Harman Kardon AVR 255 VS Onkyo SR 608

dibilino

New member
Tra le mie varie ricerche in rete sarei arrivato a questo spareggio:

Harman Kardon AVR 255
Onkyo SR 608

Secondo me esteticamente è molto più bello l'HK (e costerebbe qualche eurino in meno) ... ma qualitativamente??
Montano entrambi il faroudja dcdi torino?
Infine per quanto riguarda i diffusori vorrei evitare di dover spendere una cifra esagerata e stavo valutando le JBL SCS 140;
cosa ne pensate?
altre idee con quel badget (preferibilmente non color legno e da mettere a muro)?
Grazie, dibilino.
 
dibilino ha detto:
Tra le mie varie ricerche in rete sarei arrivato a questo spareggio:
Harman Kardon AVR 255
Onkyo SR 608

Sto anch'io valutando l'acquisto e i due prodotti che dici tu sono anche fra i miei "finalisti". Ti chiedo: perchè hai scartato yamaha 767 o 667?
 
Beh, il primo è oltre il mio budget .... il secondo potrebbe rientrarci (è anche HDMI 1.4);
vorrei capire comunque la differenza di qualità anche nel processo di deinterlacing tra i 3 citati, perchè è un piccolo neo del mio HDTV e visto che comunque dovrei fare l'acquisto di un sintoampli, magari trovo un miglioramento nel deinterlaccio dei segnali.
Quanto ad estetica l'ordine è questo:
HK
YAMAHA
ONKYO
La parola agli esperti ...
 
Alla parte video non ci pensare perchè fanno pena tutti,sono gadget i processori video,concentrati,imho,solo sull'audio
 
l'hk 255 è una classe superiore all'onkyo 608, infatti il modello base dell'hk comparabile con l'onkyo è il 155.
A livello audio, penso che siano analoghi perchè se non ricordo male montano lo stesso dsp e gli stessi DAC.
La differenza è solo nella potenza, dove l'hk 255 vince a mani basse sull'onkyo 608.
Ma se colleghi diffusori non prestanti quest'ultima opzione è trascurabile.
Per dovere di cronaca ti dico che è uscito l'HK 360 analogo al 255 ma con supporto hdmi1.4
 
@batmax63:
sinceramente ho letto di diverse teorie ... qualcuno la pensa come te, qualcun'altro dice che quel processore in particolare è discreto e superiore a quelli montati su alcuni HDTV (tra cui il mio Panasonic V20 che dicono - io ancora non l'ho notato - pecchi nel deinterlacing) ... a chi credere? Considera che a parità di prezzo a questo punto prendo l'HK e provando ne avrò la certezza :) .

@akiravf:
Grazie per le info ... certo il 360 costa un 200 euri in più quindi fuori portata per me ....
 
come ti trovi con il tuo tv? Ha problemi di nero, tipico dei panasonic prodotti nell'2009, quelli del 2010 dovrebbero aver risolto?
Nelle partite di calcio noti scie?
Fammi sapere ciao
 
Anche se un po OT ti rispondo :) :
il nero è ancora profondo ... ufficialmente pana ha confermato che sono previsti (ma sei sicuro che non accada con le altre marche?) innalzamenti del nero ma in maniera meno pesante rispetto ai modelli 2009, fino a stabilizzarsi (non si sa dopo quanto) deifinitivamente.
Sul calcio (intendi HD) non posso dirti perchè al momento non ho ne SKY ne Premium ... a detta di altri, il 90% lo fa il segnale ... quindi se buono no problem; sul VT20 qualche problema di artefatti.
Fine OT.
 
Te lo dico perchè io avevo il denon 2310 con uno,sulla carta,dei migliori processori video e per me spento o acceso non c'era nessuna differenza,anzi...meglio spento,poi molti si lasciano suggestionare io lo criticavo anche quando lo possedevo,poi ognuno puo' provare e dire la sua,non bisogna credere a qualcuno,qua si dice la propria in base all'esperienza maturata;)
 
Beh, in effetti se non notavi differenze con un sintoampli che costa circa 250 € in più, dubito che potrei vederne io con l'HK :( !
Eppure di questo faroudja dcdi torino ne parlano bene ... qualcuno addirittura proprio nel deinterlacing (visto che in scaling il v20 si comporta bene) !
 
Top