[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

Scritto ad HWT.it , mi hanno risposto immediatamente dicendomi che ordinano un altro hdx 1000 con hd da 320 e lo montato prima loro in laboratorio, successivamente provvedereanno loro al ritiro del pezzo non funzionante e al reinvio del nuovo.

Se cosi' e' non si puo' che apprezzare la correttezza del negoziante.

si ho visto, questa mattina era andato avanti...
altra curiosità
il torrent che stavo usando.... mediamente mi scarica 10/15 in down ( e 60 in up)
lo stesso scaricandolo dal pc mi va a 40/50 in dow....
calcolando che dal pc non passo per il router, mentre dall' hdx si... può esserci qualche problema su quest'ultimo ?
consigli su dove poter intervenire ?

@ Ozio

-Il prodotto ti è arrivato sigillato con la pellicola?
-Pure l'hd che hai preso?
-Che altro modello di hd hai provato ad inserire?

Quoto inoltre la richiesta di Captain,la risposta è di comune interesse! :p

Inoltre aspetto ancora il volontario per rispondere alle mie domande...dai un anima pia che si prende la briga di risolvere i miei 10 quesiti :cool:

Qui sotto il link diretto ai miei dubbi

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1626751&postcount=373

Si il prodotto era perfetto ed anche l'hd, niente da dire, sara' un difetto di connettore che il negoziante non puo' sapere, pero' devo dire a trovarne cosi'! Se mantiene cio' che dice..faro 'sapere!

Ho provato un maxtor diamond 9 mi pare.. cmq sata da 250 gb da 3.5 e con lo stesso conettore.. tutto ok..
Personalmente rimango sempre perplesso dallo standard sata e dei suoi connettori non e' la prima volta che danno problemi (almeno a me) e non escludo che tanti mancati riconoscimenti siano dovuti a questo.
Spero non sia il caso di Gigio che ha rispedito solo la MB e quindi dovrebbe avere ancora i vecchi connettori

Per i quesiti magari posta per volta che viene piu' facile rispondere per chi lo sa' io mi sono perso :(...

saluti
Ozio

P.s.
Anche a me allettava l'idea di 1tb ma mi sono scoraggiato con l'esperienza degli altri e del calore prodotto..

Ultima modifica:
Grazie per le risposte, riporto qui le domande a cui dovresti essere in grado di rispondere (visto l'esperienza castrata che hai avuto del prodotto)

1-A parte il costo, cosa ha questo player in meno di prodotti tipo tvix 6500-7000?

2-Da quanti watt è l'alimentatore di serie?

8-Posso tenere collegati contemporaneamente 2 hd in usb?

9-Il player funziona senza montare un hd all'interno (riproduzione via usb2/lan)?

Non direi , non ho ancora avuto modo di smanettarci.

1-Non conosco quei modelli quindi non posso risponderti
2-Non ho avuto il tempo di vedere ,adesso e' di nuovo imballato e chiuso.
8-Non ho provato ancora
9-sicuramente si

Sentiamo gli altri.

Grazie ad entrambi...e per il link.

Rimangono queste domande:

3-Consigliate sempre di montare hd da 2.5 ma un hd tipo il western digital da 1 tb versione green edition wd10 eacs (quindi a basso consumo energetico, 7 watt in scrittura 3.2 in idle) non andrebbe comunque bene?

4-Cambiando alimentatore risolverei (se esiste) il problema di cui al punto precedente? Che alimentatore devo cercare? Qualcuno l'ha fatto?

5-A chi l'ha preso in Italia, siamo sicuri che la garanzia sia di 2 anni direttamente dal venditore?

6-L'utente che riscontrava problemi con in wd da 1 tb ha poi risolto?

7-Per chi ha fastweb (o anche altro isp) sa dirmi se è possibile mettere le cartelle temp e incoming di emule sull'hd contenuto nel hdx 1000 comandandolo dal pc/portatile connesso in rete?

