[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

R!ck ha detto:
.... artifatti visibili a 2 mt di distanza ....

R!ck non ricordo o non so che polliciaggio hai, ma io sul 50" gli artefatti li vedo chiaramente da distanze superiori... ciò che mi ha definitivamente fatto cambiare i collegamenti è stato quando mia moglie (alla quale non frega nulla della nostra passione, ovviamente :D ), guardando il BD di King Kong, in una scena in penombra mi ha detto: " ma che sono quelle strane macchie che ogni tanto compaiono sullo sfondo? " :eek: :eek:

Io ho un 40". Il materiale a cui mi riferisco è solo SD. Cmq le maschere di contrasto fanno brutti scherzi, e se il migliormento delle immagini è dato solo dallo sharpening non è certamente l'approccio migliore...

Ultima modifica:
R!ck ha detto:
Brillobo il faroudja Torino sara anche buono ma le impostazioni di default che ho potuto provare sul mio tv creano artifatti visibili a 2 mt di distanza

Con che sorgente? Quale tv? Che cavi usi? Le variabili sono tantissime.
E' ovvio che il pannello incide tanto.
Non vedo nessun artefatto (anzi ne toglie parecchi) se non quelli (scandalosi) di sky dovuti alla compressione.
E poi, ripeto, sono problemi che denunciate solo voi due-tre su questo forum.

birillobo ha detto:
...sono problemi che denunciate solo voi due-tre su questo forum.

Secondo me perchè gli altri non ne hanno voglia di parlarne... :D
Comunque una cosa è assodata, anzi, assodatissima: la mancanza del bypass HDMI è una cosa IMHO gravissima. Un discriminante tale da farci "scornare" (in senso amichevole, si intende ;) )... se uno di noi avesse voglia di dotarsi di un lettore Hi-End BD, sarebbbe costretto ad usare le entrate analogiche perchè probabilmente lo scaler in dotazione sarebbe nettamente superiore al Faroudja (Esempio: Denon BD 3800.. :eek: :eek: che tra breve sarà mio!! )
Questa feature, se ci fosse stata, avrebe permesso a questo sinto, che ritengo comunque ECCEZIONALE nella sua sezione di amplificazione, di ottenere molti più consensi da parte di alcuni di noi.
Tieni presente che la concorrenza, a pari prezzo, questa feature ce l'ha....

Una piccola osservazione: non trovate che stiamo esagerando tutti quanti? Voglio dire: un amplificatore a 7.1 canali dovrebbe essere giudicato e discusso soprattutto per le sue qualità audio piuttosto che quelle video... in fondo.. chi se ne frega, no??? :confused: :confused:
Forse dovremmo confrontarci di più su cose come qualità di amplificazione, DAC ecc.ecc.)
Cosa ne dite?????? :flower:

Ultima modifica:
Beralios ha detto:
Comunque una cosa è assodata, anzi, assodatissima: la mancanza del bypass HDMI è una cosa IMHO gravissima.

Pienamente d'accordo. Di questo infatti si lamentano tutti.

Beralios ha detto:
Una piccola osservazione: non trovate che stiamo esagerando tutti quanti? Voglio dire: un amplificatore a 7.1 canali dovrebbe essere giudicato e discusso soprattutto per le sue qualità audio piuttosto che quelle video... in fondo.. chi se ne frega, no???

Vero in parte: la qualità audio deve essere la discriminante principale nello scegliere un avr, però è fuor di dubbio che ormai i sintoampli sono diventati delle centrali multimediali, tra processori video, wi-fi e altro.
A me ad esempio rompe che non ci sia la porta di rete per l'aggiornamento ma soltanto quella seriale.
;)

Ho provato ad aggiornare, ma si blocca all'ultimo upgrade della parte video. Non so proprio come risolvere. Può essere che ho utilizzato una prolunga USB all'adattatore USB che ho utilizzato? Come posso rimediare? Non ho davvero idea...:(

Lugio81 ha detto:
Può essere che ho utilizzato una prolunga USB all'adattatore USB che ho utilizzato? Come posso rimediare? Non ho davvero idea...:(
Prova a rifarlo senza prolunga ma se non funziona portalo in assistenza...lo aggiornano gratis...azzeccare l'adattatore usb/seriale che funziona non è facile...

Niente da fare. Credo che l'AVR non sia aggiornabile!!!:cry: :cry: :cry:
Provato con Vista 64 bit con cavo seriale e adattatore USB.
Provato con Vista 32 bit con cavo seriale e adattatore USB poi solo con adattatore.
Provato con Windows XP solo con cavo seriale poi solo con adattatore USB. Niente. A parte con Vista 32 che, con l'adattatore mi aggiorna tutto escluso la parte video (AVR didn't responde properly...), con i restanti tentativi non mi riconosce nisba di nisba. Ma è incredibile che non si sappia la procedura esatta (inteso cosa evitare e non) per aggiornare sto benedetto sinto!!!

Lugio81 ha detto:
Provato con Windows XP solo con cavo seriale poi solo con adattatore USB. Niente....aggiorna tutto escluso la parte video (AVR didn't responde properly...

Con Xp quando aggiornai con il .96 no problem, però avevo un cavo seriale perchè ero munito di RS232..... Io comunque continuo a dubitare di quest'ultimo fw, tantissimi hanno avuto problemi e molti proprio sulla parte video...

Lugio81 ha detto:
A parte con Vista 32 che, con l'adattatore mi aggiorna tutto escluso la parte video (AVR didn't responde properly...)

Ho avuto lo stesso problema...non so che dire.
In una mail, un addetto di Kenwood Italia mi aveva detto che avrebbero aperto anche una sezione italiana del sito Harman Kardon. Speravo di scaricare una versione "buona" del fw da lì. Campa cavallo...
Fatto sta che a suo dire il fw disponibile sul sito inglese andava benissimo.

Io ti consiglierei a questo punto di non toccare più nulla e testare che tutto funzioni almeno come prima, poi aspetterei ............ :( ............. l'uscita di una release magari dalla nuova sezione italiana del sito H/K che dovrebbe avviarsi in breve.......... :( ........ tempo ..........

Aggiornato alla .97 disponibile sul sito Harman Kardon, da un portatile con WIndows XP e seriale integrata.
Tutto senza alcun problema e nessuna "conseguenza" negativa!

Occhio: chi prova ad aggiornare e riscontra errori non provi oltre: se l'AVR dovesse andare in blocco a causa di questo lo portate dritto in assistenza e a pagamento.... io la penso così.

Vabbè, ma come fa ad andare in blocco se nemmeno mi fa iniziare l'installazione del firm? Se non c'è trasferimento dati teoricamente non si dovrebbe nemmeno bloccare.