[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

Ataru6 ha detto:
Ciao allora facciamo chiarezza.

cut

Spero di essere stato esaustivo;)

Mi hai dato un mare di info....
Allora, serve sempre un amplificatore audio in modo da poter riprodurre il x+1...
Devo leggere cmq tutto con più calma in modo da capire bene cos'è la cosa migliore da fare.
Nel frattempo grazie!! ;)

Arrivato anche a me!!! sono in fase di installazione...:D

Ataru6 ha detto:
...2.0, 2.1, 4.1, 5.1, 6.1 o 7.1 ad un eventuale hometheater che gli si può collegare in tre modi: o con uscita digitale ottica (chiamata anche Toslink) o tramite uscita analogica coassiale, o tramite HDMI. Tutte e tre queste connessioni gestiscono i segnali sopra detti.
Quasi tutto giusto ma non al 100%, non tutte queste connessioni gestiscono tutti i tipi di segnali.
La digitale può essere sia ottica che con cavo coassiale in rame, si chiama sia TOSLINK che SPDIF (quindi non ha niente a che vedere con il connettore della cuffia).

Ataru6 ha detto:
...o con RCA che attraverso vari riduttori puoi trasformare in Spdif (diciamo il comunissimo jack per le cuffie).

Inoltre la connessione analogica 2 canali (stereo) può veicolare, come ovvio, solo 2 canali. SPDIF/TOSLINK veicolano al massimo, per la limitata ampiezza di banda, il 5.1 (tipo Dolby Digital - DTS). L'unica connessione che riesce a veicolare l'audio 7.1 (in alta definizione) è l'HDMI e solo dalla versione 1.3. Se volete quindi visionare un rip di HD-DVD/BluRay e contestualmente avere il 5.1 vi basta la connessione SPDIF/TOSLINK (sempre tramite sintoamplificatore), se invece volete l'audio HD, sia 5.1 che 7.1, dovrete veicolare anche l'audio tramite HDMI 1.3 ad un sintomaplificatore capace di decodificare tali segnali. L'HDX infatti non decodifica Dolby HD e DTS HD ma "inoltra" il flusso di dati ad un decodificatore esterno, il sintoamplificatore appunto.

Secondo me le prestazioni migliori ce le ha quello con 32MB di cache, anche se all'interno degli NMT, in generale, non noterai alcuna differenza.

Dal sito Western Digital si nota che sono lo stesso modello identico, cambia soltanto la cache, non sono modelli differenti con prestazioni "presunte" differenti.

Quindi, miglior prezzo per migliori prestazioni, che vuoi di più?:D

Ataru6 ha detto:
Additional PVR advantages with a capture card

Ciao Atarus, facciamo un pò di chiarezza: il GBPVR è un'alternativa al nostro Myihome (Basically it is a complete replacement for Syabas Myihome media streaming software) e si può utilizzare con o senza l'utilizzo della chiavetta usb tv digitale. Se viene utilizzato "con" fa funzionare il nostro MTN da registratore digitale con anche supporto EPG (If you are have a TV capturing card, you can use GB-PVR as a alternative recording software with EPG supports). In più ti fa lo streaming dei canali tv registrati direttamente sull'MNT (Plus, you can stream all your TV recording directly to your HDX player!). La chiavetta va montata sul pc e il GBPVR è anche in pratica anche un software di sintonizzazione. L'interfaccia (l'ho provato senza chiavetta) è piacevole, ma è un pò complicato da configurare e a volte si è piantato. Tempo permettendo farò un pò di prove. Fra le lingue supportate c'è anche l'italiano, ma non tutti i campi sono tradotti.
Questo è il link ufficiale http://www.gbpvr.com/

Ultima modifica:
enrinan ha detto:
Ciao Ataru....In più ti fa lo streaming dei canali tv registrati direttamente sull'MNT (Plus, you can stream all your TV recording directly to your HDX player!). La chiavetta va montata sul pc e il GBPVR è in pratica anche un software di sintonizzazione. L'interfaccia (l'ho provato senza chiavetta) è piacevole, ma è un pò complicato da configurare e a volte si è piantato. Tempo permettendo farò un pò di prove.

