• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Hard disk box/divx player

Ti assicuro che preferirei essere più presente nel rispondere, ma l'ufficio e la moglie non me lo permettono :D
Al momento dell'acquisto la scelta è ricaduta sul Freecom sostanzialmente perchè: lo compravo dall'Italia, lo pagavo in contrassegno e c'era quella discussione chilometrica su avsforum che prometteva follie. Ad oggi posso dire che sono assolutamente contento, ma di tutto quello che è stato detto in quella discussione non me ne faccio nulla, perchè sostanzialmente di tutte le modifiche auspicate sono riusciti a far girare file mpeg2 con audio ac3 e ad implementare dei menu più belli. Ogni volta che ho provato il firmware con i menu modificati (belli, per carità) ho avuto problemi di sincronia audio-video: può darsi che siano state coincidenze, ma ad un certo punto non avevo voglia di fare chissà quali test e mi sono tenuto i menu grigioni e buonanotte. :)
Da quel che ricordo del periodo in cui leggevo le varie recensioni per decidermi, dei modix avevo letto solo bene, ed il supporto ufficiale mi sembra anche più "attivo". La moda del Freecom è stata favorita dall'interfaccia di rete che ha permesso ad alcuni smanettoni di connetterlo in giro per la casa senza usare l'hard disk interno.
Sono dell'opinione che queste macchine siano mooolto simili tra di loro (quelle con chip comparabili): d'altra parte, se la priorità è guardare i film, basta ripparli o ri-codificarli in modo da farli digerire al proprio lettore. A meno che non sia determinante come vengono gestite le playlist per gli mp3, oppure se lo durante slide show delle immagini ci siano dissolvenze o musica in sottofondo (allora bisogna informarsi prima).
Se si cercano interfacce dvi o supporto a file hd bisogna orientarsi verso i modelli più costosi, però ricordo di aver beccato una recensione negativa sul pixelmagic, quello "audiofilo" con i Burr Brown, che metteva in evidenza difetti nel riprodurre i file audio. Se spendi 100 euro e ci metti dentro un hard disk spaiato che avevi su una mensola ti accontenti, se cominci a spendere 400-500 euro e trovi difetti, girano un po'... :D
 
Accidenti, eri proprio in agguato, pronto a rispondere... :D

Non c'è di che. Ti do anche uno sconsiglio: c'è un mediaplayer di questo tipo della packard-bell (Store & Play o qualcosa del genere) che dicono essere il più costoso fermacarte della storia. Quello lo eviterei.
:O
 
Ciao a tutti!

A proposito del freecom, sono andato a vedere sul sito della freecom tedesco http://www.freecom.com/ecproduct_detail.asp?ID=2345&CatID=8060&sCatID=80602&ssCatID=80602 e mi dà due versioni di kit.... una ad un prezzo in linea con i vari siti he lo vendono, ed uno ad un prezzo decisamente più basso.
Ora, visto che di tedesco non ne capisco un bel niente, sono andato sulla versione italiana e.... nulla! questa versione non c'è. Ho provato in quella inglese e... manco! Boh?
Ci penso su e mi dico... mah, sarà un vecchio modello in sconto...
Bene, allora mi sorge un dubbio... non è che quello che vendono nei vari siti sia quello vecchio, anche perchè se così fosse ci guadagnerebbero circa 50 Euri solo sulla differenza del prezzo al pubblico.

Chi ci capisce più di me mi puo' chiarire queste mie perplessità?

Saluto tutti!

STEVHE
 
andrea zanon ha detto:
A me sembra che alcuni abbiano l'hard disk compreso, mentre quello lincato è la versione "nuda" :eek:
Nella pagina linkata (al fondo) ce ne sono due: uno al costo di 149 Euri e l'altro al costo di 89 Euri (costava 179!). Entrambi sono "nudi" di questo ne sono certo. Sono andato a confrontare i codici sui siti in cui si puo' acquistare il freecom, e riportano il 25413, quello che sul sito freecom tedesco costa 149 Euri. L'altro non riesco proprio a capire cosa diavolo sia.... codice 29064out, che vorrà dire non più in produzione... costava 179 Euri, ora 89. Boh?
Comunque grazie Andrea per l'interessamento.

STEVHE
 
Se seguo il tuo link mi si apre la pagina in inglese (forse perchè ho dei cookies da precedenti passaggi sul sito Freecom). Sono andato in quello tedesco ed ho trovato la pagina incriminata: google translate dice che quello da 89 euro non ha la confezione originale.
Per il resto sembra uguale. Magari sono quelle partite che rientrano in riparazione e poi vengono rivendute.
 
andrea zanon ha detto:
Se seguo il tuo link mi si apre la pagina in inglese (forse perchè ho dei cookies da precedenti passaggi sul sito Freecom). Sono andato in quello tedesco ed ho trovato la pagina incriminata: google translate dice che quello da 89 euro non ha la confezione originale.
Per il resto sembra uguale. Magari sono quelle partite che rientrano in riparazione e poi vengono rivendute.
Grazie Andrea.... Google translate... già! ... non ci avevo pensato :) Probabilmente è proprio come hai detto tu.

Grazie ancora.

STEVHE
 
silgiolo ha detto:
Ma cosa c'è in giro con uscita hdmi o almeno dvi?

Forse l'avevamo già detto nelle pagine precedenti, comunque, tanto per citare i primi che mi vengono in mente, ci sono:

- mediagate hd350
- tvix 5000
- mediaman hvx-3500
- pixelmagic mediabox...
 
Ho letto tutta la discussione ma non ho ancora capito se il freecom kit version, legge i divx e xvid hd o solo nel formato standard, qualcuno che lo ha acquistata mi può rispondere?
 
Il freecom non legge gli HD, per quelli bisogna andare su modelli più recenti (mediagate hd350, tvix 5000 ecc..).
La risoluzione max consentita credo sia 720x576.
 
Essendomi praticamente deciso ad acquistare il Freecom Network MediaPlayer-35 drive in kit, dovrei abbinargli un hard disk interno. Sarei orientato per un taglio sui 250 Gb. Qualcuno sa consigliarmi marca e modello dei più validi che bene si abbinino con il freecom? Devono avere caratteristiche particolari, tipo il connettore (IDE?), l'interfaccia (ATA?) ecc... ecc...?

Grazie a chi potrà rispondermi, e scusate se magari ho sparato ipotesi astruse sulle caratteristiche, ma di HDD non ne capisco nulla.

Ciao a tutti!!

STEVHE
 
... scusatemi... dimenticavo una domanda forse ancora più fondamentale: essendo che metterei il freecom in rete tramite router/switch, e possedendo un mac, riuscirò a trasferire file dal mac al freecom? Mi sembra che il freecom sia compatibile con file system ntfs e fat32; il mac non dovrebbe avere problemi a leggerli ma in scrittura ho alcuni dubbi...
certo non potrei formattare in hfs+....

Grazie ancora a chi mi risponderà e scusate le tante domande ... pure a rate!

STEVHE
 
stevhe ha detto:
... Qualcuno sa consigliarmi marca e modello dei più validi che bene si abbinino con il freecom? Devono avere caratteristiche particolari, tipo il connettore (IDE?), l'interfaccia (ATA?) ecc... ecc...?

STEVHE

Serve un normale disco ide con interfaccia Parallel ATA (non SATA, per capirci). Alcuni hanno montato 400 Giga senza problemi. Per le marche si parla bene di Samsung e Seagate perchè dicono essere meno rumorosi (per quanto rumore possa fare un hard disk oggi) e meno tendenti a scaldare (il freecom non ha la ventola di raffreddamento).
 
Top