• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Harman Kardon avr 255 vs altro sintoampli nuovo

Yamaha 775. L'ho provato a casa mia e và molto bene. Inoltre dispone del pure direct fisico, cioè commuta tramite un relais il buffer di ingresso e quello di uscita bypassando tutto quello che c'è in mezzo a totale vantaggio dei puristi per l'ascolto della musica.
Dispone anche delle uscite 7.2 pre oltre a numerosi gadget in voga oggi.
è un ottimo ..........[CUT]

innanzitutto grazie per il consiglio, lo valutero' attentamente, in precedenza avevo visto questo sintoamplificatore Pioneer VSX-828-K, che ne dici?
ciao

Ragazzi anche io ho un dubbio simile a skel84. Un amico ha acquistato come me il kit jamo ma non ha un sintoampli.
Con Kit Jamo s606 meglio
Onkyo TX-NR 626, Denon avr-x2000 o Yamaha RX-V773

Yamaha 775. L'ho provato a casa mia e và molto bene. Inoltre dispone del pure direct fisico, cioè commuta tramite un relais il buffer di ingresso e quello di uscita bypassando tutto quello che c'è in mezzo a totale vantaggio dei puristi per l'ascolto della musica.
Dispone anche delle uscite 7.2 pre oltre a numerosi gadget in voga oggi.
è un ottimo ..........[CUT]

da più parti ho letto recensioni sostanzialmente positive sul yamaha 775 dove viene evidenziato peraltro anche il difetto di cui parli in merito alla qualità dell'audio su un impianto 7.2...ora ti chiedo quale possa essere un sintoamplificatore equivalente o anche di poco superiore in termini di prestazioni ed anche di prezzo sul quale potrei orientarmi?

grazie.
ti saluto cordialmente.

da più parti ho letto recensioni sostanzialmente positive sul yamaha 775 dove viene evidenziato peraltro anche il difetto di cui parli in merito alla qualità dell'audio su un impianto 7.2...ora ti chiedo quale possa essere un sintoamplificatore equivalente o anche di poco superiore in termini di prestazioni ed anche di prezzo sul quale potrei orien..........[CUT]

Potresti andare sulla serie superiore l'Aventage. Però io farei il seguente ragionamento: qualsiasi ampli AV, anche di fascia top come gli Anthem, lascia sul piatto qualcosa quando paragonato ad un finale Stereo di buona qualità anche se di costo non eccessivo. Io quindi mi sono orientato come segue: ho preso il 775 come control preamp AV e in stereo lo uso con la funzione direct che lascia sul percorso solo i buffer entrata/uscita. Poi mi sono procurato alcuni finali stereo usati con i quali ho risolto il problema alla radice. Attualmente ho degli AM Audio ma se vuoi fare un impianto iniziale di ottima qualità puoi orientarti sui Rotel 960, 970, 980 o superiori. Li trovi ad ottimi prezzi in rete e credimi, non c'è paragone con qualsiasi ampli AV anche di fascia alta.
In alternativa si trovano anche Rotel 5 canali o NAD sia 3 che 5 canali, questi ultimi però sono più simili agli ampli AV di fascia alta anche se, comunque, sono un gradino sopra.
Saluti

Ultima modifica:
Potresti andare sulla serie superiore l'Aventage. Però io farei il seguente ragionamento: qualsiasi ampli AV, anche di fascia top come gli Anthem, lascia sul piatto qualcosa quando paragonato ad un finale Stereo di buona qualità anche se di costo non eccessivo. Io quindi mi sono orientato come segue: ho preso il 775 come control preamp AV e in ster..........[CUT]

come vedi il Denon AVR-X2000? lo conosci?

ciao

grazie