Hai fatto benissimo!
Ce l'ho da circa un mese, e per adesso sono solo pregi. Cioè, il suono è quello che cercavo, caldo e profondo. Con il yamaha era forse un più aperto e un pelo meno corposo. Ad esempio,ho fatto una prova con il Bluray di Salvate il soldato Rayan, la scena dello sbarco, a casa di mio fratello che ha le 683 come frontali e poi altre più piccole come surround e surround posteriore collegate ad un yamaha rx v775. La scenda dove si vede la mitragliatrice che spara sul mezzo da sbarco il suono risulta più aperto e deciso. Con il marzant lo sento più corposo, più grosso........più cicciotto! Anche con la musica uguale, ho provato varie cose, dal jazz al fusion fino alla classica. Con il marantz, gusto e opinione ovviamente personale, mi risulta molto più equilibrato. Diciamo che si sente tutto al loro posto. In alcuni casi con il vecchio yamaha dovevo abbassare perché mi risultava un po' troppo fastidioso sugli alti, con il Marantz invece mi invita a spingere di più sul volume. Questa cosa l'ho riscontrata soprattutto su 2 CD: con il brano di apertura di The Scret story di Pat metheny dove si sente il coro dei pigmei e con i violini della primavera di vivaldi. Con il Nad era ancora migliore questa sensazione. Sarei stato curioso di aver provato anche l'HK 370. Comunque visto l'offerta a cui ho trovato il Marantz, ho optato diretto su questo.