluide e senza scatti?
e soprattutto: in questa particolare funzione i vari NMT sono tutti uguali o le prestazioni e la capacita' di riconoscere i dischi varia tra i vari modelli?

...giusto per chiarezza...anche se ne abbiamo parlato diverse volte...:rolleyes:

la mancata riproduzione delle immagini ISO dei DVD è comune a tutti gli NMT e si verifica solo in streaming.
Quando invece le stesse ISO vengono riprodotte dall'hard disk interno oppure da uno esterno usb e persino da una pendrive, il difetto non si manifesta assolutamente.


;)
 
Gigio per far prove io ho usato il sata del pc e lo ho alimentato dal pc stesso perche' purtroppo proprio quello di alimentazione e' fuori standard verso la piastra madre dell'hdx (quel connettore rettangolare piccoli li..), quindi avvicinalo ad un pc acceso che alimenta hard disk e colleghi il sata (che prelevi dal pc) al disco->Hdx.

Facendo cosi a me vedeva tutto, ho dedotto che i suoi cavi fanno pena.
 
badtoys ha detto:
...anche se ne abbiamo parlato diverse volte..
la mancata riproduzione delle immagini ISO....

Purtroppo le "svariate" volte spesso si riferiscono a 3D diversi ma molto simili fra loro sulle decine di NTM in commercio.

Proporrei, magari nel primo post, di mettere la lista di tutti i formati supportati ed accanto, se l'HDX lo riproduce da HD interno, se lo riproduce da HD esterno, se lo riproduce via streaming di rete.

Esempio:
.....
File .ISO - HD interno SI - HD esterno SI - Streaming NO
.....

Che ne dite?
 
badtoys ha detto:
Quando invece le stesse ISO vengono riprodotte dall'hard disk interno oppure da uno esterno usb e persino da una pendrive, il difetto non si manifesta assolutamente.[/B]

mah veramente a molti si freeza anche via usb ed infatti l'ultimo firmware corregge:

- Fixed ISO playback over USB occasional hang issue
 
Il primo post non e' mai stato aggiornato, credo che l'autore non si sia piu' fatto vivo, non abbiamo un vero 3ad ufficiale
 
SxM ha detto:
mah veramente a molti si freeza anche via usb ed infatti l'ultimo firmware corregge:

- Fixed ISO playback over USB occasional hang issue

Lo dicevo io che toccavo un tasto dolente...
D'altra parte per chi non ha il nas gli HD esterni sono la cosa piu' comoda.
Quello interno prima o poi si riempie, mentre quelli esterni al massimo aumentano
;)

Ciao
D.
 
...è ovvio che potrà sempre capitare occasionalmente, di non riuscire a riprodurre un determinato file anche quando siamo nelle migliori condizioni...ma sono situazioni rare.

Diciamo che nella maggior parte dei casi, se abbiamo delle immagini iso dei nostri DVD (fatte bene), caricate in un hard disk usb oppure in quello interno...il file viene riprodotto perfettamente...daltronde non dobbiamo dimenticare che questi inconvenienti capitano anche con il pc.:D
 
Io avevo capito che le immagini iso venivano lette in steaming, mi sono sbagliato? Se ricordo bene si era parlato di impossibilità di streaming di file vob (cartella video_ts del dvd) che dovevano essere convertiti in file iso per la corretta visione.
Se così non è ma allora cosa legge in streaming? Solo gli mkv e gli avi?
 
BEL PRODOTTO!!....un suggerimento..

Ciao a tutti io stò impazzendo tra tutti questi modelli, ellion medley , a110, hdx1000 per cui chiedo a voi guru :
1) a me servirebbe un modello che abbia un hard disk grosso se possibile 750gb o 1tb che permetta di vedere sulla tv i file hd (full hd non è così importante e per ora non ho neanche bluray e non credo si possano scaricare film in italiano in hd tanto facilmente o sbaglio? :) ) che possa trasferirci i file sopra e se possibile sarebbe il massimo trasferire i film dal mio ipbox 250 (su cui registro i film da sky o...)su questo hard disk multimediale e archiviarli li
2) che ovviamente possa vedere e essere visto dal pc.
3) sia abbastanza silenzioso con hard disk dentro)
4)abbia almeno un collegamento usb per collegarci un hard disk esterno (ovvero avere 2 hard disk per archiviare più film da vedere sulla tv ) e abbia un collegamento lan e se possibile wifi per poter VEDERE i file presenti o nel pc o in altri hard disk e vederli quindi sulla tv.
Tutte queste cose cercando di non spendere una cifra :) ma allo stesso tempo avere un prodotto che vada e che non abbia mille problemi.
Dimenticavo, che non sia complicato da installare e da inserire in lan (ho un netgear dg834pn , un portatile hp (p4 con ati radeon 600) e un plasma panasoni 37px70 con cam digitale terrestre non che l'ipbox 250 con un HD da 160 Gb quasi pieno di film.
Grazie a tutti ciaoooo
 
Ultima modifica:
felice possessore [domande varie]

Ciao,
sono da pochi giorni felice possessore di questo gioiellino.

Ho alcune domande e dubbi:
1. mi sembrava di aver letto che l'intensità del led blu fosse configurabile: per ora però non si può vero?
2. un mio amico, pure lui felice possessore, vuole prendere un home-theater di quelli economici a cui collegarlo, da spenderci al più un 150€: avete consigli? Più che altro vedo che la maggior parte non ha ingressi audio ma solo uscite. E temo nessuno (a quel prezzo) faccia tutto via hdmi.

grazie!
 
MachZ08 ha detto:
Proporrei, magari nel primo post, di mettere la lista di tutti i formati supportati ed accanto, se l'HDX lo riproduce da HD interno, se lo riproduce da HD esterno, se lo riproduce via streaming di rete.

Esempio:
.....
File .ISO - HD interno SI - HD esterno SI - Streaming NO
.....

Che ne dite?

Concordo in pieno così magari si fa' un po' di chiarezza una volta per tutte
Qualche possessore che vuole cominciare?
 
Top