Harman Kardon 990

Leggendo questa discussione, mi sta venendo voglia di 2ch!:D
Come lo vedreste abbinato ad una coppia di Klipsch RF-7?
Credo che la timbrica calda dell'hk dovrebbe sposarsi bene con le Klipsch...certo è che tutti questi Watt, uniti alla grande tenuta in potenza (250 W continui e 1000 di picco) e sensibilità (102 dB) delle RF-7, dovrebbero garantire un impatto davvero straordinario.
 
non ho mai ascoltato le Klipsh ma so' per certo che non sono diffusori facili da abbinare. Quando vengono abbinati al giusto ampli ripagano.

Se l'HK si sposi al meglio con tali diffusori non lo saprei , posso dirti che e' molto trasparente e non colorato si. Forze una leggera predominanza a caricare la gamma bassa che pero' e' molto "controllata" come i grandi ampli. quindi difficilmente crea fastidi.

Ovviamente poi tutto tipende dai tuoi gusti e l'ambiente di ascolto. ;)
 
criMan ha detto:
Ovviamente poi tutto tipende dai tuoi gusti e l'ambiente di ascolto. ;)
Come sempre d'altronde!
Grazie per le tue impressioni! Dal canto mio, posso dirti che sono un vero rockettaro, amante della dinamica smisurata e delle grandi pressioni sonore. Ho visto che quest'ampli è acquistabile all'estero per circa 1000 Euro e, un giorno, qualora decidessi di togliermi lo sfizio di un impianto stereo dedicato (il mio "mondo" resta cmq l'ht), penserei proprio all' hk 990 per quanto concerne l'amplificazione.
 
Ascolterò le focal 826, per l'ampli mi è praticamente impossibile in quanto in tutta toscana non cel'ha nessuno:(
Staremo alla sorte....:rolleyes:
 
..

Calcolando che le 826v hanno piu' o meno la stessa impostazione delle mie direi abbinamento ottimo.

Vai sulle 826v , le 836v con il woofer in piu' non accolgono le preferenze di tutti. Sono piu' piacevoli le 826v , hanno una struttura fantastica e pesano molto.

Per l'acquisto vai sul sito Kenwood e lo prendi con garanzia italiana , d'importazione costa tutto meno ma se si rompe qlc sono guai.
 
criMan ha detto:
le 836v con il woofer in piu' non accolgono le preferenze di tutti. Sono piu' piacevoli le 826v
Non lo sò stasera dovrei ascoltare dell 826, le 836 mi piacciono troppo col triplo woofer ma non ho possibilità d'ascolto; boh.......
In piu ci sarebbero una coppia di 1027 a 2500€:eek: il problema di quest'ultime è che il centrale costa uno scoppio, meglio ripiegare sulla serie8

vai sul sito Kenwood e lo prendi con garanzia italiana , d'importazione costa tutto meno ma se si rompe qlc sono guai.

No io sul web non ci compro, lo ordinerei in negozio fisico, per ora m'hanno chiesto 1450€ non penso che in negozio ci siano problemi per la garanzia giusto??
 
le 1027 le guardavo anche io a suo tempo, ma per HT ho preso le 836 e per il 2ch le 816.

Le 826 suonano bene, ma non mi hanno preso particolarmente.

Bravo di queste cose, non prenderle mai su Web, meglio che tu vada fisicamente in un negozio.

Sei di Milano motosega?
 
Ultima modifica:
Consiglio

Avevo praticamente già preso il Marantz PM8003,poi uscendo di produzione mi hanno proposto il nuovo KIPearl:( ,nessuno mi ha chiarito se ne valesse la pena,leggendo qua e sul forum di AF mi sono appassionato al cassone di Harman Kardon:). L'ho ordinato.
Nel mio secondo impianto ho apparecchi di Harman Kardon conosco e apprezzo i prodotti.
Ora non vedo l'ora che arrivi..è un pezzo che nel club degli eterni indecisi volevo un integrato da inserire nel sistema ht:D .
Lo colleghero' al sinto in firma e spero di non incoerenze timbriche con pioneer, sul lato musica chiedo denon 2910 in rca analogico e squeezebox touch in digitale al 990,entrando in digitale l'ampli farà lavorare i suoi dac o sbaglio, voi come fareste.:rolleyes:
 
ginko00, facci sapere come va, che sono interessato a questo ampli.

In particolare, mi piacerebbe sapere se ci sono problemi di buzz ed hiss ( ovvero rumorini elettrici quando l'ampli e acceso) che pare siano stati rilevati in alcuni esemplari. (fonti un thread lunghissimo di un forum francese!!)
Poi sarei curioso di capire la qualita dei dac montati all'interno, ovvero se collegando un pc direttamente all'ampli si possano ottenere risultati paragonabili ad un dac almeno entry level!
 
Scakky ha detto:
ginko00 mi piacerebbe sapere se ci sono problemi di buzz ed hiss ( ovvero rumorini elettrici quando l'ampli e acceso) che pare siano stati rilevati in alcuni esemplari. (fonti un thread lunghissimo di un forum francese!!)
Poi sarei curioso di capire la qualita dei dac montati all'interno,
Arrivato da qualche giorno,purtroppo ho avuto solo la possibilità di farlo scaldare qualche ora..e scalda :eek: non tanto da far entrare in funzione ventole di raffreddamento ma per me è una cosa nuova avere una stufetta in sala;) Non ho avvertito alcun rumorino elettrico mentre era in funzione,quando cambi sorgente c'è un clock evidente ma credo sia normale.
Confermo manuale scarno, ho collegato lo squeezebox touch in digitale..sono all'inizio ma ascoltare la musica con un integrato del genere:D non ci sono confronti con il mio sintoampli.Ho 2 pc fissi in rete collegarli direttamente all'ampli non è mia necessità,lo squeezebox è collegato in rete al mio pc, devo dire che anche a basso volume sento la differenza,ripeto sono all'inizio ma sono molto soddisfatto,ho fatto una prova con blu ray e nonostante non ho fatto una nuova equalizzazione sul multicanale al passaggio iniziale del film la mummia e la tomba..Il sub a un volume moderato ha fatto tremare lo stomaco a me e al mio gatto:D si è piazzato davanti al sub in agguato..non ha il tastino per escludere il pre, ho collegato il sinto ad entrata processor del 990 e i diffusori frontali sempre al 990,cosi' lo escludo da telecomando ;)
 
Top