Harman Kardon 990

hehe grazie, sto passando ore e ore tra forum e siti visto che non voglio comprare nulla compulsivamente, poi ovviamente una volta rischietta la cerchia delle possibilità passerei alla prova di ascolto ^_^'

Rimaniamo in attesa dei lumi di qualche esperto allora :)

Tnx!

si, riguardo il giradischi ti conviene cercare nei thread precedenti o aprirne uno. io comunque ho ancora una vecchia collezione di vinili che mi piacerebbe riascoltare. quel giorno che trovo un'occasione per un giradischi, lo attacco all'HK e che vada bene così. non devo raggiungere gli estremi e mi fido che HK abbia fatto un'entrata phono almeno accettabile. insomma non è un dispositivo dedicato al giradischi, ma non è nemmeno un ampli da supermercato (col quale comunque ascoltavo prima quei dischi).

non sono un esperto ...

Sul fatto di acquistare a 800 STERLINE INGLESI ovvero presumo 1000 euri evadendo
l'IVA sono molto scettico. E se hai qualche problema? La garanzia?
Il 990 con garanzia Italia si trova anche a una cifra intorno ai 1400€ , conviene
rischiare?

Sul discorso del 990 o dei componenti separati l'unico che vedo bene (per sentito
dire) e' il DAC per il resto il gioco non vale la candela.
1) L'analogico che se ne dica in realtà e' molto costoso come sistema
non credete di cavarvela con poche centinaia di euro tra pre phono gira e testina ,
lo stadio phono e' oltremodo importante ma se stiamo su questi livelli meglio
appoggiarsi allo stadio phono dell'HK a meno che non vogliate fare un set up tipo:
pre phono 500€ giradischi 1000€ e testina 500€ allora ha un senso

2) Considero l'HK l'entry level per un buon ascolto HIFI andare sotto significa
preventivare già un up grade

in sostanza tante , concedetemi il termine , "mezze tacche" che poi inevitabilmente
cambierete.

La soluzione migliore e' l'HK 990 , come dice il grande Lucio Cadeddu ,io sono per il
-s +M ovvero meno scatole (e casini) e piu' musica.

;)

criMan ha detto:
Sul fatto di acquistare a 800 STERLINE INGLESI ovvero presumo 1000 euri evadendo l'IVA sono molto scettico. E se hai qualche problema? La garanzia?
Il 990 con garanzia Italia si trova anche a una cifra intorno ai 1400€ , conviene rischiare?

Attenzione non evado assolutamente l'IVA, siamo in Europa e c'è il libero commercio, pagherei l'IVA inglese (VAT) del 17,5% non si tratta quindi certo di evasione.
Poi sono 760£ al cambio attuale 860 euri... c'è una bella differenza rispetto ai 1400 italiani, avrei cmq la garanzia inglese (Ma scusate poi la famosa garanzia europea non vale?) e se proprio mi va male lo riporto la mi faccio una giretto e me lo riporto sistemato, no? Io ho un impianto Sony che avrà 20 anni senza mai aver avuto un problema, capisco che va a fortuna, ma un H/K di quella fascia mica si romperà ogni 3 anni no?

criMan ha detto:
Sul discorso del 990 o dei componenti separati l'unico che vedo bene (per sentito
dire) e' il DAC per il resto il gioco non vale la candela.
1) L'analogico che se ne dica in realtà e' molto costoso come sistema
non credete di cavarvela con poche centinaia di euro tra pre phono gira e testina ,
lo stadio phono e' oltremodo importante ma se stiamo su questi livelli meglio
appoggiarsi allo stadio phono dell'HK a meno che non vogliate fare un set up tipo:
pre phono 500€ giradischi 1000€ e testina 500€ allora ha un senso
Ok ma mica tutti possono o vogliono comprare un sistema audio da 5.000 euri, esisteranno pure prodotti validi per fasce di mercato umane no? Ad esempio di quell'ampli NAD ne ho sentito parlare un gran bene per quel che costa.

criMan ha detto:
La soluzione migliore e' l'HK 990 , come dice il grande Lucio Cadeddu ,io sono per il
-s +M ovvero meno scatole (e casini) e piu' musica.
;)

Su questo hai sicuramente ragione, infatti mi affascina di questo prodotto il fatto che ha quello che mi serve in un unica scatola, però vorrei capire a che livelli é quello che c'è dentro la scatola rispetto a quello che c'è nelle altre scatoline separate.

Grazie per il tuo contributo.

criMan ha detto:
E se hai qualche problema? La garanzia?

nel peggiore dei casi, cioè se la garanzia non è internazionale, sai cosa si fa? una bella scatola, si chiama un corriere e lo si fa portare nel negozio dove lo si è acquistato. il rischio è di pagare un corriere (andata e ritorno) e dare un colpo di telefono in negozio per avvisarli.
tuttavia segnalare il buon prezzo del negozio all'estero al negozio online più vicino a casa potrebbe farvi ottenere lo stesso tipo di sconto. non provateci in un negozio dove guadagnano sui servizi, dove tipicamente un HK invece di costare sotto 1K€ ne costa praticamente 2K, perchè il gioco del prezzo al ribasso non è il loro business.

Che dire se hai questa possibilità di acquisto valuta tutti i pro e i contro e procedi. Per la cronaca molti prodotti in GB costano sensibilmente meno che in Italia...

Sul discorso del vinile mi sono espresso male..

Diciamo che e' una sorgente che per dare il suo reale valore abbisogna di notevoli risorse , come mio consiglio posso dire che se il budget non e' elevato meglio rivolgersi al classico CD o alla musica liquida. ;)

io farei particolare attenzione ad acquistare in paesi che non rientrano nel mercato europeo. Se l'oggetto dovesse, per qualsivoglia motivo, guastarsi, sono dolori....
Aggingo che la spedizione di un oggetto delle dimensione e del peso di questo marcantonio, non è economica. Se si aggiunge il fatto che le spese sono A/R.....Mah!