Ottimo Enrinan!!!Allora si può solo tramite montaggio su PC? QUindi per utilizzarlo non è stand alone? peccato speravo si potesse tramite HDX direttamente. Anch'io avevo notato che fosse un pò incasinato..

MachZ08 ha detto:
Quasi tutto giusto ma non al 100%, non tutte queste connessioni gestiscono tutti i tipi di segnali.
La digitale può essere sia ottica che con cavo coassiale in rame, si chiama sia TOSLINK che SPDIF (quindi non ha niente a che vedere con il connettore della cuffia)

Si in effetti mentre rileggevo mi è sorto il dubbio, ma la cosa strana è che ho un vecchio HT 5.1 della Creative in cui c'è una presa jack (per le cuffie) a cui attaccavo un cavo jack/jack per arrivare alla scheda audio su Pc con scritto sopra Spdif. Ma nel mio HT Yamaha recentissimo la stessa scritta appare ora sotto la presa ottica appunto chiamata anche Toslink, mi rimane quindi un dubbio, sul perchè avessere stampato sul case in alluminio Spdif sotto una presa jack per le cuffie?!

Ataru6 ha detto:
Non dice di comprare una chiavetta particolare ma dice che c'è il supporto per "una" periferica di acquisizione "...a capture card" , quindi non una marca o modelli specifici. Quindi da come traduco io, ci si può mettere qualunque pennetta USB attaccata all'HDX e usando quel software resgistrare su HDX. Qualcuno del forum ha fatto test?
io ho una pinnacle usb dazzle hyrid stick, la attacco e vedo cosa fa, serve qualche programma da installare sull'hdx?

Ciao a tutti sono possessore del gioiellino da un pò di giorni e avevo qualche quesito da porvi:
1) ieri l'ho provato sia in hdmi che in component su un epson tw 700 e il component regala immagini meno dettagliate ma molto più naturali, volevo sapere se qualcun altro aveva fatto prove di questo tipo.
2) tutti i file che gli ho dato in pasto non hanno creato problemi tutto liscio nella visione, nell'audio ho notato scattini con un mkv in dts
3) utilizzandolo a volte si blocca, mp3 non partono, non apre delle foto, non gli piacciono troppi smanettamenti insomma. ho un hd esterno per precisare
4) domani vado a prendere l'hd interno: come va il samsung hd103uj? è silenzioso o spendo 10 -15 euro in + per un wd 10eads

Grazie a tutti anticipatamente

ritmo1111 ha detto:
1) ieri l'ho provato sia in hdmi che in component su un epson tw 700 e il component regala immagini meno dettagliate ma molto più naturali, volevo sapere se qualcun altro aveva fatto prove di questo tipo.
2) tutti i file che gli ho dato in pasto non hanno creato problemi tutto liscio nella visione, nell'audio ho notato scattini con un mkv in dts
3) utilizzandolo a volte si blocca, mp3 non partono, non apre delle foto, non gli piacciono troppi smanettamenti insomma. ho un hd esterno per precisare
4) domani vado a prendere l'hd interno: come va il samsung hd103uj? è silenzioso o spendo 10 -15 euro in + per un wd 10eads

Ciao intanto complimenti per l'acquisto!
1) Non ho fatto prove tra component e HDMI ma tra HDMI, Composito, e Scart. Chiaramente a tutto vantaggio del primo. Interesante però qeullo che dici sulla differenza tra i due blasonati. Sarebbe da approfondire.
2) Per gli mkv devi capire se lo hai fatto tu o se lo hai trovato in rete. Se in rete non saprai mai se sono stati fatti bene. L'unica prova che puoi fare è quindi tagliare il tuo file e provare a darlo qui nel forum per farlo provare ad altri HDX. Però ti consiglio di provare vari mkv per vedere se anche su altri hai lo stesso problema.
3) Per i problemi di bloccaggio, a me capita qualcosina ma proprio poco con alcuni file iso quando setto l'uscita video su AUTO, certe volte sbarella, va in schermata nea e o riescso a farlo tornare indietro oppure prorpio si pianta e devo spegnere e riaccendere. Credo solo questione di firmware che risolveranno con aggiornamenti. Inoltre che firmware hai? è L'ultimo?
4) Sia Samsung che Wd sono ottimi prodotti, controlla che il samsung sia nella lista dei compatibili. Io a preferenza scelgo comuqnue WD e ho un WD. Poi come sai va anche un pò a preferenze di marche e a come ti sei trovato bene in passato. Cerca comunque qualcosa che sia, silenzioso, consumi poco e sia il più freddo possibile. A parità di prestazioni scegli qeullo che costa meno. Tanto deve leggere film non hai bisogno di Hdd troppo potenti, rischi di spendere soldi per prodotti con prestazioni che poi non sfrutteresti a fondo.
A presto!

