[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

Ma scusate, un po' di chiarezza: il firm che c'era su settimana scorsa da 6 mega e passa quale è?? Io ho installato quello giusto 7 gg fa. Ce n'è uno nuovo??

------------------------

Problemi:

dio solo sa quanti fastidi sto patendo: ho appena cambiato il dec sky e ieri salta l'immage al Kuro, e fa una cosa che non aveva mai fatto: schermo nero con flash bianchie colorati; flash luminosi a intermittenza insomma... :rolleyes:
Appena spento e riacceso l'harman è andato tutto a posto.....

Secondo voi puo' essere stato un problema causato dal sinto??

Io a sto punto sky lo collego in video direttamente al kuro, tanto i formati hd non li supporta... e l'immagine il kuro me la lavora bene altrettanto...

Poiché non ho ancora molto chiare le idee circa potenza erogata effettivamente con tutti i canali in funzione vi chiedo, tralasciando i problemi video, questo AVR255 sarebbe in grado di gestire senza problemi un impianto 5.1 KLIPSCH di questo tipo:
KLIPSCH RF-52 + KLIPSCH RS-10 + KLIPSCH RC-52 + Klipsch RPW-10?

Tornando alla questione DSP:
Capita pure a voi che con il Dolby Digital 5.1 o il DTS non vi sia la possiblità di selezionare il Logic 7 oppure il Dolby ProLogic?
Quando vado in Surround mode in questi casi mi dà cliccabili esclusivamente la scelta migliore per l'AVR e lo stereo 2 canali

beh il 655 è tutt'altra macchina ... il paragone non vale

birillobo ha detto:
:
Capita pure a voi che con il Dolby Digital 5.1 o il DTS non vi sia la possiblità di selezionare il Logic 7 oppure il Dolby ProLogic?

Mi pare corretto come comportamento, in quanto il Logic 7 ed il Pl servono per creare un 5.1 da base 2ch, cosa di cui non ho bisogno avendo un ingresso gia 5ch. Corretto inoltre che mi sia data la possibilità di scendere a 2ch, nel caso il mio impianto sia composto da sole 2 casse.

Zoezeta ha detto:
ho appena cambiato il dec sky e ieri salta l'immage al Kuro, e fa una cosa che non aveva mai fatto: schermo nero con flash bianchie colorati; flash luminosi a intermittenza insomma... :rolleyes:
Appena spento e riacceso l'harman è andato tutto a posto.....

Secondo voi puo' essere stato un problema causato dal sinto??

beh può accadere che il collegamento, talvolta, non venga perfettamente agganciato (può dipendere da tantissimi motivi, tipo cambio troppo veloce....), ma se è capitato una volta e riaccendendo va tutto a posto non mi preoccuperei. A me problemi tipo questi sono capitati con diverse elettroniche.... noterai ad esempio che il dec di sky, talvolta, in cambi canali troppo repentini tende a piantarsi.....

anlaurin ha detto:
beh può accadere che il collegamento, talvolta, non venga perfettamente agganciato

Per sicurezza, ora ho collegato sky direttamente al kuro e il problema non si è più presentato.
Certo dici bene, puo' essere stato causato da un singolo fattore, magari irripetibile, ma un kuro che mi fa quegli scherzi sinceramente mi ha un po' spaventato... non si sa mai.
Cmq magari provo a ritornare dal sinto e vedere se ricapita.

Anche perchè - forse mi sto sbagliando - notavo un certo miglioramento di immagine sia su canali sd che su hd passando dal 255..!
Puo' essere o me lo sono inventato?

In ogni caso c'è sempre il dec di sky di mezzo; con il lettore BD mai un problema, sia lavorando sul kuro che sull'harman.
E' proprio ild ec di sky che ha dei punti neri, nuovo di 2 mesi o 1 giorno poco cambia.

Non si può impostare il crossover del subwoofer? Nel menu c'è solo la possibilità di scegliere il pollicciaggio ma niente taglio delle frequenze.
Voi come vi regolate con il vostro sub?

Tasto Settings Source

Ciao!!
Ho notato solo oggi che il tasto in basso del telecomando Settings Source non funziona...ho pensato potesse essere il fatto che ho collegato una sola sorgente, allora ho collegato in in alogico un hd multimediale ed il tasto non va lo stesso...suggerimenti??
Sarà sicuramente qualcosa di banale....spero...:rolleyes:

Ripropongo il problema a mio impianto anche dopo la sostituzione del sinto (che ho cambiato pensando che il problema fosse suo).
Selezionando la risoluzione 720p sullo schermo si presentano delle righe intermittenti e sottili di colore bianco; questo succede con tutte le sorgenti che utilizzo (dvd, ddt e wii). Con la risoluzione impostata a 576p non ho alcun priblema, cioè schermo perfetto.
Ho aggiornato anche il sinto con l'ultimo firmware, ma non ho risolto nulla.
Aiutatemi, non so proprio dove sbattere la testa..

Sorry,
il tasto Source Settings in basso sul telecomando funziona per le sorgenti HK...pertanto non avendone una è normale non funzioni.
Chiedo venia :D

Zoomx1

Ho cercato di impostare la modalità video su Zoom x 1 per quanto riguarda sky per eliminare delle fastidiose striscioline verticali. Il problema è che non mi tiene la modalità, cambiando canale non avviene l'aggiustamento video pur visualizzando sempre Zoom x 1 come modalità!
Piuttosto strano. Non vorrei che fosse un bug del nuovo aggiornamento firmware. Mi pareva che con quello precedente non ci fossero problemi in tal senso.

birillobo ha detto:
Hai poi scritto a qualcuno?

Ho ricevuto la risposta ufficiale e, come potevo immaginare, il problema non è del 255.

In pratica, il problema della scomparsa del video, è dovuto alla lentezza del myskyhd (infatti con il Pace hd non mi accadeva):
la lentezza dell'invio delle informazioni vengono interpretate come assenza di segnale che fanno disabilitare il processore video che ogni volta deve ripartire e fa quindi apparire la maschera nera.

hanno ragione, ritengo ...... ma comunque sono costretto a bypassare la parte video.

:cry:

birillobo ha detto:
Non si può impostare il crossover del subwoofer?

Voi come vi regolate con il vostro sub?

Io, in fase di EQset ho messo il volume a meno della metà e regolato la frequenza al massimo, quindi dopo aver fatto la regolazione automatica, ho regolato il volume a poco più della metà e regolato la frequenza del sub a circa 3/4. Inoltre, senza badare alle frequenze assegnate alle casse, le ho tutte portate ad 80, in modo da far lavorare il sub.