A parte che i dogmi puzzano di ignoranza e saccenza un miglio... La regola spendere 2x per l'amplificazione non esiste proprio.
Eviterei di fare il tifoso almeno quando si parla di elettroniche. Se uno ha la fissa Denon da una vita buon per lui ma a che pro rivendicare una prestazione dinamica superiore quando nel caso del 990 tanti altri dicono l'opposto?
Infine vorrei far capire una cosa a chi ancora non ci è arrivato: il prezzo per far paragoni non serve a nulla, poiché il prezzo è sempre "politico". Tanto per capirci l'integrato Denon PMA-20x0 non ha un'ingenerizzazione da 2000 Euro, è solo studiato per rimanere in quella fascia di prezzo, con tanto di aggiornamenti che non cambiano nulla nella sostanza, così come fa Yamaha per i suoi integrati da vent'anni e passa (andate a vedere come sono fatti gli attuali 300, 500 e 700 e un AX-"quel che volete voi"...) e come fanno più o meno tutti i grandi marchi.
Proporrei a chi vuole far prove un minimo serie di non sapere cosa si sta mettendo a confronto, ovvero non vedere, non sapendo marchio, prezzo o qualsiasi altra informazione. Sembra la solita banalità ma quello che si legge qui fa capire tante cose...