Doraimon ha detto:l'unica cosa accademica che vedo è che tutti predicano e nessuno razzola visto che per avere un ascolto realistico[..]
non farmi dire cose che non ho detto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Doraimon ha detto:l'unica cosa accademica che vedo è che tutti predicano e nessuno razzola visto che per avere un ascolto realistico[..]
Non è un mero esercizio perchè, per i discorsi fatti in precedenza, sono proprio i bassi livelli quelli che fanno la differenza tra una riproduzione naturale e dettagliata ed una grossolana. Giusto per citare un parametro, l'ambienza la trovi molti db sotto il suono dello strumento (anche 40 db sotto) e quindi anche più basso dei tuoi ascolti notturni.è un esercizio accademico
Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro ma invece non è cosìse così non fosse voi ascoltate pure la vostra musica a livello di un sibilo
Guardando una comunissima delle tante tabelle ci possiamo rendere conto di cosa sono i numeri....chiaro_scuro ha detto:Se avete una rumorosità ambientale di 40db e ascoltate musica con picchi di 110 db....
Infatti non ho detto a volume alto ma:Doraimon ha detto:Ora non mi dire che l'MP3 a 320kbs ad alto volume suona come il CD
Diciamo che intendevo a volume relativamente basso (diciamo 70-75 db medi che è un volume di ascolto comune in molti appartamenti, io ho la fortuna di vivere in un condominio abbastanza tollerante e possono permettermi molto di più).un mp3 compresso a 320 Kbs ascoltato a volumi da appartamento con 40db di rumore di fondo è quasi sempre indistinguibile dalla versione 16bit/44.1KHz
Forse non hai letto che i 110 db sono di picco e non medi e c'è una bella differenza. E comunque sto parlando di buone registrazioni non quelle ipercompresse che si trovano in quasi tutti i cd pop/rock "moderni".Guardando una comunissima delle tante tabelle ci possiamo rendere conto di cosa sono i numeri....
In questo campo: buona fortuna?io mi accontenterei di trovare il pop/rock con meno compressione alla registrazione
Prendi A te di Jovanotti, comprimilo in MP3 320 Kbs con LAME e confrontalo con la versione CD a un buon volume: differenze praticamente ininfluenti e sai perchè? Perchè un pezzo con quella compressione (e quel pezzo non lo è tanto...) è peggiore del livello qualitativo esprimibile dall'MP3 320Kbs.con la compressione mp3 le speranze scendono sotto lo 0
Esatto, molti non ci pensano proprio ma sono proprio questi i maggiori "compressori".gli unici componenti della catena hi-fi che effettuano una reale compressione sono gli altoparlanti
Forse non hai letto che i 110 db sono di picco e non medi e c'è una bella differenza.
chiaro_scuro ha detto:Tieni presente che la compressione dinamica è ben diversa dalla compressione psicoacustica dell'MP3 ma allo stesso tempo una registrazione decisamente compressa dinamicamente rientra ampiamente nelle "possibilità" dell'MP3.