[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

R!ck ha detto:
Hai provato a collegare entrambi i cavi direttamente? Se ottieni audioHD dipende al 100% dallo splitter che non è compatibile a pieno con hdcp.
E' il meccanismo di protezione hdcp che blocca i contenuti hd.

La cosa ancora più strana è che se collego un cavo (monster fake preso su ebay) riconosce l'audio a due canali, mentre se collego il G&BL riconosce l'audio PCM.

se collego direttamente invece non ho problemi riconosce l'audio HD :mad:
Provo a cambiare i cavi altrimenti cambio splitter..
Comunque sto vedendo transformer 2 collegato direttamente, non vedo artefatti e l'audio è da paura....:eek: :eek: :eek:

MarcoM ha detto:
La cosa ancora più strana è che se collego un cavo (monster fake preso su ebay) riconosce l'audio a due canali, mentre se collego il G&BL riconosce l'audio PCM.se collego direttamente invece non ho problemi riconosce l'audio HD :mad:

Incomincio a pensare che sia il samsung dal momento che non riesce a linkarsi correttamente con hdcp tenta di collegarsi nelle altre modalità non protette da hdcp (stereo e pcm) è lo splitter!
Provo a cambiare i cavi altrimenti cambio splitter..
MarcoM ha detto:
Comunque sto vedendo transformer 2 collegato direttamente, non vedo artefatti e l'audio è da paura....:eek: :eek: :eek:

VISTO? :D :D :D

Forse è anche per questo che passthrough non sia stato preso seriamente da hk perchè ho appena ricevuto la notizia da kenwood italia che il nuovo modello NON integra il passthrough.

Ultima modifica:
HDMI non funziona con Home Theatre

caro Forum, mi accodo alla discussione sui problemi con Hk 255
ho un problema che non riesco a risolvere e del quale non capisco la causa. Ho collegato, tramite HDMI, il PC al HT Harman Kardon AVR 255, ma non funziona. Lo schermo del pc inizia a sfarfallare e l'HT non trasmette il segnale alla TV e ho provato su tutte le porte disponibili e cambiando il cavo hdmi. Collegando,con HDMI, il PC direttamente al TV non ci sono problemi ed ho provato con un lettore DVD le porte dell'HT che funzionano correttamente. Avete qualche suggerimento oltre accendere un cero da qualche parte?
Vi ringrazio anticipatamente.
Federico

Hai provato a collegare il solo monitor del pc all'avr direttamente per vedere se visualizza i settaggi dell'avr ad esempio?
L'hk usa di default 720p (1280×720) il tuo monitor li visualizza?

Ultima modifica:
R!ck ha detto:
Hai provato a collegare il solo monitor del pc all'avr direttamente per vedere se visualizza i settaggi dell'avr ad esempio?
L'hk usa di default 720p (1280×720) il tuo monitor li visualizza?

grazie per la risposta
L'HK collegato al TV funziona correttamente(vedo i menu o un'altra sorgente video collegata) ma quando uso il notebook come input non riesce a ricevere l'immagine dal notebook e trasferirla al TV. Ho provato tutti gli ingressi e vari cavi hdmi

ffele ha detto:
Ho provato tutti gli ingressi e vari cavi hdmi

Se hai anche fatto tutte queste prove il problema forse potrebbe essere nella frequenza di aggancio, che è incompatibile con quella richiesta dall'AVR.
Io proverei a smanettare in quel senso... oltre questo non mi viene in mente nulla.

P.S. Hai controllato di uscire con la definizione corretta dal PC?

Installazione HK AVR 255

Ciao a tutti,
ho installato da poco il mio nuovo HK AVR 255 con casse JBL SCS 140.

Input: PS3 con cavo HDMI
Output: TV LCD 42" con cavo HDMI
Subwoofer: collegamento tramite cavetto in dotazione in uscita LFE da AVR ed ingresso unico LFE su subwoofer
Altre Casse: collegate direttamente all'AVR

Ho provato ad ascoltare musica da CD e mi sembra che il subwoofer non abbia la potenza di uscita dei suoni che mi aspettavo. Il suo suono è molto ovattato. Anche le casse non hanno un suono pulitissimo.

In che configurazione devo settare il sub avendo utilizzato l'uscita LFE? E come devo sistemare il crossover delle altre casse? Ultimo, come sistemare la grandezza del Sub in pollici, da dove si misura?

Ho configurato la PS3 ad un'scita in HDMI bitstream, come letto suggerito in questo forum.

Potreste aiutarmi nella configurazione ottimale?

