Bene, buon per te.
Se tu confermassi quanto detto con immagini sarebbe una buona notizia, in quanto ad oggi sarebbe il primo pannello completamente esente da problemi, e sarebbe una buonissima notizia per tutti, me compreso, in ottica futura.
Ma senza verifica, mi dispiace dirtelo, il tutto conta poco.
Comunque perlomeno buon per te che non noti a..........[CUT]
No, non ci siamo capiti... di nuovo
Non ho mai affermato che il mio pannello non ha problemi: ho detto che ammesso che li abbia (ed è assolutamente possibile, vedi questione dell'area colorata), questi non pregiudicano in alcun modo normale visione, quindi reputo il test inutile e non vedo alcun motivo per farlo, oltre che cercare il pelo nell'uovo (anche se magari prima o poi la curiosità potrebbe prevalere

)
A onor di cronaca ti posso raccontare una vicenda analoga che è capitata qualche anno fa, appena era uscito il primo Kindle Paperwhite, i cui schermi erano tutti afflitti da varie macchie colorate e mancanza di uniformità. Su un altro forum ho discusso quasi all'infinito perché c'erano una serie di utenti che affermavano che il loro schermo fosse perfetto, ma quando chiedevo loro di farmi le foto in condizioni limite (che evidenziavano il problema), veniva fuori che nessun Kindle ne era esente; e la mia risposta era esattamente come la tua, ovvero "se a te piace così benissimo, però mi spiace ma lo schermo non è esente da difetti".
La differenza fondamentale fra queste due situazioni è che mentre nel Kindle io vedevo perfettamente i difetti nel normale uso (mentre molti altri utenti non li vedevano), con il mio televisore non vedo alcun difetto: reiterando, i difetti possono esserci ma se ci sono, sono visibili solo con le immagini di verifica, quindi sono irrilevanti.
Poi ovviamente non è impossibile che i difetti che io non vedo tu sia invece in grado di vederli, sempre e costantemente; dal punto di vista del mio giudizio personale ti direi improbabile, ma se vuoi la certezza che il pannello sia esente da difetti ti posso dire che è altrettanto improbabile che lo sia.
Il sondaggio serve a scovare il primo vero pannello esente da difetti, se ne esistono.
Posso capire la curiosità: sinceramente però non lo riesco a vedere in altro modo che un esercizio fine a sé stesso, perché come dicevo sopra il pannello può essere difettoso ma senza pregiudicare la normale visione, e quindi la mancanza di "perfezione" di un pannello continua a non essere un buon parametro su cui basare l'acquisto o il giudizio sulla bontà del televisore.