Ciao a tutti,
riesumo questo forum nella speranza ci sia qualche altro affezionato dell'AVR255 come me!
Sono anche io possessore dell' AVR255 dal 2008, ho letto tutti i messaggi di questi anni di questo forum (una vera montagna di sapere!), e dell'AVR ne "conosco" ormai piuttosto bene funzioni, pregi e difetti, dunque complessivamente mi trovo bene. So piuttosto bene come effettuare connessioni e setup.
Ho acquistato a Natale un nuovo lettore Bluray Panasonic (DP-UB820), l'ho preso apposta per sfruttare al meglio la doppia uscita HDMI.
Ho il seguente problema: lo descrivo in tre modi diversi, ma è sempre lo stesso, e non mi consente di sfruttare la doppia HDMI del BR come vorrei. Dal BR, la prima uscita HDMI è collegata direttamente al TV e la seconda all'AVR (indicando al BR di mandare solo l'audio).
Di seguito i tre indizi sul problema:
1 - durante la riproduzione, quando collego l'uscita HDMI "monitor out" dall'AVR all'HDMI del TV, l'AVR smette di riprodurre il suono e non esce più nulla. Se disconnetto il cavo tutto rifunziona "magicamente".
2 - durante la riproduzione, se spengo la tv, si sente l'audio del bluray dall'AVR senza problemi (ma ovviamente non vedo nulla!)
3 - durante la riproduzione, se sul tv imposto come sorgente l'HDMI collegata all'AVR, invece che l'HDMI direttamente collegata al Bluray player, sento l'audio del bluray dall'AVR senza problemi (ma in questo caso senza video).
Sono strasicuro che la sorgente (il BR) mandi l'audio correttamente.
Poiché le connessioni e le impostazioni paiono proprio tutte ok, comincio a dover cercare diagnosi strane, ma prima di impazzire, mi chiedevo se qualcuno è mai incappato in questo problema. (ho trovato in questo forum un post di dicembre 2011 di altro utente sullo stesso identico problema, ma purtroppo è rimasto senza risposta). Es. può essere il TV (plasma Panasonic TH42pz85) che dice in qualche modo all'AVR di disabilitare l'audio?
Sareste di grandissimo aiuto! GRAZIE!
TV: plasma Panasonic TH42pz85
AVR: HK AVR255
BR player: Panasonic DP-UB820