10-Il case svolge bene la sua funzione dissipante oppure è sconsigliabile tenerlo acceso per più ore?

11-Hd da inserire può essere partizionato in 2 volumi (1' x download, 2' per storage)?

:)

5-da hwt.it si.
10-io credo proprio di si, e' di ottima fattura davvero.. e il calore del chip viene dissipato da lui tramite pasta termoconduttiva.

Salve a tutti, sono un possessore abbastanza soddisfatto di un Freecom 350HD, un mediaplayer di generazione precedente a questo.
Stavo valutando l'acquisto dell'HDX per poter vedere video 720P e 1080P/I in formato MKV che il mio lettore non supporta.
Utilizzerei il player prevalentemente via rete ethernet, e in misura minore dall'HD interno.
Siccome non se ne è mai parlato, durante la riproduziuone di video via LAN, se non utilizzato, l'hard disk va in standby o rimane sempre accesso, con relative conseguenze in termini di rumore, calore e consumo?
Il mio freecom per esempio dopo circa 5 minuti, se non utilizzato, in maniera decisamente intelligente spenge l'hard disk, permettendo la visione via LAN nel silenzio più assoluto.
Grazie in anticipo a chi saprà darmi una risposta.

ieri mi è finalmente arrivato il cavo hdmi-dvi...la differenza visiva sul mio pannello rispetto al component è ABISSALE..poi ho scoperto con somma gioia che il chip sigma permette di upscalare via hdmi i filmati anche a 1:1(cosa che in component nn avviene)..insomma, godo :D

Scusate una curiosità la presa LAN (Rj 45) è dotata di led per segnalare lo stato ?

Io non riesco a farla andare, i casi sono 2 :

1)Il segnale del cavo ftp è troppo basso per la scheda dell'hdx, mentre per la sk di rete 3com del pc è sufficiente....

2)Ho un' unità difettosa....

dopo qualche giorno di utilizzo posto le mie prime impressioni.

premetto che la mia esperienza in questo campo è pari a zero

e che per ora ho ancora il vecchio televisore a tubo catodico ( arriverà a natale quello al plasma) quindi molte prove non le ho fatte.

Estetica : bello
velocità partenza da zero : quasi un minuto... non male ma neanche eccelso
software a bordo : un po lento... ci mette un po al cambio pagina
avanzamento rapido al massimo 8x... sarebbe stato meglio averlo a 16 e poi da quando pigi play per riprendere la visione ci mette 1/2 secondi per ricominciare la visione...
visione dei file eccellente, non ho trovato neanche un problema fino ad oggi... tutti perfetti sia da h.d. sia da usb sia via lan
collegamento ad internet... per me nota dolente... youtube ed altro... lento caricamento filmati anche piccoli... si perde anche 15/20 secondi prima di cominciare a vedere qualcosa
le radio non funzionano
trasferimento file 4/5 mega (lento lento lento) mi ha risposto qualcuno che dice che è normale per il chip che monta... allora che serve ad avere una scheda di rete a 100 ?
bittorrent lento... ( ma forse sbaglio qualcosa io con il router) mai raggiunto oltre i 20kb .... ( ho fatto alcune modifiche al router.. ora va a zero... e non riesco a tornare indietro :( )
calore... monto un 320 da 2,5.... al massimo tiepido... e il mio hdx sta pure in uno spazio angusto
rumore... direi che non si sente assolutamente ( grazie sempre anche al 2,5)

per ora posso dire un buon prodotto ma migliorabile

p.s.
se qualcuno mi aiuta con il router mi inchino ai suoi piedi...

p.p.s.
per moddare le skin come fare ? mi è stato dato un sito una paio di pagine indietro.. ho trovato di tutto, ma non come e cosa fare.....

Che router hai? Cos'è che non riesci a fare?

Per il torrent penso che tu debba aprire le utp-udp in virtual server (se non l'hai gia fatto) relativamente all'ip assegnato al tuo hdx