vernavideo ha scritto:
Con buona pace per tutti i cattolici, io nel titolo del manifesto non ci trovo niente di offensivo. Ho letto tutti gli articoli, e non mi sembra di aver mai letto di un accostamento del papa con la razza canina. Al contrario ho trovato l'uscita molto spiritosa e mi ha fatto piacere leggere una voce fuori dal coro. Un coro tutto italiano, visto che I altri paesi I giornali e telegiornali sono stati molto + critici del nuovo papa (un noto giornale inglese titolave "il rotwailer del vaticano")
Certo, a molti di voi le critiche possono dar fastidio, ma e' proprio quello il ruolo dell' informazione: criticare. Si puo' essere + o - d'accordo, ma per conto mio sono contento che esistano giornali come il manifesto. Una rarita' nel mondo dell' informazione italiana.
Quello che poi non ho afferrato nel ragionamento di alcuni di voi e' perche' un cattolico dovrebbe sentirsi offeso per una critica (a mio modesto avviso giusta) nei confrontii del pontefice.
Per nostra fortuna (compresa quella dei cattolici + ferventi), viviamo in uno stato laico e per molti di noi il papa non ha nessuna dote divina e, al contrario, da molto fastidio l'ingerenza di quest'ultimo neall vita publlica di uno stato laico.
Stefano