Ciao e grazie per l'accoglienza in questa sezione del forum.
Io ora come ora ci piloto il Mac impostato a 96khz in uscita ottica diretta, e col cavo AQ, spedisco il segnale all'HD 990 che con il cavo di rete AQ, spedisce il segnale all'HK 990.. Ho scelto questa opzione perché connettendo direttamente il cavo ottico all'HK 990 all'ingresso ottico 1 o 2, la musica sembrava meno ariosa e spaziosa, mentre sfruttando la connessione digitale di rete dei due HK, sembrava più ampia e ariosa e più naturale. le uscite XLR non le ho provate, ma prima o poi le provo. Per ora sono soddisfatto.
Comunque, tornando a parlare di audio digitale ottico, il lettore hd990 mi conferma che l'ingresso a 96khz lo vede. Mi sa tanto che evito spese ulteriori e mi godo i 96khz...
Sul fatto di usare direttamente una scheda audio esterna e trasformare subito il segnale digitale in analogico, non so se ne valga la pena, credete che ci sarebbero dei benefici nel portare il segnale analogico all'hk990? (sarebbe da usare la funzione directory, eliminando le elaborazioni interne x assaporarne i benefici?)
Ad ogni modo, le CM9, dopo un bel po' di ore di rodaggio hanno sprigionato loro stesse.. Le adoro in accoppiata all'hk990.. I bassi ci sono e sono controllati e puliti, e comunque aumentando la corrente, la quale non manca all'hk990, diventano molto molto coinvolgenti.. Ottime!