[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

Secondo me con l'aggiunta del centrale risolvi sicuramente il problema.
Ho notato infatti che le modalità surround Logic7 (soprattuto movie, ma anche music) spara molto sul canale centrale.
Voglio dire, molto più del DTS NEO 6, o del DOLBY PLII.

Però mi chiedo: hai configurato correttamente le impostazioni dei diffusori? Credevo che l'AVR in automatico ripartisse il canale centrale sui due laterali front, nel caso in cui gli si dica che il diffusore centrale non è collegato...

Fabio

ragazzi domani provo di nuovo a farlo salire e vi posto una fotina se le orecchie tengono:D

considerate pero che il mio ampli non eroga 50w ma 70w perche e in 2ch ;)
forse è per questo che sale ancora di un pochino

sempre se non mi sbaglio:sbonk:

sbab ha detto:
Però mi chiedo: hai configurato correttamente le impostazioni dei diffusori? Credevo che l'AVR in automatico ripartisse il canale centrale sui due laterali front, nel caso in cui gli si dica che il diffusore centrale non è collegato...

Fabio

La configurazione dovrebbe essere corretta.. come numero diffusori ovviamento ho inserito 4.
Diciamo che tra le varie prove che sto facendo forse il DTS Neo:6 (parlo di cinema perche' la musica la ascolto sui 2ch) e' quello che per la mia configurazione attuale riesce a comportarsi meglio.
Ma sto notando (questo e' il mio primissimo impianto) che ovviamente la risposta cambia moltissimo in base anche dalla fonte (un mkv dal media player, piuttosto che un canale di sky, ecc... non ho BD per ora).
L'altro aspetto e' che dal manuale risultano esserci un sacco di altri modi surround che pero' non mi ritrovo. Ma su quest'ultimo punto forse se ne era gia' discusso... mi cerco le vecchie discussioni nel forum. E cmq immagino anche in questo caso che il numero di diffusori sia influente... se ad esempio non ho un 6.1 o 7.1 ad esempio non vedro' mai a menu il dolby pro logic IIx ... dimmi che e' corretto altrimenti mi sa che non ci sto piu' a capire una mazza :rolleyes:

Mirko

foto avr 255 a +10 :D

26022011133.jpg

http://img109.imageshack.us/i/26022011133.jpg/

Pazzesco.... anche perchè, citando da pag.38 del Manuale si evince:

"Impostazioni generali dell’AVR
Unità volume: Selezionare se si desidera
visualizzare il volume in modalità tradizionale vale
a dire in base alla scala dei decibel o su scala
numerica da 0 a 100. Quando viene scelta la scala
dei decibel, 0dB rappresenta il volume massimo, e i
volumi più bassi vengono considerati valori
negativi.
"

O sei un mago con Photoshop (scherzo ;) ) oppure..... boh? :boh:

è normale se pensiamo che avr è fatto per suonare normalmente con 5 o 6 diffusori per cui nel momento in cui eroga piu wat perche di diffusori ne ha solo 2 da a 0 che è la norma un in piu.

:D

Certo, può essere logico... strano che questa indicazione non venga però riportata sul manuale.... vabbè chi se ne frega, tanto a quel volume rischierei di provocare uno Tsunami anche se abito a 200Km dal mare... :D :D :D

Contribuisco anch'io.
Al mio AVR255 sono collegati 5 diffusori (manca solo il sub per il 5.1).
Con la sorgente WDHDTV mediaplayer (non c'era in riproduzione alcun video, c'era solo il menu, ma credo che non faccia differenza) arrivava a +9dB :eek: ...

Fabio

insomma... io che ho sollevato il problema.. alla fine sono il piu' scarso con i miei +5 :D
chissa' anche qui da cosa puo' dipendere... magari dalla sorgente... o dai cavi.. o entrambe... bho.
cmq me ne sono fatto una ragione : il sinto funziona cosi'.