[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

Grazie SxM, però il film alla fine l'ho visto, inoltre avrei io dei problemi a inviarti il file :D

Comunque il problema sta nel mkv, infatti oggi ho sentito un mio amico che ha utilizzato lo stesso file col DVICO (TVIX 6500) e anche a lui, in alcuni punti, scattava come a me.

Un consiglio, volevo acquistare un hd esterno da 2,5 in modo che si alimenti tramite usb direttamente dall'HDX, sai di problemi di performance dovute alla velocita di 5400 rpm del disco rispetto ai 7200 di un 3,5 alimentato esternamente oppure di problemi di alimentazione dalla porta USB?

Grazie
 
ciao a tutti, ho l'hdx che funziona sempre come un orologio, secondo voi a quanto lo posso vendere?
Stavo per fare una inserzione nel mercatino ma non ho idea di che cifra chiedere, non è bello scrivere un prezzo e magari sentirsi dire che è un perzzo inconcepibile...non sono più aggiornato su questi lettori multimediali :confused:
 
@Nastyboy un disco da 5400 basta e avanza per i nostri usi, tralaltro per i dischi interni ci sarebbe pure un'utility che abbassa ulteriormente gli rpm.

Di solito i dischi da 2,5" non richiedono alimentazione esterna, io ti posso riportare la mia esperienza solo con i wd da 2,5 (passport varie versioni fino all'usb 3) e funzionano egregiamente.

ciaoz :)
 
No, ho verificato sia sul sito della WD sia sul sito dove l'ho acquistato, gli Elements e gli Elements SE non hanno l'alimentatore esterno, ma sono autoalimentati dalla porta USB.

Quelli che dici tu sono gli Elements Desktop, mentre io ho preso un Elements Portable SE
 
Ultima modifica:
Ah no ecco, ho capito io conoscevo solo la versione desktop degli elements che necessita di alimentazione esterna e non la versione portable.:)

Edit:Visto solo ora il tuo edit :D
 
Ciao mi inserisco anche io nella discussione visto che avevo già parlato con sxm (ci dovrebbe essere lo storico)

Vorrei un vostro consiglio.
Un buon Hdd mediaplayer con ottima risoluzione, direi un Sigma o anche Realtek.
Se ci fosse la possibilità di montare 2Hdd sarebbe pefetto (non Xtremerpro)
Altrimenti uno ma che sia possibile attacarne altri in usb anche se ma purtroppo dovrei spengerli manualmente e non insieme al box
Per il resto non mi interessa molta multimedialità tipo torrent o web radio,youtube,browser...........

Consigli spassionati?????
Grazie a tutti
 
Non conosco molto altri mediaplayer, posso dirti che con l'HDX puoi avere un Hd interno e un hd esterno autoalimentato, quindi quando spegni il player spegni anche l'hd esterno... :)

...l'unica pecca dell'HDX sono gli aggiornamenti del firmware... che non ci sono più...:cry: a meno di trasformalo in pop-110.
 
trasformazione in poppy

Ciao ragazzi
Per cross flashare l'hdx in poppy ho seguito la procedura "coniugi colla" ma al riavvio, apparso il logo popcorn hour con sotto la scritta "loading...", lo schermo diventa buio pesto. Specifico che che l'hdx monta un wd eads da 2 tb e che alla fine della procedura di installazione del flash era apparsa la scritta "la richiesta non può esere accolta, premere return". Sono nei pasticci? Grazie
 
No spero proprio di no, togli il disco interno e prova con il tool di recover del popcorn hour seguendo le istruzioni su wiki nmt.

Se non andasse, POI provi anche il tool di recovery della hdx.

Mi raccomando rimuovi il disco interno.

Ps:Usa il cavo composito se ce l'hai, anzi prova prima di fare il tutto a collegarlo con il cavo composito.
 
Ho provato i due modi proposti dal wiki popcorn (con o senza jumper) purtroppo senza successo. Ho letto a pag. 219 che la stessa cosa è successa a "ninodiz" il quale per fortuna è riuscito a risolvere con il recovery dell'HDX. Ho riprovato con il recovery effettuato dall'utility ma (massimo della sfortuna) quello che mi aveva salvato nella chiavetta era solo il contenitore del file. Mi trovo anche senza recovery dell'HDX. Mannaggia la pupazza! Non sò più che fare.....
Grazie comunque per i consigli.
 
Ci sono riuscito. Dopo vari tentativi ho applicato il jumper (http://files.syabas.com/popcornhour/download/jumper.jpg) prima di avviare il recovery dell'HDX. Ripristinato il fw HDX ho ripetuto l'operazione di cross flash e riavviato. Quest'ultima volta è andata bene... Quello che è successo a "ninodiz" e a me è stao causato da una piccola disattenzione: quando appare la schermata "non è possibile portare a termine l'azione-premere return" (più o meno così) a memoria flash è ancora in fase di caricamento. A questo punto premere subito il tasto di ritorno interrompe l'operazione. Bisogna controllare il led della pen drive che in quel momento lampeggia ancora e continuerà a farlo per un'altro minuto circa.
Grazie SxM (fammi sapere cosa ne pensi)
 
Penso, che bravo io manco sapevo che anche l'hdx avesse il jumper da settare pensavo l'avesse solo il popcorn, l'unica volta che sono dovuto ricorrere al recovery io non ho usato il jumper. :D

In effetti mi ricordo di qualcuno qui sul forum, dove pur avendo ricevuto il msg la richiesta non può essere portata a termine poi invece si trovava il firmware flashato correttamente.

Ora che l'hai fatto presente, siccome il mio hdx se viene spento poi per riaccenderlo ci vogliono xmila tentativi (logo caricato, poi schermata verde) riproverò con il jumper

Grazie :cool:
 
SxM ha detto:
In effetti mi ricordo di qualcuno qui sul forum, dove pur avendo ricevuto il msg la richiesta non può essere portata a termine poi invece si trovava il firmware flashato correttamente.

Grazie :cool:

Ero io:D Facendo le corna ancora tutto ok.
 
Top