Harman Kardon HD-990

malkontherocks

New member
Apro un'altro thread visto che l'argomento non è direttamente collegato...

Dopo essermi chiarito le idee (+ o -) sugli ampli integrati sto valutando la sorgente...

Utilizzo come fonti i CD ed i FLAC e stavo valutando quale componente potrebbe essere la migliore soluzione quando mi sono imbattuto nel lettore CD del titolo.

Da quel che ho letto in giro è un lettore CD che utilizza più o meno gli stessi componenti dell' Azur 840C ed ha la peculiarità di avere un ingresso digitale ottico e coassiale che sostanzialmente lo fanno lavorare come un DAC per sorgenti FLAC tipo Squeezebox o MacBook.

Qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con lettori tipo Marantz CD6003?:confused:

Il prezzo è un pochino superiore (500 vs 420 del marantz) ma mi permetterebbe di risparmiare i soldi del DACMagic per l'uso dei FLAC

Un prodotto molto simile è il NAD C565BEE ma andiamo decisamente su di prezzo (800 euro + o - come CD6003 + DACmagic).

Suonerebbe collegato ad un'ampli Marantz (PM7004 o Ki Pearl Lite).
Che ne dite?

se prendessi il PM7004 allora il CD6003 va bene, con il Ki Pearl il 6003 non va bene, è troppo poco

Viceversa dovessi prendere il Ki allora starei sul NAD, il modello da te citato (l'HK) non lo conosco

Avessi delle disponibilità in più passerei direttamente al Ki Lite...
Il PM8003 mi sa molto da "vorrei ma non posso" o da "né carne, né pesce".

Se non sbaglio viene sugli 870 di listino e per quella fascia di prezzo non ho ascoltato molto... credo che ci sia solo il Naim Nait 5i...

Anyway la battaglia lì non dipende da me e una mia idea me la sono fatta... :D :D