[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

.... evidentemente deve esserci un ulteriore aggiornamento, infatti a me segnala la versione 0.93.1.1 mentre le istruzioni attuali parlano di versione 0.95.1.1.
Inoltre, ho provato a riscaricare l'aggiornamento dal sito e le dimensioni di quello attuale sono di 6,47 MB, mentre il precedente, che ho comunque conservato, è di 5,37 MB.

Mi toccherà rifare l'aggiornamento, sperando in ulteriori migliorie (magari la risoluzione dell'assenza video al cambio canale).
 
Grazie Anlaurin per la precisazione, anche se non capisco perchè questo riaggiornamento: forse hanno sistemato qualcosa nel nuovo firmware? Boh, tu prova poi racconta.
Io invece ho riportato in negozio l'AVR255 e me lo hanno cambiato, cioè me lo cambieranno visto che non lo avevano disponibile. Mi avevano offerto un Denon avr1909....avrò fatto bene a rifiutare?
 
Fatto l'aggiornamento 0.95.1.1. ...a parte il fatto che questa volta col cavo usb non si è piantato, nulla di nuovo per ora...attendo chi usa più sorgenti: mysky ecc...
 
anlaurin ha detto:
.... evidentemente deve esserci un ulteriore aggiornamento, infatti a me segnala la versione 0.93.1.1 mentre le istruzioni attuali parlano di versione 0.95.1.1.

Sul sito dà come ultimo aggiornamento quello del 28 ottobre. Anche nei forum americani non viene segnalato nessun aggiornamento. Per me è sempre lo stesso.
 
Dopo 4 giorni di ban (lasciamo stare....) eccomi:

Aggiornato dopo un po' di fatiche per colpa della com (voleva per forza la 5).
Anche io ho notato che il firmware precedente era di 5 mb circa, mentre questo che ho riscaricato è di 6 e passa; per cui ho messo l'ultimo.

Miglioramenti video devo dire che se ci sono sono sui canali sky sd: mi sembra li processi meglio e siano più puliti... ottima cosa. Sicuramente non ha peggiorato nulla: io pensavo che il kuro processasse meglio, ma certamente come minimo se la giocano alla pari.

L'unica controindicazione di questa config. è che per qualsiasi cosa devi accendere il sinto, cosa che prima facevo solo per le occasioni speciali...

Purtroppo anche a me ha iniziato a dare il problema del salto canale come Anlaurin; ogni volta che ci si sposta, compare l'immagine e dopo un secondo si vede nero, poi ancora l'immagine, poi ancora nero e finalmente si stabilizza..... assurdo. Sopportabile per me, ma assurdo.
 
... assurdo, purtroppo .... speriamo in un aggiornamento ulteriore.

x birillobo:

Grazie per la dritta (anche se si scirve di provare tanti switch finchè non si risolve il problema ....), comunque la soluzione sarebbe da provare anche se non mi da molta fiducia, in considerazione sopratutto che con il box hd della Pace andava tutto ok, mentre con il myskyhd (sempre Pace) si è presentato il problema; ma prima di ogni intervento ulteriore resto in attesa di risposta da HK: ho formulato una domanda nel form del sito istituzionale.... aspetterò un altro pò di giorni, dopo di che proverò a richiedere supporto anche al distributore.

Per il discorso aggiornamento sono convinto che siano diversi, viste le diverse dimensioni, anche se non mi sembra di notare differenze particolari dalla 93 alla 95.

... dimenticavo: il problema del "pop" al cambio canale o sorgente audio, non è stato ancora risolto, anche se dalle istruzioni mi sembrava di aver capito diversamente.
 
Ultima modifica:
anlaurin ha detto:
Scusa, perchè te lo fai cambiare?


perchè upscalando l'immagine a 720p l'immagine era disturbata da continue righe orizzontali, l'ho anche scritto qui sul forum ma nessuno mi ha risposto.
Ho provato tutte le soluzioni: cambio cavo hdmi, tv, a staccare e riattaccare cavi, ma niente.
Il tipo della Kenwood mi ha detto che il problema si sarebbe risolto con l'aggiornamento, ma ha usato il condizionale. Il tipo dell'assistenza mi ha detto invece che l'aggiornamento non avrebbe risolto niente.
Non volevo fare il cliente rompiscatole però non volevo mettere mano al sinto.
Magari ho sbagliato, chi lo sa?
 
