• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

@grendelcat: il mio AVR255 indica perfettamente sia a display che nel menu anche il DTSHDMA.
Forse dipende dalla versione di firmware, anche se il mio ha sempre agganciato e indicato correttamente il DTSHDMA (e anche gli altri tipi di segnale) anche prima dell'aggiornamento firmware.
Non chiedermi quale versione avesse prima dell'aggiornamento perchè sinceramente non lo ricordo. Però posso dirti che se non lo hai ancora fatto ti consiglio vivamente di aggiornarlo perchè il mio è migliorato parecchio a livello di resa audio, soprattutto sui segnali in semplice DTS o DOLBY Digital (inoltre ora funziona correttamente la funzione notturna, mentre prima non si avvertivano differenze da quella normale....).

Fabio

grazie a tutti. avevo contatto l'assistenza ma nessuno ha saputo darmi una risposta. provo a controllare lo stato del firmware (ho fatto un aggiornamento a febbraio di quest'anno.....)
grazie 1000 ancora. a presto. buona vita.

scusate se chiedo ancora un'altra cosa. il sub dell'impianto che ho a disposizione è passivo. devo impostare l'avr come un 5.0 con il risultato che i bassi non sono così eccezionali. ha senso comperare un piccolo sub attivo di.........rinforzo?.......se si, potreste indicarmene qualche modello? grazie.

Sono ancora in contatto con l'assistenza Harman.....il firmware è ok (nel senso che è l'ultimo uscito). Mi hanno chiesto addirittura i film testati........mah!

Qualcuno può darmi un consiglio con il discorso del sub?

Grazie a tutti.

Ciao,
dopo 3 anni di onorato servizio il mio HK AVR255, sembra avere dei problemi audio solo su un canale.

Tutto è successo da un giorno all'altro senza andare a toccare nessun paramentro della configurazione.
Praticamente la voce principale, ora non si sente più al volume desiderato, ma si sente bassissima.

Ho provato a cambiare sia porta HDMI, sia cavo sia entrata.

Il firmware non è mai stato aggiornato dall'acquisto novembre 2009.

Sapete se esiste un rimedio?

GRazie

Ciao a tutti,
stanco di ascoltare musica con il KIT JBL SCS 140 ho acquistato due diffusori di un livello superiore come frontali.

Ho visto nel forum che si sconsiglia di inserire diffusori frontali e centrali di differente marca nello stesso impianto, e avendo letto nel manuale che l'AVR 255 gestisce il multiroom, volevo sapere se secondo voi è possibile nello stesso ambiente gestire i due frontali, in maniera separata dal KIT.

Grazie mille!

ciao a tutti
è una vita che non posto su questo forum

ho una perplessità da porvi:
col mio impianto in firma e audio da DVD/BD dalla cassa centrale non esce solo parlato ma tutti i tipi di suoni.
sapete per caso il motivo?
ho guardato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla a riguardo

come posso sistemare?

Salve a tutti,
sarei interessato a comprare questo ampli usato; ho letto in prima pagina che questo ampli processa tutte le fonti video, non è possibile bypassare questa funzione?
lo consigliate ancora?
grazie!

E' una questione ampiamente discussa e controversa in questo topic...
Io ce l'ho da un paio d'anni e aggiungo qui le mie considerazioni in merito.
E' vero che processa le sorgenti video, ma personalmente gli effetti di questo processamento sono visibili solo nel caso in cui la sorgente sia a risoluzione inferiore a 1080p.
In questo caso (ad esempio da lettore dvd) l'immagine viene processata in modo evidente: i colori sono molto più saturi, almeno questo è l'effetto più evidente.

Nel caso invece di sorgenti 1080p invece sinceramente non noto alcuna differenza rispetto al segnale originale, nemmeno con il VPR.
Personalmente sono molto soddisfatto di questo AVR, proprio per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni di quando lo comprai.
Ovvio che ad oggi è superato (non supporta ad esempio i segnali video 3D, ma puoi ovviare con uno splitter da poche decine di euro....), ma se ti capita un'occasione dal punto di vista audio è perfettamente godibile, ottimo e funzionale.

Fabio

Se ho ben capito cosa sono ARC e CeC, credo di no, che non siano supportati. ALmeno sono abbastanza sicuro per l'ARC, un po' meno per il CeC.
Per l'ARC io ho risolto collegando la TV all'AVR mediante cavo ottico, altrimenti non avrei potuto mandare il segnale audio dalla TV all'avr solo grazie all'HDMI. Non vorrei però che la limitazione fosse della TV e non dell'AVR...
Per il CeC invece non saprei dirti perchè è una funzione di cui non mi sono mai interessato più di tanto.
Fabio

Salve ho trovato l' ampli HK 255 usato a € 150,00. Il venditore mi dice che ha tre anni e che lo ha usato pochissimo. Considerato che nuovo ora costa € 315,00 comprese di spese, secondo voi vale la pena spendere il doppio e comprarlo con 2 anni di garanzia? un sinto del genere dopo tre anni di uso normale o addirittura scarso (dando per buono quello che mi riferisce il venditore) è da considerarsi nuovo o può incominciare a dare problemi? E' da dire che non prevedo di cambiarlo subito... grazie a tutti

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Mio padre ha riesumato dalla soffitta un amplificatore stereo Marantz Model 1600. Ho provato a collegare l`uscita front pre out dell`avr 255 al Marantz, ma non riesco a capire come mai l`avr continua ad amplificare anche le due casse collegate al Marantz. Come posso invece escludere l`avr?

Altra domanda: collegando incece direttamente la play al Marantz in corrispondenza dell`ingresso Main, senza quindi passare dall`avr 255, il volume e` assordante, anche se ho impostato il volume della play al minimo, cioè a -4 eil voluje del Marantz a zero.

Grazie a chiunque mi dia dei consigli su questa configurazione.

Se vuoi usare il marantz collega a lui le casse. HK continuera' ad amplificare ma a te che ti frega? HK non ha un circuito che "sente" la connessione di un ampli esterno, ma la cosa e' ininfluente. Riguardo al volume e' una questione di sensibilita', prova ad usare uno degli ingressi aux o tuner, in questo modo potrai usare il volume del marantz come attenuatore per rendere compatibili i livelli.
Saluti

Ciao, grazie per i consigli. Le casse front le avevo collegate al Marantz, ma volevo eliminare l`amplificazione dell`HK peché pensavo di perdere il vantaggio di avere l`amplificatore stereo dedicato. Ma l`uscita preout non dovrebbe saltare l`amplificazione dell`AVR?

Un secondo motivo per cui volevo escludere l`HK è perché e` collegato un sistema 5.1all`avr. Come posso quindi sentire solo lo stereo passando dai due amplificatori?

Grazie tante

Scusate. Durante la riproduzione di codifiche lossless, il vs avr visualizza la codifica rilevata? Il mio solo DOLBY DIGITAL TRUE HD ma non DTSMA (solo DTS)