Ultima modifica:
Stiamo parlando di Granbretagna, quindi europa, ad ogni modo non mi sembra tanto interessante questa discussione sulla garanzia, tutti sanno dei rischi e delle eventuali conseguenze, chi reputa che ne valga la pena lo compra la, chi invece no lo compra qua, non ci vedo nessun problema.

Il discorso che reputo più interessante é quello dei componenti interni di questi oggetti... se c'è qualcuno che sa più o meno ovviamente capire la qualità del prephono e dei DAC di questo integrato e paragonarli a soluzioni 'standalone'.

Tnx

eiiii

un saluto a vanhelsing1962 !

ho letto la tua firma sei un possessore del mitico "cassone" 990 ! :eek:

Come pilota le tue ottime CM9 ?

Sul discorso analogico tempo fa' stavo per fare il salto , poi ho letto un 3D su Audioreview di gente che ha avuto sorgenti analogiche da 300€ a 4000€ e ne ha spiegato le differenze. Poi dipende uno che cerca dal proprio impianto e quanto e' disposto a spendere. Il mio prox up grade poteva essere un giradischi (budget €2000 circa) ma invece faro' un sostanzioso up grade della sorgente con un DAC esterno,,

OK lo ammetto propendo per il digitale ...

Ultima modifica:
@uainot
Una precisazione: la configurazione ZP90+IPod che hai indicato è una delle possibilità. Quella che avevo in mente io vede invece lo ZP90 collegato via digitale ottico all'ampli (così da usare i DAC dell'HK), la libreria musicale su un NAS e l'IPod usato come telecomando. Analoga configurazione è possibile anche con lo squeezebox. In ogni caso non a 20.000 euro :D
Se vogliamo proseguire meglio passare sui thread già esistenti sull'argomento.

Ciao

Io con il touch cambiando al volo lo stesso brano da ingresso digitale a rca ho preferito rimanere sull'ingresso digitale, considerando che le uscite analogiche dello squeeze non sono affatto male..sarei curioso di collegarci in mezzo il lettore 990,per ascolto cd non dovrei avere brutte sorprese:D ,ma li' in mezzo collegato tra ampli e touch cosa potrebbe fare:rolleyes: Eq su dsp,ma vero si vive anche senza..
Sul multicanale devo smanettare ancora,non sono soddisfatto pienamente, su stereo volume 32 db;)il dettaglio a questo volume mi soddisfa molto senza assordare chi gira nei pressi, tutti felici..happy days

criMan ha detto:
un saluto a vanhelsing1962 !

ho letto la tua firma sei un possessore del mitico "cassone" 990 ! :eek:

Come pilota le tue ottime CM9 ?

Sul discorso analogico tempo fa' stavo per fare il salto , poi ho letto un 3D su Audioreview di gente che ha avuto sorgenti analogiche da 300€ a 4000€ e ne ha spiegato le differenze. Poi dipende uno che cerca dal proprio impianto e quanto e' disposto a spendere. Il mio prox up grade poteva essere un giradischi (budget €2000 circa) ma invece faro' un sostanzioso up grade della sorgente con un DAC esterno,,

OK lo ammetto propendo per il digitale ...

Le cm9 le ho ascoltate con un denon pma 2010 e un hk990. Tanto di cappello per il denon, ma alla fine ho scelto la bestia!
Acoppiata eccezzionale! Uso hk sia i 2ch che ht, collegato all'onkyo 906;)

@venanziosaffano
vero che la GB è in Europa, vero che non fa parte delle comunità europea...(zona euro)

è inesatta la tua affermazione:

la GB fa parte dell'UE.. solo che non ha adottato l'euro... tutto qua.

Se l'italia non avesse adottato l'euro starebbe comunque nella comunità europea. con la lira.

ciao ciao

Per essere precisi ho letto la garanzia H/K ufficiale... loro danno un anno di assistenza solo sul territorio d'acquisto presso un rivenditore ufficiale. Esiste cmq la garanzia europea ma dopo il 1° anno devi essere tu consumatore a provare che il difetto era presente già dalla vendita e non viceversa. Ad ogni modo, ripeto, non starei qua a speculare sulla questione garanzia, alla fine il prezzo UK é forse anche minore del prezzo di un eventuale usato Italiano fuori garanzia. Quindi ripeto, ognuno si fa i suoi conti e sceglie la strada a lui più congeniale.

Ad ogni modo, un paio di casse IL Tesi 560 dite che sarebbero all'altezza di un ampli del genere o sarebbero sprecate?

Grazie

Sono diffusori dall'ottimo rapporto Q/P e ti daranno soddisfazioni ma questo
ampli PUO' pretendere di piu'.

Starei attento semmai a non alzare il volume troppo altrimenti i coni in
polipropilene da 16cm te li ritrovi in mano!

Comunque potrebbe essere un ottima accoppiata IL dichiara una sensibilità
elevata ma anche uno 4-8 ohm tradotto se non gli mettete vicino un ampli vigoroso non si sfruttano al massimo.

Non sarebbero sprecate le Tesi, ma sarebbe sprecato l'ampli.Io mi indizzerei su casse più "corpose". l'hk990, fa sfigurare ampli ben più blasonati e accoppiandolo a casse, suppur di buona fattura, potrebbe non esprimersi al meglio.

@Frittomisto
Prima di dire che la mia affermazione è inesatta, leggi attentamente ciò che ho scritto (zona euro)