andrea zanon
New member
Bebez ha detto:... io vorrei sapere se con il freecom è possibile vedere materiale HD a 720p (tipo wmv9, wmvHD senza drm e DivxHD) visto che sul sito non se ne parla e visto che nella prima pagina era stato fatto un paragone con il Tvix che invece ha queste funzionalità.
Allora piuttosto che un freecom non è meglio un Transgear DVX-700 M20?
Non è possibile vedere materiale HD, il chipset del Freecom è il Sigma EM8511, per vedere i filmati HD dovresti andare su lettori con il Sigma EM8620 (tipo Pixelmagic, Tvix 5000 ecc). Dovrebbe però essere uscito il Mediagate hd3500 (il mediagate 35 è il freecom venduto negli usa) che può leggere filmati hd ed ha la rete wireless integrata. Sono comunque prodotti più costosi.
Ho dato un'occhiata veloce al Transgear. A parte la differenza di prezzo, del freecom mi piacciono le dimensioni e la possibilità di portarmelo in giro se devo scambiare materiale con gli amici. In più non ho filmati hd da vedere, al momento.
Personalmente, avrei preso qualcosa di ancora più economico, ho fatto questa scelta per lasciarmi aperta la possibilità di usare un access point e connetterlo in rete wireless con il pc. Vedrò più avanti, per il momento attacco e stacco e lo porto in giro.