Harman Kardon... sintoampli

La serie Klipsch Sinergy è stata testata sul numero di Gennaio di AF Digitale, prova a procurartelo ed a leggerlo con attenzione.

Quello che si dice sempre delle Klipsch è che hanno un suono un pò particolare che a non tutti piace, è quindi consigliabile ascoltarle prima dell'acquisto (se poi la prova è fatto con il modello di ampli che si vuole adottare, allora è proprio il massimo).

Per la sala che hai, in effetti con quattro F3 ed il Sub temo che andrai a saturare un pò l'ambiente.

Ciao, Marcello.

Toro Seduto ha detto:
La serie Klipsch Sinergy è stata testata sul numero di Gennaio di AF Digitale, prova a procurartelo ed a leggerlo con attenzione.

Quello che si dice sempre delle Klipsch è che hanno un suono un pò particolare che a non tutti piace, è quindi consigliabile ascoltarle prima dell'acquisto (se poi la prova è fatto con il modello di ampli che si vuole adottare, allora è proprio il massimo).

Per la sala che hai, in effetti con quattro F3 ed il Sub temo che andrai a saturare un pò l'ambiente.

Ciao, Marcello.

grazie ancora

domani vedo di procurarmi AF Digitale di Gennaio (temo sia dura... siamo già ad aprile)

In pratica, come suonano questi Klipsch?! In che senso hanno un suono particolare? Lo so che non è facile dirlo a parole

per la mia sala... meglio un F1 o F2 a questo punto?!
F3 è proprio out o comunque possibile? :(
grazie tante :)

Non so descriverti il suono Klipsch, anche perchè io stesso non ho grandi esperienze d'ascolto con questo tipo di diffusori. Perciò insisto sul discorso di andarle a sentire da qualche parte.

Come ti ho detto, personalmente 4 diffusori F3 più il subwoofer mi sembrano un pò sovradimensionati per il tuo ambiente d'ascolto; calcola che i Klipsch sono caratterizzati da un'altissima efficienza e quindi suonano "forte" già con pochi watt. Io andrei sulle F2 per i frontali e sulle F1 o F2 per i surround, fermo restando che vedrei comunque meglio dei surround a parete.

Ultimo consiglio: non prendere mai per oro colato ciò che ti viene detto in un forum, da me o da altri; si possono avere abitudini d'ascolto, senso dell'estetica, esperienze musicali personali così diverse che nulla può sostituire l'ascolto diretto quando si tratta di dover scegliere un prodotto.

Ciao, Marcello.

Toro Seduto ha detto:
Non so descriverti il suono Klipsch, anche perchè io stesso non ho grandi esperienze d'ascolto con questo tipo di diffusori. Perciò insisto sul discorso di andarle a sentire da qualche parte.

Come ti ho detto, personalmente 4 diffusori F3 più il subwoofer mi sembrano un pò sovradimensionati per il tuo ambiente d'ascolto; calcola che i Klipsch sono caratterizzati da un'altissima efficienza e quindi suonano "forte" già con pochi watt. Io andrei sulle F2 per i frontali e sulle F1 o F2 per i surround, fermo restando che vedrei comunque meglio dei surround a parete.

Ultimo consiglio: non prendere mai per oro colato ciò che ti viene detto in un forum, da me o da altri; si possono avere abitudini d'ascolto, senso dell'estetica, esperienze musicali personali così diverse che nulla può sostituire l'ascolto diretto quando si tratta di dover scegliere un prodotto.

Ciao, Marcello.

grazie

caro Toro Seduto, ho cambiato idea...

prenderò quasi sicuramente i seguenti:

anteriore:
http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=170&ID_articolo=1201

centrale:
http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=126&ID_articolo=1202

sorround:
http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=124&ID_articolo=1199

subwoofer:
http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=117&ID_articolo=507

mi dicevano qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47983

che sono casse difficili da muovere, per un ampli come HK ... che ha pochi WATT RMS per pilotare casse con 86 db sono molto pochi per un ampli av da 75 w

che ne pensi????!1:cry:

Ma scusami come si fa a spendere 3500 euro per dei diffusori e pilotarli con un ampli da poche centinaia di euro???