Ataru6 ha detto:
...un vecchio HT 5.1 della Creative in cui c'è una presa jack (per le cuffie) a cui attaccavo un cavo jack/jack per arrivare alla scheda audio su Pc con scritto sopra Spdif...
Anche la scheda audio era Creative? se lo era, probabilmene avevano usato quel tipo di jack per comodità/costi sia sulla scheda che sull'impiantino HT rendendo il collegamento quasi "proprietario".

Ripensandoci però mi vengono in mente anche alcuni portatili che avevano la presa cuffie che, in base a ciò che ci veniva attaccato, potevano uscire con segnale "ottico", non sembrerebbe però uno standard... indagherò!:D

Ataru6 ha detto:
Senza nessun dubbio metti di default l'impostazione a 1080p 59.94hz che è la più corretta per la visione di film anche in 24p. Va benissimo anche una delle altre o 50hz o 60hz. Ma la vera risoluzione a 60hz è in vero 59,94hz e il nostro amato ce l'ha, e sono in pochi ad averla. Setta quella e buona visione!!!!
Non so: qua consigliano i 50Hz in EU.

Mhh...la faccenda dell'audio si fa complicata!! :D

Per quanto riguarda l'uscita dell'hdx: io l'ho impostata su auto....mentre prima ce l'avevo sui 1080p@60.

Sbaglio?

ritmo1111 ha detto:

Il problema degli scatti nell'audio dts potrebbe non essere legato al file di per sé, io con il mio sintoamplificatore onkio (quindi non proprio l'ultimo arrivato ;) ;) ) non riesco a sentire i film su dvd con audio in dts perchè dopo un pò che li vedo, l'audio inizia a scattare :( :( :( :( :(

Ho cambiato anche il lettore dvd ma il problema rimane, certo potrebbe essere sempre il mio sinto che cmq ha una certa età e si potrebbe essere rovinato, però.......

ciao

MachZ08 ha detto:
Anche la scheda audio era Creative? se lo era, probabilmene avevano usato quel tipo di jack per comodità/costi sia sulla scheda che sull'impiantino HT rendendo il collegamento quasi "proprietario".

Esatto ho pensato anch'io la stessa cosa, ma mi ero messo ad indagare e avevo trovato che SPdif, voleva dire Sony/Philips (grandi antagoniste da sempre, soprattutto negli anni 80/90) digital interface format. In pratica si erano messe insieme a definire questo nuovo standard. E non capisco come Creative avesse quel marchio (con un cavo diverso) se era di fatto di proprietà si Sony e Philips con un certo tipo di cavo. Però in effetti sia l'HT che la scheda audio erano Creative e siccome tutto funzionava a dovere e che tra l'altro faceva passare il 5.1, l'ho accettato rispondendomi che forse era un accordo. Ma mi è rimasto il dubbio di quel SPdif legato a qeul benedetto jack.Mah!?!?!?!Va beh mi fermo se no siamo [OT]

[/QUOTE] Ripensandoci però mi vengono in mente anche alcuni portatili che avevano la presa cuffie che, in base a ciò che ci veniva attaccato, potevano uscire con segnale "ottico", non sembrerebbe però uno standard... indagherò!:D[/QUOTE]

Grazie comunque per la risposta! Direi comunque che oggi come oggi la SPdif è la Toslink, cosi non si crea confusione. Accettiamola cosi. Grazie ancora!

Ultima modifica: