Harman Kardon HD990 e DAC

giama

New member
Sto per aggiungere al mio impianto l'ampli HK990 per un ascolto musicale.
Che ne pensate se a questo aggiungo anche il lettore CD HD990?
Avrei intenzione di utilizzarlo anche come DAC per ascolto di musica dal WD TV e/o dall'Apple TV.
Secondo voi e' una soluzione valida?
Oppure sarebbe meglio un DAC tipo il Berkeley Alpha?

Qualcuno ha esperienze in merito?

Dati i tuoi diffusori l'HK 990 e' piu' che mai adatto , le CM9 se non adeguatamente pilotate non rendono a dovere. Il relativo lettore CD e' il miglior acquisto possibile per rapporto Q/P (mio marito ha fatto delle prove a casa) per andare oltre serve un lettore CD da almeno 2.000€ ; il motivo e' presto detto tramite HRS Link viene bypassato tutto lo stadio di uscita e si va diretti all'ampli. Mio marito ha poi comprato un lettore CD di diversa marca perche' voleva ascoltare anche i SACD e anche perche' lo ha preso con un fortissimo sconto.

Non sottovalutare l'HK 990 da audiofili con impianti HI End e' stato paragonato ad integrati molto piu' costosi e poi e' molto flessibile. ;)

Spero di esserti stata utile.

Salve approfitto di questa discussione gia iniziata per chiedere un chiarimento, possiedo questo lettore Hk 990 con prevalenza lo utilizzo inviando file flac all'ingresso digitale , questo lettore non legge direttamente sacd, ma inviando un file a 192/24 bit potrebbe leggerlo ? considerando che questo lettore e di ottima costruzione e sonorita' sul piano sonoro ci sono differenze rilevanti mettendo a paragone questo lettore con l'oppo BD 95 utilizzando ad esempio lo stesso file flac a 96Khz 24 bit ? oppure sono differenze minimali ?

Ciao giama, ho l'accoppiata HK 990 e il cd HD 990.
Ho fatto un confronto con il CD che possedevo in precedenza il
Marantz CD-63 KI e alla fine usando la connessione HRS link ho verificato un miglioramento
(non nettissimo in verità) utilizzando il cd HD 990. Il migliramento consiste in una migliore separazione dei canali
e in un miglior posizionamento nello spazio degli strumenti.
Ho fatto inoltre dei test utilizzando il CD HD990 liscio (con il dac dell'amplificatore) e utilizzandolo per la sola
lettura affidando la decodifica all' RDAC della ARCAM. In quest'ultimo test il cd HD 990 si dimostra un po' piu' freddo e con meno dettaglio rispetto all'uso del RDAC arcam.
In parole povere attualmente utilizzo il cd in questione ma collegato all' RDAC quindi non utilizzando i DAC dell'amplificatore.

PS devo ancora cambiare la firma....:D