Grazie mille!

cheroby ha detto:
...casse JBL SCS 140
E' un kit di satelliti in plastica da poco meno di 200 euro, non riesco a reperire info a riguardo.... è un pò difficile far suonare bene o tarare questo tipo i sistemi.

cheroby ha detto:
come sistemare la grandezza del Sub in pollici, da dove si misura?
Idem come sopra, forse sul manuale magari trovi qualcosa, i cm. li trasformi in pollici e setti il valore corretto.

cheroby ha detto:
Ho configurato la PS3 ad un'scita in HDMI bitstream, come letto suggerito in questo forum.
Potreste aiutarmi nella configurazione ottimale?
Se hai la Slim il Bitstream è la configurazione ottimale, se hai la Fat devi configurarla in PCM Lineare e far uscire l'audio dall'HDMI, così otterrai l'ascolto delle decodifiche lossless.

@cheroby

Allora... a quanto pare hai un sub da 3 pollici (75mm) con un taglio (crossover) fissato a 35Hz.
IMHO è un sistema un pò incompatibile con l'AVR.
Se poi qualcuno mi smentisce ne sarei felice, buon per te!
Bye ;)

......direi incompatibile proprio con le basse frequenze!

Se alzi il volume appena un pò la bobina del microsub tagliato a 35hz, a seconda della fase, la troverai o piantata nel traferro.....o in orbita.
Chiaramente tutto ciò senza che abbia emesso nessun suono udibile.....

Scherzi a parte;

non si può smentire Beralios.....purtroppo per te!

connessione DVD player con AVR255

Leggendo le ultima pagine del 3rd mi è venuto un dubbio amletico.
Ho sempre pensato che la connessione HDMI fosse la più performante
a livello audio, oltre al fatto che è l'unica che veicola Il dolby HD.
Per tale ragione le connessioni dell'avr255 le ho fatte tutte in hdmi.
Ma per l'audio è meglio avere un lettore cd dedicato con connessioni RCA anzichè Ps3 e AVR255 in Hdmi?

furetto ha detto:
Ho sempre pensato che la connessione HDMI fosse la più performante a livello audio, oltre al fatto che è l'unica che veicola Il dolby HD.

L'hdmi non è l'unica connessione che veicoli segnali in hd. Diciamo è la più comoda...c'è anche la multicanale analogica.
Con Bdp di fascia media bassa non è sempre possibile sentire delle differenze per esempio con il mio economico lg 350 tra l'hdmi e l'analogico preferisco anche se per un pelo l'hdmi.

Altro discorso se utilizzi un cdp buono tipo gli intramontabili sony serie es che trovi usato o bdp di fascia alta...le differenze ci possono essere sempre ammesso che l'h/k abbia un'ottima sezione analogica d'ingresso a supporto, i dac da soli non bastano.

Ultima modifica:
R!ck ha detto:
Altro discorso se utilizzi un cdp buono...
Giustissimo, lettori CD di buona fascia sono dedicati a decodificare audio e basta, quindi dovrebbero essere sempre collegati via RCA all'amplificatore, magari con dei buoni cavi, perchè nell'analogico la qualità conta molto.

aggiornamento firmware

sinceramente non sono un genio del pc ma mi arrangio...
rovo a scaricare il software per l'aggiornamento del mio caro AVR255 e mi compare la scritta
failed to regiter necessary dlls...
non so...ho le palle piene...grazie a voi ho scoperto il motivo dei disturbi tra l'HK e il lettore bluray samsung 4600 ma non riesco a risolverli...
spero che qualcuno abbia avuto il mio stesso problemo soprattutto per darmi una mano
grazie e scusa per il disturbo

ringhiera ha detto:
tra l'HK e il lettore bluray samsung 4600 ma non riesco a risolverli...
spero che qualcuno abbia avuto il mio stesso problemo soprattutto per darmi una mano
grazie e scusa per il disturbo

E' necessario sapere un paio di cose

Firmware attuale h/k 255
Versione windows usata per upgrade
Disturbi lamentati

Se sei in garanzia l'upgrade lo puoi far fare al centro assistenza tecnica Kenwood più vicino aggratis....

Beralios ha detto:
Se hai anche fatto tutte queste prove il problema forse potrebbe essere nella frequenza di aggancio, che è incompatibile con quella richiesta dall'AVR.
Io proverei a smanettare in quel senso... oltre questo non mi viene in mente nulla.

P.S. Hai controllato di uscire con la definizione corretta dal PC?

grazie per la risposta. Il problema è che nn posso regolare lhdmi perche appena collego il pc il suo schermo inizia a farfallare

Ciao Raga
Volevo aggiornare il mio AVR 255 con il nuovo firmware e lo scaricato dal sito ufficiale, ho fato la ricerca x scaricare quello giusto e poi ho provato a lanciare il programma ma nella schermata del programma mi dice: HARMAN KARDON Software Installer for AVR 254 / AVR 354, ho sbagliato a scaricarlo o va bene questo?
Se è sbagliato quale è il link x scaricarlo?

Ciao e grazie