[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

Ciao a tutti,

sono un possessore di un HK 255, volevo chiedere un consiglio su una configurazione del sistema. Volevo sapere se qualcuno aveva provato a passare il segnale del digitale terrestre dal televisore al sinto e si che benefici ha portato.

io ho collegato le uscite audio del tv al 255.

Il vanataggio è che in caso di trasmissioni in stereo posso sentire il prologic, che talvolta non guasta ed in alcuni casi migliora sensibilmente (mi viene in mente "il castello errante di Howl" che ho visto su rai 3), ma di fatto non lo uso quasi mai perchè vedo raramente la tv.

birillobo ha detto:
L'LFE Trim all'interno del menu audio effects l'hai lasciato a 0 db?

Si, mi è sembrata la migliore soluzione.

Visto che parliamo di regolazioni, ne approfitto per fare altre considerazioni:

dopo l'aggiornamento firm ho deciso di abbassare i livelli dei vari canali, sempre rispettando le distanze tra di essi con il risultato che il 255, come avevo anche accennato, in multicanale non mi dava più la stessa gratificazione. Ci ho sbattuto molto la testa ed alla fine mi ero quasi rassegnato a veder perdere di qualità al suono del quale avevo goduto fino all'aggiornamento.

Ultimo tentativo: riporto i livelli alla configurazione ante aggiornamento ed il suono torna come prima: più pieno e più caldo, inoltre molto buono anche in stereo.

Sintesi: checchè se ne dica che i livelli dei vari canali tenuti bassi non modificano la qualità e che si recupera il tutto alzando il volume, nel mio caso non è stato così, per cui vi esorto ad innalzare i livelli ed a verificare se sui vostri apparecchi sembra migliorare il suono.

... tutto un altro 5.1! :p

Scusate l'insistenza lo sò che non si fà ma ho quel coso in mezzo come dice mia moglie e non mi si apre il programma per l'aggiornamento cosa devo fare rischio il linciaggio AIUTOOO!

strano il tuo problema.

Io ti ripeto la mia procedura:

scompattato il programma e cliccato sull'exe: tutto ok.

Al limita prova a riscaricarti il programma ed a riscompattarlo, non vorrei che per un qualsiasi motivo si fosse corrotto.

Ciao

Anche io come Anlaurin ho alzato il livello delle casse, prima infatti il suono era un pò cupo (secondo la stessa sensazione l'hanno avuta anche i recensori che hanno "stroncato" l'avr355 sul numero di gennaio di AFdigitale), ora invece è un pò più brillante anche a volume più basso.
A qualcuno invece è capitato che il sinto si inchiodi mentre si setta la risoluzione? Ieri provavo a mettere la risoluzione a 576p ma non appena schiacciavo OK lo schermo rimaneva nero e poi la risoluzione ritornava a 720p.....boh..

allora evidentemente non hai un programma per unzippare il file.

Ho appena provato a riscaricarlo anche io e mi da un file zippato che scompattato mi presenta, tar gli altri, un exe che funziona regolarmente.

Verifica bene se hai intallato un programma per unzippare il file ..... e mi raccomando segui bene la destinazione dove te li salva (di default ti crea una cartella sotto "c" che chiama harman Kardon e lì ci trovi tutto scompattato)

Ultima modifica:
ruben ha detto:
Anche io come Anlaurin ho alzato il livello delle casse, prima infatti il suono era un pò cupo

Notato?

Strano.... ma il miglioramento è più che tangibile, quindi ne deduco che non sempre, come in molti sostengono, i volumi dei singoli canali sono irrilevanti ai fini della qualità .... quando si parla di autocalibrazione si consiglia di partire da valori il più possibile vicini allo zero e poi giocare sul volume generale, ma nel caso del 255 ribadisco che alzare i singoli livelli porta ad un notevole miglioramento!

..... glie lo spieghiamo ai recensori? :p

Per l'altro tuo problema: non mi è mai capitato, ma considera che purtroppo sono ancora costretto a bypassare la parte video per l' "incompatibilità" tra myskyhd e 255. :cry:

Ho aperto il link sia con explorer che con firefox e mi da' la pagina con le istruzioni ed in fondo ci sono i link per scaricare le istruzioni in formato pdf e quello per l'aggiornamento poi cliccando sull' ultimo mi da la pagina per accettare la licenza poi accettando mi si apre il download ed il file e questo ha l'estensione exe. Il programma per scompattarlo cel'ho (winrar) se mi dici che estensione ti da a te, io ho provato sia zip che rar, mi apre ma non mi fa' ne aprire i file ne estrarli.

Salve a tutti
avrei bisogno di un consiglio nella scelta tra HK AVR255 e Onkyo 606.
L'utilizzo principale è collegare la xbox360 all'ampli tramite HDMI ed utilizzare la x360 sia come sorgente DVD,gaming e musica tramite il collegamento al PC.
Mi dareste un consiglio su quale ampli optare, inoltre non so se i problemi del 255 a livello video siano stati risolti (Il 255 esce a 50Hz fissi e quindi il materiale in ingresso a 60Hz su pannelli HD ready va a scatti)

Grazie in anticipo

anlaurin ha detto:
Notato?

Strano.... ma il miglioramento è più che tangibile, quindi ne deduco che non sempre, come in molti sostengono, i volumi dei singoli canali sono irrilevanti ai fini della qualità .... quando si parla di autocalibrazione si consiglia di partire da valori il più possibile vicini allo zero e poi giocare sul volume generale, ma nel caso del 255 ribadisco che alzare i singoli livelli porta ad un notevole miglioramento!

A quale valori hai settato le casse?
io ho fatto così:
front +1
rear -1
centrale +4
sub 0

l'avevo gia scritto:

ASx:2
CENTER: 8
ADx: 2
SDx+SSX: 4
SUB: 0

probabilmente il centrale andava tarato, come aveva fatto il 255 in automatico, un pò più basso.... ma con bambini in casa che vanno a letto presto ho dovuto raggiungere un compromesso.

dagan ha detto:
Salve a tutti
avrei bisogno di un consiglio nella scelta tra HK AVR255 e Onkyo 606.
.......inoltre non so se i problemi del 255 a livello video siano stati risolti

Siamo nel forum del 255 ed evidentemente abbiamo ritenuto migliore il 255

Il problema dei 50Hz è stato risolto.

semmy 74 ha detto:
Il programma per scompattarlo cel'ho (winrar) se mi dici che estensione ti da a te, io ho provato sia zip che rar, mi apre ma non mi fa' ne aprire i file ne estrarli.

Non conosco winrar, io personalmente uso zip genius che è free.

In proprietà mi da:

tipo file: applicazione
descrizione: HKAVRUpgrade

è un exe, ma quando ci faccio doppio clic e quindi l'esegui mi apre il "self extractor", altrimenti: tasto destro e quindi estrai.

Winrar apre anche i zip e ovviamente i rar file simili ai zip però forse serve per forza un programma apposito per i zip adesso provo con winzip grazie