Doraimon ha detto:l'unica cosa accademica che vedo è che tutti predicano e nessuno razzola visto che per avere un ascolto realistico[..]
non farmi dire cose che non ho detto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Doraimon ha detto:l'unica cosa accademica che vedo è che tutti predicano e nessuno razzola visto che per avere un ascolto realistico[..]
Non è un mero esercizio perchè, per i discorsi fatti in precedenza, sono proprio i bassi livelli quelli che fanno la differenza tra una riproduzione naturale e dettagliata ed una grossolana. Giusto per citare un parametro, l'ambienza la trovi molti db sotto il suono dello strumento (anche 40 db sotto) e quindi anche più basso dei tuoi ascolti notturni.è un esercizio accademico
Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro ma invece non è cosìse così non fosse voi ascoltate pure la vostra musica a livello di un sibilo
Guardando una comunissima delle tante tabelle ci possiamo rendere conto di cosa sono i numeri....chiaro_scuro ha detto:Se avete una rumorosità ambientale di 40db e ascoltate musica con picchi di 110 db....
Infatti non ho detto a volume alto ma:Doraimon ha detto:Ora non mi dire che l'MP3 a 320kbs ad alto volume suona come il CD
Diciamo che intendevo a volume relativamente basso (diciamo 70-75 db medi che è un volume di ascolto comune in molti appartamenti, io ho la fortuna di vivere in un condominio abbastanza tollerante e possono permettermi molto di più).un mp3 compresso a 320 Kbs ascoltato a volumi da appartamento con 40db di rumore di fondo è quasi sempre indistinguibile dalla versione 16bit/44.1KHz
Forse non hai letto che i 110 db sono di picco e non medi e c'è una bella differenza. E comunque sto parlando di buone registrazioni non quelle ipercompresse che si trovano in quasi tutti i cd pop/rock "moderni".Guardando una comunissima delle tante tabelle ci possiamo rendere conto di cosa sono i numeri....
In questo campo: buona fortuna?io mi accontenterei di trovare il pop/rock con meno compressione alla registrazione
Prendi A te di Jovanotti, comprimilo in MP3 320 Kbs con LAME e confrontalo con la versione CD a un buon volume: differenze praticamente ininfluenti e sai perchè? Perchè un pezzo con quella compressione (e quel pezzo non lo è tanto...) è peggiore del livello qualitativo esprimibile dall'MP3 320Kbs.con la compressione mp3 le speranze scendono sotto lo 0
Esatto, molti non ci pensano proprio ma sono proprio questi i maggiori "compressori".gli unici componenti della catena hi-fi che effettuano una reale compressione sono gli altoparlanti
Forse non hai letto che i 110 db sono di picco e non medi e c'è una bella differenza.
chiaro_scuro ha detto:Tieni presente che la compressione dinamica è ben diversa dalla compressione psicoacustica dell'MP3 ma allo stesso tempo una registrazione decisamente compressa dinamicamente rientra ampiamente nelle "possibilità" dell'MP3.