Ultima modifica:
Problema strano .... potrebbe esserci relamente qualcosa che non va ... speriamo bene per te.

birillobo ha detto:
Hai poi scritto a qualcuno?

Dal sito istituzionale la mia richiesta è arrivata a kenwood, che mi ha risposto che gireranno la domanda al personale tecnico di harman Kardon.
Aspettiamo e speriamo
:cry:
 
L'unica cosa che mi delude del 255/355 è l'assoluta mancanza di DSP.
A parte qualli ufficiali (Dolby Pro Logic, DTS Neo e quello di casa Harman) non ci sono formati audio particolari.
Sono reduce da un ampli Sony che aveva un sacco di DSP anche per l'ascolto musicale (Theater, Hall ecc.), per non parlare degli Yamaha.
 
Secondo me metteranno un nuovo firmware:

sul sito adesso c'è scritto: ultimo update 04 dicembre 2008 (mentre qualche giorno fa c'era scritto 28 ottobre 2008)

mentre il firmware in download è del 28 ottobre 2008 (0.95.1.1.)

Ciao
 
Veramente io non sono riuscito a programmare nessun apparecchio (neanche il Panasonic 50pz70) :eek:

birillobo ha detto:
L'unica cosa che mi delude del 255/355 è l'assoluta mancanza di DSP.

Avevo gia evidenziato la mancanza di qualsiasi possibilità di equalizzazione, quello che mi lascia maggiormente perplesso, però, è che sul manuale istruzioni che ci è stato consegnato si parla di THEATER, HALL 1 o HALL 2,Surround Off (Stereo)

:confused:

... probabilmente implementeranno qualcosa con nuovi aggiornamenti.
 
Ragazzi, leggendo questa discussione sembra che la serie 255/355 sia affetta da una miriade di fastidiosi micro-problemi sia sul fronte audio che video... Dato che ne stavo valutando l'acquisto per realizzare un nuovo impianto per un amico, vi chiedo un parere: globalmente il 255 vale effettivamente i soldi che chiedono o mi conviene orientarmi su un altro prodotto? (il Denon 1909, tenendo conto che le decodifiche audio HD le farei svolgere alla Ps3, si aggira attorno alle stesse cifre online)...
 
superfrans ha detto:
Ragazzi, leggendo questa discussione sembra che la serie 255/355 sia affetta da una miriade di fastidiosi micro-problemi sia sul fronte audio che video... vi chiedo un parere: globalmente il 255 vale effettivamente i soldi che chiedono

... mi sembra che il Denon 1909 abbia le nuove codifiche.

Comunque, rischiamo di fraintenderci: si è effettivamente arrabbiati per i fastidiosi micro problemi (direi più video che audio) ma ciò, almeno dal mio punto di vista, non mette in disussione l'indubbia qualità del suono erogato. Come ho avuto gia modo di dire, sopratutto in dolby l'esperienza di ascolto è superlativa..... io in particolare ero già pronto a possibili problemi di gioventù, che credo riguardino ogni novità di prodotto, e rimango convinto di aver fatto un buon acquisto restando in attesa che mamma HK provveda (tanto più che il lavoro di musicare un film lo fa bene, i problemi si rilevano su finezze, che comunque non limitano l'esperienza del suono).
 
tapiocca ha detto:
Secondo me metteranno un nuovo firmware:

sul sito adesso c'è scritto: ultimo update 04 dicembre 2008 (mentre qualche giorno fa c'era scritto 28 ottobre 2008)

mentre il firmware in download è del 28 ottobre 2008 (0.95.1.1.)

Può anche essere che invece si sono resi conto che avevavo messo il nuovo firm (0.95) ma non aggiornato la data (il 28 ott è stato rilasciato il firm 0.93.1.1).
Comunque, indiscutibilmente lavoreranno per ulteriori aggiornamenti (speriamo celeri).
 
Top