• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Hannibal Lecter - Le origini del male

le origini del male è un film che non mi è prorpio piaciuto, imho lontanissimo dagli altri, anche da hannibal.
banale e noioso sotto tutti i punti di vista.
non ho letto il libro da cui è tratto, quindi molti difetti probabilmente devono essere imputati a questo e non alla pellicola. ma delle origini di Lecter non ne sentivo la mancanza, e se proprio era necessario spiegarle avrei preferito qualcosa di meno banale (il trauma da piccolo ecc) e scontato (alcuni dialoghi sono stucchevoli).
riguarderei con piacere anche adesso il silenzio degli innocenti, questo non lo rivedrò mai più :)

parlando degli altri titoli, devo dire che ho apprezzato di più red dragon di manhunter.

tutto sempre imho ;)

Massimo76 ha detto:
Finale scontato? Bhe si... ma non potevano esserci colpi di scena particolari... credo cmq che faranno la continuazione... per poi ricollegarsi al Silenzio...

Be' oddio... se proprio vogliamo il colpo di scena finale c'e'......

Spoiler:
...... e' quando all'ultimo delitto sul traghetto, viene alla luce il fatto che a mangiarsi sua sorella Vi partecipo' anche LUI :eek: ...e che in pratica, questa cosa fa capire che lecter non divento' un assassino sanguinario in seguito al delitto di sua sorella, ma che dentro gia' covava il mostro che e' poi diventato ;)

Il problema pero' e' che qui Lecter sembra tutto tranne che un serial Killer.. e trovo veramente difficile riuscire a capire come faranno (se mai lo faranno) di ricollegare questo primo episodio con il MITICO "Silenzio degli innocenti".

PS: piccola osservazione:
Se questo film non ha avuto nemmeno una Nomination ci sara' pur un motivo no?? ;)

Monsters & Co. ha detto:
PS: piccola osservazione:
Se questo film non ha avuto nemmeno una Nomination ci sara' pur un motivo no?? ;)

Non vorrei dire cavolate ma mi sembra che il film sia uscito in contemporanea mondiale il 9 febbraio 2007, quindi non avrebbe potuto avere nomination agli oscar 2007 (titoli usciti nel 2006).

un saluto