• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

dopo altre prove e cambio cavo HDMI il risultato migliora ma non cambia....

e credo dipenda dall'accoppiata HDX - AVR255

l'HDX cambia di frequente la risoluzione e frequenza.....tant'è che a schermata nera ho dovuto spegnere l'ampli epoi si è ripreso.

Il ronzio molto lieve che si sente se tutto intorno è spento è la ventola.

Per il resto vorrei risolverre la questione Lypsinc e l'aggancio da HDX e poi per un bel pò non si cambia.

Certo il fw ultimo (0.97) sembra risolvere questi problemini......
chi mi fà un riassunto su come si aggiorna il fw?

duramadre ha detto:
dopo altre prove e cambio cavo HDMI il risultato migliora ma non cambia....
....
l'HDX cambia di frequente la risoluzione e frequenza.....tant'è che a schermata nera ho dovuto spegnere l'ampli epoi si è ripreso....

con il fw ultimo (o meglio ultimo prima di quello di questo mese che non ho installato) e il refresh del PCH messo non su auto ma su 1080p / 60Hz non ho più avuto problemi di schermata nera che avevo prima con l'AUTO refresh: in ogni caso il fw era già aggiornato per cui verosimilmente la causa è da imputare esclusivamente al refresh :eek:

Ultima modifica da un moderatore:
AVR 255 Firmware upgrade

scusate non trovo più il link per il download di quanto in oggetto, qualcuno è riuscito a scaricarlo ed installarlo alla fine ?
Risultati significativi ?

grazie :)

In questo momento il sito H/K non riporta più il link del firmware upgrade, speriamo sia perchè stanno finalmente mettendo le cose a posto...:O

paolo_rigoni1970 ha detto:
scusate non trovo più il link per il download di quanto in oggetto, qualcuno è riuscito a scaricarlo ed installarlo alla fine?

Io sono riuscito ad arrivare solo fino alla parte video, poi si è bloccato.
Su avforums invece sono riusciti tutti ad installarlo. :(

io feci il download mentre era on air il nuovo firmware che poi hanno rimosso,,,, confermo che utenti su avforums lo hanno installato correttamente.

duramadre ha detto:
che poi hanno rimosso,,,,

Personalmente aspetterei che venga postato definitivamente il link sul sito H/K per poi fare l'upgrade, se è stato rimosso un motivo ci sarà e poi non è rassicurante il fatto che ad alcuni di noi la procedura si sia arrestata nella parte del Fw video... io con i firmware ci vado con i piedi di piombo annegati nel calcestruzzo :D

visto il primo film intero ieri sera......GODURIA!

altro che onkyo yamaha (di pari fascia) ecc ecc.....

unica cosa è che l'accoppiata con l'HDX fa qualche bizza in fase di agganio segnale pertanto dovrò aggiornare il FW anche perchè il mio è lo 0.93 ed è uscito lo 0.95 e 0.97

Ora posseggo solo lo 0.97 e so che non a tutti ha funzionato pertanto vi chiedo se potreste inviarmi lo 0.95.

Grazie

intifadamusica@tiscali.it

posseggo da oltre un anno questo ampli e ne sono soddisfatto. LA parte audio è ottima, l'ho collegato alle casse in firma, per la parte video....ad oggi ho ancora un crt...quindi non mi pronuncio. Ovviamente nessuno è perfetto...ed ha i suoi difetti, quello che più mi da fastidio è che non processa il DSD dei SACD....avevo preso l'oppo 980 proprio perchè ha la possibilità di inviare il dsd via hdmi....ma il 255 accetta solo pcm...pazienza.
Altra cosa che ho notato e che ho fatto più volte presente senza ricevere conferme da voi è la seguente: sintonizzando un canale sky hd con audio dolby digital....ottengo un audio migliore settando l'ampli su logic 7 piùttosto che in dolby digital(auto select)....provate a fare questa prova...chi ha uno decoder sky hd...andate su AUDIO SOURCE e passate più volte da hdmi e ottico..(il decoder sky hd trasmette il dolby solo via ottico).....io noto che in hdmi e ampli su logic 7 un suono migliore e suoni in sottofondo più definiti...oltre a un audio più elevato. Tutto cio' non vale collegandolo al DVD..bo,
per i settaggi.-....LASCIATE STARE L'EZEQ!!!!!!fa solo casini...settate a mano le distanze, alzate bene i livelli delle casse, da maggiior dettaglio!! disabilitate il resto...io ho fatto cosi

Corsaro77 ha detto:
....ottengo un audio migliore settando l'ampli su logic 7 piùttosto che in dolby digital(auto select)....