Ma a questo punto adegua un pò la spesa e mettici un ampli degno di questo nome, anzi di questi diffusori.

nemo30 ha detto:
Ma scusami come si fa a spendere 3500 euro per dei diffusori e pilotarli con un ampli da poche centinaia di euro???

Ma a questo punto adegua un pò la spesa e mettici un ampli degno di questo nome, anzi di questi diffusori.

scusami ma l'ampli che ho intenzine di acquistare (HK AVR 640) costa 1500 euro... non mi sembrano pochi

ma soprattutto ti sembrano poche centinaia di euro???
è quasi il TOP della serie HK non è un entry level

dovrei comprare un Mcintosh?

belarc ha detto:
scusami ma l'ampli che ho intenzine di acquistare (HK AVR 640) costa 1500 euro... non mi sembrano pochi
Scusami, pensavo parlassimo del 340. Ma il 640 sostituisce il 635? Siamo sui mille euro, mi pare. POtresti valutare anche la serie 7000, che è un'altra cosa. ;)

nemo30 ha detto:
Scusami, pensavo parlassimo del 340. Ma il 640 sostituisce il 635? Siamo sui mille euro, mi pare. POtresti valutare anche la serie 7000, che è un'altra cosa. ;)

ciao
sì il 640 sostituisce il 635 (hanno aggiunto USB, 3 HDMI e THE BRIDGE)

c'è anche il 740, top di gamma... ma francamente viene 3000 euro e mi pare veramente troppo :cool:

il 640 andrebbe bene,l'importante che dia tanta corrente ai diffusori.
C'è e conosco gente che ha ampli da 2000€ e poi compra i kit, quelle scatolette da 300€ perchè se no vanno fuori budget.
Mah.....

@ sommersbi: penso anch'io che il 640 sia l'ideale... il 740 è veramente OUT (leggasi costa troppo a fronte di pochi WRMS in più. Voglio dire il 640 è un signor ampli... che non sarà di certo timido!

io faccio il contrario, ,prendo le casse da 5000 euro e l'ampli da 1400 altrimenti vado fuori budget (è vero eh!... mi son promesso di non spendere più di 7000 euro per ampli e casse) :D

belarc ha detto:
La mia prima affermazione voleva dire che l'ampli in questione non ha problemi di erogazione di corrente come auspicava sommersbi, anche se le B&W non sono diffusori molto difficili da pilotare. Per la domanda, volevo sapere se eri sicuro del prezzo dell'ampli che mi pareva si dovesse attestare intorno ai 1000 euro.

nemo30 ha detto:
Per la domanda, volevo sapere se eri sicuro del prezzo dell'ampli che mi pareva si dovesse attestare intorno ai 1000 euro.

sì scusami, non ci siamo capiti :)

semplicemente il prezzo si aggira sui 1500-1400 euro

il 635 viene sui 1000 euro

resto a disposizione
ciao!

Hai mai ascoltato le KEF? potrebbero piacerti, perchè hanno un suono molto equilibrato, e quindi adatto sia in campo musicale che in HT...

Ciao Belarc..io sto vendendo un HK avr 3550...da quel che ho letto mi sa che x te è troppo piccolo ma se vuoi usarlo come muletto:cool: :cool: ..
Comunque se vuoi un consiglio sull'abbinamento a diffusori io ti consiglio ti scegliere qualcosa di "morbido" come risposta alle alte frequenze,Harman è molto preciso specie in alta gamma e accoppiarlo a diffusori molto"aperti" corri il rischio specie con incisioni non di qualità(e direi che nei dvd non è raro trovarne)ti stanchi o ti infastidisca l'ascolto..personalmente ho un set della Mission e ne sono molto contento se ne hai la possibilità ascoltale magari abbinate all'HK...:D