• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HCFR: calibrare sonda EyeOne Display 2 su base I1pro

revenge72 ha detto:
Potresti provare per amore della divulgazione :asd: a ripetere la prova con un plasmon o con un display LCD CCFL (di solito sono meno problematici).

io sinceramente non avevo il coraggio di chiederlo, ma visto che la dispay ha diversi "calibration mode" a seconda della tipologia dello schermo sarebbe interessante valutare come variano gli errori al variare della sorgente... caro Sabatino, credo ti sia pentito di aver aperto questa discussione!:p

Sto usando da un po' di tempo la eye one display 2 per calibrare il mio plasma.
Purtroppo sembra che la matrice generata da Sabatino utilizzata su un plasma crea una forte dominante verde. Credo che la matrice generata su base LCD sia valida solo con schermi dello stesso tipo e che tale matrice debba essere generata per ogni tipo di sorgente.

Nessun aggiornamento? Vi siete arresi?L'argomento è molto interessante e potendo noleggiare una sonda affidabile mi piacerebbe calibrare la mia display2,ma se il gioco non vale la candela è inutile spaccarsi la testa!
Con il mio VPR la linea RGB del verde è rettilinea ma posizionata sul 110% secondo voi avrebbe senso portarla al 100% agendo solo sul verde e quindi ricalibrare la sonda con questo riferimento? Perdonatemi se ho detto una cavolata sono all'inizio!

Io alla fine mi sono arreso ed ho comprato una Eye One Pro visto che la matrice calcolata da Sabatino non mi dava risultati soddisfacenti.
Infatti ho notato che la matrice dipende molto dal display utilizzato e quindi risulta valida se utilizzata per misurare schermi simili a quello utilizzato per generarla.
In serata recupero qualche grafico.

velvor ha detto:
Io alla fine mi sono arreso ed ho comprato una Eye One Pro visto che la matrice calcolata da Sabatino non mi dava risultati soddisfacenti.
Infatti ho notato che la matrice dipende molto dal display utilizzato e quindi risulta valida se utilizzata per misurare schermi simili a quello utilizzato per generarla.
In serata recupero qualche grafico.
Ciao velvor mi daresti una dritta su come utilizzare una idisplay 2 con hcfr sono abbastanza niubbo in materia e volevo iniziare a imparare quaalche cosa grazie

Messaggio del moderatore

Il testo "quote" e il tasto "rispondi" sono diversi.
In questi due giorni, leggi con attenzione il regolamento:

http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php

E in particolare il punto 2H che riguarda il Quote.

Ultima modifica da un moderatore: