Ed ora ci credi?
Ho usato un trucchetto:

Luce Oled su 100 e Contrasto 78. Kirk prova sul tuo tv con Luce OLED 100 e Contrasto intorno a 70.
Allora ragazzi, questo è un forum serio e un sondaggio altrettanto serio, non cazzeggiamo, please.

Non ti chiedo di postare anche una foto di una normale scena, perchè con quel setting qualsiasi LCD calibrato bene farebbe miglior figura...Ma stiamo scherzando?
Luce OLED a 100 e contrasto 78??
Dai, siamo seri, non dobbiamo dimostrare niente, se vi va facciamo un sondaggio serio senza prendere le parti, altrimenti possiamo pure abbandonare.
Ho votato per un pannello perfetto perchè in effetti non presenta nessun problema di VB, Vignetting ecc nella normale visione, sul mio 910 si vede maggiormente sul lato destro un Vignetting circolare di circa 20 cm di un grigio leggermente più scuro fino al 4%, sul 5% è davvero minimo e nient'altro.
Hai fatto male.
Il sondaggio è chiaro.
Se hai voglia di fare la prova con i pattern NB (e con setup serio) se hai VB o vignetting sui pattern vanno segnalati.
Se non condizionano la visione oppure uno non ci fa caso non importa, ma vanno segnalati.
Se mi dici pannello perfetto (e siete in tre a questo punto, ma inizio a dubitare fortemente) deve essere perfetto.
Altrimenti il tutto non ha il minimo senso dal punto di vista tecnico.
Ah, e tanto per chiarire, se qualcuno pensa che il pattern all'1% che hai postato sia da ritenersi perfetto, è veramente fuori strada.
Perfetto significa completamente uniforme, senza se e senza ma.
Ed i pattern che contano, nel caso di un OLED, sono tutti, non solo il 5%.
Al 5% è già un grigio medio, il nero e le sue sfumature sono 1/2/3/4...
Grazie.