Ciao Tomalo , l'informazione richiesta da emix2011 farebbe comodo anche a me, grazie.
Posso chiederti con quale schermo lo utilizzi distanza visione/dimensione/gain?
Sono in attesa di trovare il vpr che faccia al caso mio e il Mitsu finora la spunta su tutti (sotto i 1.000,00€), anche sul benq w1070 che nel mio caso ha un tiro troppo corto.
Il mio schermo è di 240 centimetri di base.
Ho usato vernice, non schermi in pvc. Avrò sicuramente un gain da 1.0
La distanza di proiezione è di 3 metri 30 cn.
La stanza è lunga 3 metri e 70 cn. Ho messo il vpr sopra una mensola, quindi ho scartato i 40 centimentri di ingombro del mitsu.
Proietto quindi in uno schermo di 237 centimetri di base, per far ciò...però ho lo zoom quasi al max, dicono che mettere lo zoom al max non vada bene, io comunque ho la visione dei film perfetta anche con lo zoom a fondo scala.
Ha il dark chip 3, con 1300 lumens è meno luminoso del benq 1070, avrai un contrasto certamente maggiore, buona colometria per essere un dlp, e buoni neri veramente, sarebbe il fratello maggiore del mitsu hc 3800, con una ventola che è ancora meno rumorosa, non dà fastidio, non si sente, in ecomode si vede benissimo e hai le solite 5000 ore di utilizzo.
Il menu è bello, intuitivo e di facile uso, telecomando ben fatto, tasti ben posizionati e illuminato.
Consiglio questo vpr con un gain alto, non serve il telo grigio per i neri.
Gia alla prima accensione senza essere tarato, in default quindi, si vede benissimo lo stesso, io ho alzato il contrasto.
L'ho pagato 1.249,00 in un negozio fisico della mia città - Padova.
Volevo avere un referente a cui rivolgermi in caso di guasto.
Ciao.