[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

compatibilità hdd interno 2.5" ntfs

ciao!

ho comprato da due giorni un mkv juice player della 4geek (140€) e mi si è rotto! il bello è che l'assistenza non riconosce il mio problema e non se ne parla di aggiustarlo!


ora voglio prendere un hdx 1000 e m'interessa sapere se posso montare il mio hardisk samsung sata 2.5" 500gb 5400rpm 8mb cache...la cosa fondamentale è la formattazione NTFS. la riconosce?

non m'interessa installare applicazioni o altro. voglio solo che mi legga i file mkv e file iso dvd.

a proposito:

ci sono problemi con file a 25fps?
ci sono problemi con audio dts o ac3 collegato tramite coassiale ad amplificatore?

ve lo chiedo perchè in due giorni col prodotto della 4geek, avrò visto si e no 10 minuti di film, tutti che si bloccavano! una cosa assurda!

non vorrei buttare altri 230€.

comunque da quello che ho letto, questo è uno dei migliori lettori multimediali in circolazione. se qualcuno risponde gentilmente alle mie domande vedo di ordinarlo entro fine settimana.

ciao e grazie!
 
un altra domanda:

mettiamo che installo un hdd interno sata 2.5".

è possibile collegare l'hdx1000 al pc tramite cavo usb e trasferire files?

tipo hardisk esterno!
 
uh bellissimo questo sito che mi hai dato!
c'è l'ABC per prendere confidenza con questo giocattolino!

a me la partizione ext2/ext3 per adesso non interessa.
devo solo trasferire il mio hdd 2.5 (ntfs) pieno zeppo di mkv dal 4geek player al hdx 1000.

per adesso mi basta solo che lo collego alla tv e mi vedo i filmati :D


mi sa che lo ordino domani stesso!
 
il lettore presenta qualche problema se i file .mkv hanno doppia traccia e/o sottotitoli? se no, è possibile selezionare la traccia che si vuole ascoltare e/o rimuovere i sottotitoli?
 
qualcuno che ha l'HDX1000 mi darebbe una mano?

  • si riscontrano problemi se il files .mkv ha doppia traccia e/o sottotitoli? è possibile selezionare la traccia che si vuole ascoltare e/o rimuovere i sottotitoli dal telecomando?
  • si riscontrano problemi con files .mkv a 25fps o superiore?
  • si riscontrano problemi con files .mkv con audio dts o ac3 collegato tramite coassiale ad amplificatore?


grazie
 
salve,
vorrei acquistare un nmt (hdx1000 o popcorn).....qualcuno sà come caricare i files sull'HD tramite mac?

ext2 ed ext3 non sono supportati ed il plug-in apposito non funge....

altri modi?


grazie mille e AUGURI!
 
dariuzzo88 ha detto:
qualcuno che ha l'HDX1000 mi darebbe una mano?

  • si riscontrano problemi se il files .mkv ha doppia traccia e/o sottotitoli? è possibile selezionare la traccia che si vuole ascoltare e/o rimuovere i sottotitoli dal telecomando?
  • si riscontrano problemi con files .mkv a 25fps o superiore?
  • si riscontrano problemi con files .mkv con audio dts o ac3 collegato tramite coassiale ad amplificatore?


grazie


qualche anima mia per favore....vorrei acquistarlo!
 
dariuzzo88 ha detto:
si riscontrano problemi se il files .mkv ha doppia traccia e/o sottotitoli? è possibile selezionare la traccia che si vuole ascoltare e/o rimuovere i sottotitoli dal telecomando?
nessun problema selezioni la traccia che vuoi tranquillamente, per i sottotitoli piu che rimuoverli puoi toglierli ingrandirli colorarli spostarli etc.
si riscontrano problemi con files .mkv a 25fps o superiore?
mai avuto problemi pricipalmente i miei file sono a 23.976 o 25 fps

si riscontrano problemi con files .mkv con audio dts o ac3 collegato tramite coassiale ad amplificatore?
il mio e collegato in ottico e va bene segnala DTS, DOLBY DIGITAL,DOLBY D EX, penso possa bastarti.:)

ciao
 
perfetto, era proprio quello che volevo leggere!! grazie mille gentilissimo....

sono ancora in tempo per farti gli auguri :) :) :)


p.s. hdx1000 appena ordinato!
 
un ultima domanda prima che arrivi:


io ho un hardisk 2.5" sata da 500gb.

