Premetto che considero sempre la tua buona fede Antonio e non come qualche venditore che spinge solo i prodotti su cui ha piu' ricarico ;
Il fatto a qualcuno non sia piaciuto non ci trovo nulla di strano , io ho ascoltato pre e finali Accuphase nonche' integrati della medesima marca e non li avrei mai scambiati con il MIO pensa un po' ?
Mi pare che sia su questo forum che su AF la tendenza dei (molti) che hanno comprato
e' quella di essere molto soddisfatti del prodotto acquistato. Ovviamente , come Morpho , c'e' a chi non e' piaciuto (ho scoperto che e' un ampli che rispetta molto cio' che c'e' a valle , tradotto se il diffusore non vi piace non fara' nulla per farvelo piacere);
stessa cosa per esempio per il famoso Denon PMA 2000AE , che sembrava il re incontrastato degli ampli sui 2.000€ , che alcuni mi dicevano (via messaggi privati !) essere letteralmente "insipido" o "non musicale" o meglio non incontrava i gusti di chi lo aveva ascoltato;
Ma non credo di doverlo comunque bocciare ad amli non "degno" come si cerca di fare
Io non sono il difensore d'ufficio di questo ampli di cui posso riconoscere qualche
limite (e' una coperta corta come per tutti gli altri..) ; limiti per altro ne hanno
anche almpli da 10.000€ perche' non lui?
Quando Audioreview scrive:
"Gia' a partire dall'ascolto FLAT , l'integrato produce un campo sonoro stabile e dai
contorni netti e puliti, sostenuto da basse frequenze convincenti tanto per estenzione
quanto per velocità e pulizia: suoni che si stagliano solidi e netti , come fossero
scolpiti... E' una piacevolissima sensazione da amplificatore tirato quella che il 990
suscita , normalmente appannaggio di macchine che hanno prezzi di acquisto pari a
qualche multiplo del prodotto in questione."
Che cosa avevano recensito??
Io torno a dire che e' un ottimo ampli nella sua categoria di prezzo ovvero sui 2.000€ ;
Poi i gusti sono gusti , tra i miei primi ascolti ci sono state proprio le famose B&W serie CM ascoltate con ampli Denon (pessimo ascolto tutto spostato sui medio alti e pochi bassi idem Rotel) e Copland (piu' piacevole);
De gustibus; ma non li valuto certo Cessi , perche' sotto sotto si vuole dire questo.