Premesso che, ovviamente, settando in Logic 7 da HDMI ottieni una rielaborazione da 2 a 5 canali, effettivamente il suono anche a me appare un pò più brillante e i dettagli più profondi, ma purtroppo così si perde tutta la mappatura del suono dei 5 canali! Gli effetti dei surround nel primo caso sono solo simulati da un "algoritmo" che "immagina" i suoni dove potrebbero essere, nulla di più... qui il problema è sostanzialmente che il Dolby Digital di Sky fa c... :incazzed: e se vogliamo, che il DSP del 255/355 fan un buon lavoro...

Una domanda: trovi che alzando i Db dei diffusori aumenti il dettaglio? Io sono in accoppiata con delle Klipsch ipersensibili, e tengo il fronte abbastanza attenuato (-3db), se no i timpani mi partono a furia di essere martoriati dalle alte frequenze :asd:

anch'io vorrei capire di più sulla storia dei volumi dei singoli canali.....

Unico appunto sull'ampli è che con l'HDX non aggancia sempre il segnale e si richiede il riavvio dell'HDX.

Se collego la tv direttamente all'HDX non succede.

Pensate che con l'agg. fw risolvo?

che sorgenti in HD gli collegate?

duramadre ha detto:
potresti, cortesemtente fare la prova a settare un ritardo audio su una sorgente.....e verificare se lo mantiene in memoria solo su quella sorgente....

a me lo memorizza ma su tutte le sorgenti mentre mi serve solo per la tv.

hai ragione .... lo memorizza su tutte le sorgenti :eek:

aggiornato alla versione 0.96.....a primo impatto sembra che agganci sempre il segnale video dall'HDX ma devo provare più a fondo.....speriamo bene.

Per il fw 0.97 mi confermate che perde la possibilità del lypsinc?

HK 255 installazione

Salve a tutti, ho bisogno di una mano da chi è competente, ho intallato un HKAVR255 collegato a PS3 e Tv a led tutto tramite cavi HDMI.in modalità Game e Radio riesco a visualizzare il display(on-screen) AVR sulla Tv, quando sono sintonizzato su un canale Tv non riesco a visualizzare sia menùche la barra del volume AVR per cambiare settaggi etc.. per vederlo devo andare sul surce della tv e andare su ingresso HDMI-DVI.
Qualcuno mi può dire se è normale o dare qualche indicazione?
Grazie a tutti.

Beralios ha detto:
Una domanda: trovi che alzando i Db dei diffusori aumenti il dettaglio? Io sono in accoppiata con delle Klipsch ipersensibili, e tengo il fronte abbastanza attenuato (-3db), se no i timpani mi partono a furia di essere martoriati dalle alte frequenze :asd:

dipende da che casse ci abbini...le mie focal sono "basse" come timbrica, ..motivo per cui una pompatina alle alte frequenze dall'ampli giova loro sicuramente..e infatti cosi' impostato il mio sistema suona molto bene per i miei gusti.
Per il resto, inquanto a rumorosità, al mio non ho mai sentito fare il minimo rumorino, ne di ventole ne di altro...e anche dopo 1-2 ore di funzionamento poggiandoci una mano sopra e appena tiepido. Il menu in effetti credo sia poco logico per certe cose...ma credo sia una cosa comune ai prodotti americani in genere...ad esempio il mio Oppo ha un menu da sbattersi la testa al muro prima di capirci qualcosa
A quanto hai tagliato le casse? Io tutto a 80

io ho impostato large i frontali e centrale (B&W 602 s3 + LCR 600), tra la'ltro tutti i sintoampli me li hanno settati automaticamente cosi, mentre i posteriori su 40hz ma forse li metterò a 60.

Non ho ben capito il problema esposto dall'utente qualche post sopra....

potresti essere più chiaro cosi provo ad aiutarti?