Sul cavo , l'ho cambiato anche io con ottimi risultati
Ancora
volevo segnalare qualche link dove si parla del Nostro amato
cassone ,
eccone uno : "
http://www.techradar.com/reviews/au...s/harman-kardon-hd990-cd-player-594768/review "
Ecco un altra "rivista" che lo ha recensito con ben 5 stelle.
Un punto mi ha lasciato perplesso ovvero dove si parla di dinamica , si dice che l'ampli
ne ha ma non a livelli dei migliori e comunque non da pre e finale separati.
Per capirsi non ha la dinamica di un Krell o un Gryphon Callisto (i migliori
in questo ambito). Altri ampli blasonati comunque non eccellono in questo campo e non significa siano mediocri (es. McIntosh). Grandi prestazioni ottima musicalità tra i pregi; in effetti
come impostazione ricorda per alcuni versi i McIntosh.
Cercando ho trovato un altro forum dove si e' parlato molto bene dell'Harman Kardon 990 e' il seguente :"
http://hifi-hiend.forumattivo.com/t2552-chissa-quante-risate-vi-farete "
dove un signore ha fatto dei test con vari impianti e ha paragonato il Nostro
per musicalità e naturalezza di emissione ad ampli N volte piu' costosi.
Io aggiungo che tempo fa ho sostituito il Mio con un ampli valvolare per una settimana (il mio l'ho prestato a sua volta!) per confrontare le differenze relative alle sole voci maschili e femminili. Come ho già avuto modo di dire le differenze erano minime e la famosa corposità delle voci degli ampli a valvole era
quasi presente anche sull'HK 990 e' un ampli abbastanza neutro ma allo stesso tempo ha il giusto "calore" nelle voci , francamente credevo che l'HK 990 fosse piu' "asciutto" nella riproduzione delle voci ma mi sbagliavo.
A memoria forse un ASR Emitter (ampli top nel mondo sui livelli di Gryphon Audio e Burmester ) mi dava la sensazione di voci piu' corpose.
Ovviamente Ampli dal costo notevolmente piu' alto (parlo degli integrati TOP sopra mensionati) sfoderano prestazioni di livello superiore e ci mancherebbe ma in alcuni parametri vengono raggiunti e questo e' moltissimo.