è formattato in ntfs e pieno zeppo di files. non m'interessa installare widget e altre cose.

l'hdx1000 legge le partizioni ntfs? o è obbligatorio formattare ext3 anche per la sola lettura dei files mkv ?
 
ma sei sicuro?! mi sembra strano che non "legga" partizioni NTFS. mi era sembrato di leggerlo da qualche parte ma volevo conferma.

certo che se così fosse....ho problemi !!!
 
forse non ho capito la tua domanda nel senso che se tu lo devi attaccare al volo lo legge, nel senso che lo metti nella porta usb di dietro, ma non scrive sopra la periferica se invece vuoi renderlo permanente cioe installarlo dentro lui ti chiedera di formattarlo questo dipende da te
 
si praticamente devo montare un hard disk interno sata 2.5" che attualmente è formattato ntfs. (e che non posso assolutamente formattare perchè pieno zeppo di files)

però devo solo leggere da questo hard disk, cioè non m'interessa installarci nessun tool,widget o altro.


quindi tu dici che solo tramite usb slave è possibile leggere hard disk con partizioni ntfs....se lo monto internamente lui mi chiederà la formattazione ext2/ext3.

non si può rifiutare questa formattazione?
 
no non puoi rifiutare se hai un'altro hard disk gli puoi installare quest'ultimo e poi dove hai i file lo fai leggere al volo.

Cmq un hard disk da un tera oggi costa relativamente poco 75 euro

vedi un po tu



Ma tutti quelli che avevano il nostro gioiellino che fine hanno fatto?
Sono passati tutti ad altro?

Questo era un thread molto prolisso e si aiutava la gente
 
Ho cerato nella discussione,ma sembra non se ne sia parlato, quali sono i bitrate supportati dal player, credo arrivi a 24bit 48kHz o va oltre?
 
Qualcuno mi sa spiegare bene che vantaggi si traggono nel trasformare l'HDX in un PCH montandone il relativo firmware ? Io sinceramente non ne vedo... :(
 
ginokill73 ha detto:
no non puoi rifiutare


siccome sono sempre piu scettico che un hdx non potesse (solo) leggere partizioni ntfs ho deciso di dare un occhiata al forum ufficiale.

quello che ho trovato:

"The hdx can read ntfs and fat32 but no apps can be installed I think - have a look in the wiki"

"I have mine formatted to NTFS, but like everyone else has said You can't have apps. I could care less for the apps...I just wanted a good media player with Vorbis codec which I have"

soprattutto da quest'ultimo si evince che l'utente è interessato solamente alla funzione di player, quindi ha installato un hdd formattato in ntfs ma non ha potuto installare le applicazioni, che tra l'altro non gli interessavano. direi che è proprio il mio caso.

io resto sempre in attesa comunque di ricevere il player per poter fare le mie prove!


ciao
 
hdx 1000 e mkv

Salve a tutti gli utenti, premetto che se ho comprato l'hdx 1000 è solo grazie a ciò che ho letto su questo forum!
Avrei una domanda a cui gradirei esplicita risposta ed un consiglio a chi necessita.
Ho letto nei precedenti post che alcuni utenti avevano avuto difficoltà nel leggere in sequenza i files musicali o altri.
Credo che per tutti possa essere risolto semplicemente cliccando il tasto "play" all'interno della cartella desiderata invece del tasto centrale che semplicemente riproduce il file selezionato: in questo modo i files verranno riprodotti consecutivamente!
Ora la domanda per i più esperti:
Il mio hard disk 2,5 da 150gb formattato in ntfs non legge i files mkv 1080p, ho letto qua e la che ciò è dovuto al fatto che l'hard disk deve essere formattato in ext2 o ext3.
E' vero che in questo modo si risolve la maggior parte dei casi nella lettura degli mkv? (ovvio che magari quelli che non sono fatti bene possano avere maggiori difficoltà di lettura)
Insomma, se formatto in ext3 ho maggiori possibilità di riprodurre i file in mkv anche di dimensioni che superano i 7gb?
Per chi sarà così gentile da darmi questa informazione gradirei sapere anche la procedura per effettuare tale operazione!:D
Premetto che una volta inserito l'hd nel hdx non mi è stato chiesto di formattare!!!
Grazie!!!
 
Top